Shark Navigator Vs Rotator. Confronto E Revisione
Tag: Confronti

Quando si pensa ai montanti vengono in mente due cose: ingombranti e poco pratici.

Shark vuole che tu cambi il modo in cui ci pensi.

Saranno presenti due dei loro prodotti più innovativi disponibili. Questi non sono gli ultimi, ma hanno aperto la strada al funzionamento dei montanti nei prossimi anni.

Rotator e Shark Navigator sono due degli aspirapolvere verticali più versatili di oggi.

Shark è un marchio che non ho mai visto prima e la loro linea di prodotti è verticale.

Quello che spicca è la funzione Lift Away che è rivoluzionaria.

Questo essenzialmente aumenta l’usabilità dei loro prodotti. I loro prodotti sono molto popolari online.

La funzione Lift Away trasforma un ingombrante aspirapolvere verticale in un aspirapolvere mobile in grado di raggiungere aree alte come tappezzeria, ventilatori a soffitto e tavoli.

Shark utilizza diverse strategie con i suoi prodotti verticali e lo vedrai qui.

Questa guida ti aiuterà a vedere la differenza tra Navigator e Rotator per aiutarti a capire quale variante si adatta alle tue esigenze.

Perché non voglio che ti penti di aver acquistato qualcosa che non ha una caratteristica di cui hai bisogno.

Navigatore Di Squali

Il Navigator è uno dei loro primi prodotti e questo è puramente un aspirapolvere. Il Navigator Freestyle è l’unica variante in questa gamma.

Shark Navigator Lift-Away, NV352

L’NV352 è stato il primo prodotto a utilizzare la funzione Lift Away, che separa il corpo macchina e l’attrezzo da pavimento.

La funzione di sollevamento consente di scollegare il tubo flessibile della spazzola per pavimenti e fissarlo con una bacchetta. Questo trasforma il montante in un aspirapolvere senza le ruote.

Il Primo A Usare Lift Away

Questo prodotto è rivoluzionario in quanto pulisce sopra il pavimento e ha la portabilità dell’aspirapolvere a canister.

Senza l’ingombrante utensile da pavimento, libera peso extra che consente di pulire qualsiasi parte della casa.

Versatilità

In sostanza hai un detergente in grado di pulire le cose dal pavimento al soffitto.

Aggiungete a ciò il motore da 1.200 watt e l’ampia capacità di 3 litri di sporco, avete uno strumento in grado di trattenere una grande quantità di sporco in grado di pulire non solo i pavimenti ma anche le scale, le prese d’aria e la tappezzeria.

Manca tuttavia di alcuni strumenti essenziali che lo trattengono come un mini-turbo brush. E non ha alcuno sterzo girevole, quindi spostarlo non sarà facile come spostarsi attorno a un Dyson verticale.

Shark ha apportato alcuni miglioramenti al vuoto e ora sono presenti qui

Navigatore Squalo NV360

Con l’NV360, Shark ha preso ciò che mancava all’NV-352, li ha aggiunti in questo aspirapolvere verticale e ha mantenuto la stessa funzionalità di sollevamento che lo rende così popolare.

L’NV360 mantiene la forma e le dimensioni del vecchio NV-352. Ma questa versione più recente è disponibile in un colore blu brillante.

Ha lo stesso motore e la stessa filtrazione HEPA. Manca di filtrazione ciclonica, quindi dovrai pulire i filtri più spesso.

Funzioni Chiave Aggiuntive

Shark ha aggiunto due funzionalità mancanti rispetto al precedente Navigatore.

Il primo era lo sterzo girevole che mancava che rendeva difficile lo spostamento intorno ai mobili.

Una seconda caratteristica è la mini turbo spazzola, che può essere utilizzata su scale e tappezzeria. Questo aspirapolvere può anche rimuovere i peli di animali da moquette e tappezzeria.

La bacchetta sotto l’apparecchio, che può pulire polvere e ragnatele sotto la tappezzeria, è un altro vantaggio. Questa è un’area che la maggior parte dei proprietari di case trova difficile da pulire.

Navigatore Squalo NV356E

Sono sicuro che hai visto gli spot pubblicitari di Dyson Hardin in TV e nei negozi.

Un Dyson Duro Con Gli Steroidi

Questo strumento è come un Dyson Hard con steroidi perché ti consente di pulire e aspirare allo stesso tempo.

Non è stato un grande successo perché era troppo costoso. Puoi trovare altri prodotti che funzionano altrettanto bene a una frazione del prezzo dell’NV356E.

Contenitore E Montante In Uno

L’aspirapolvere senza fili NV356E non è disponibile. Può trasformarsi da un aspirapolvere verticale a un aspirapolvere a cestello con la stessa funzione di sollevamento che si trova nell’NV360 o NV352 e un’importante aggiunta.

Questa variante include l’attacco Dust-away, che ha un attacco in microfibra. Questo strumento sembra simile alla testina da pavimento del Dyson Hard e la grande novità? Non costa niente.

Questo componente aggiuntivo è di Shark e costa meno del prodotto originale!

Immagina che per il prezzo ottieni molto un montante con sterzo girevole che si converte in un aspirapolvere.

E ha anche uno strumento per pavimenti che assomiglia al Dyson Hard più due asciugamani in microfibra.

Questa variante viene fornita con la mini turbospazzola, ideale per raccogliere i peli di animali domestici dalle scale con moquette e dalle briciole di tappezzeria.

Tutti i modelli Navigator non dispongono della funzione Lift Away.

Conclusione: a mio parere, la differenza di prezzo tra il montante tradizionale e le varianti con la funzione di sollevamento è un ottimo investimento. Ottieni anche più portata e capacità di pulizia del pavimento.

Ascensore Motorizzato Shark Navigator

Questo Navigatore è l’unico Navigatore che ha una funzione di sollevamento elettrico, simile alla serie Rotator.

Confronto Della Serie Navigator

Passiamo ora alla prossima versione della serie Rotator.

Shark Rotator Sollevare NV501

Ti ho già mostrato l’innovativa funzione di sollevamento che si trova per la prima volta nell’NV352 e come Shark ha ulteriormente migliorato i propri prodotti con l’NV360 e l’NV356E aggiungendo lo sterzo girevole e una mini spazzola turbo.

Shark ha davvero ascoltato i suoi clienti.

La mancanza di ruote in modalità contenitore è una delle lamentele più comuni sulla vecchia serie Navigator.

Ciò significa che devi portarlo con te ogni volta che devi spostarti, il che potrebbe costarti un pedaggio sulla schiena.

Un’altra Innovazione

Shark ha aggiunto una funzione per renderlo un aspirapolvere che puoi portare in giro, il che è una buona cosa.

Hanno aggiunto un caddy su cui puoi posizionare il corpo dell’aspirapolvere.

Il caddy funge anche da spazio di archiviazione e mobilità per gli strumenti che accompagnano questo montante.

Cosa Otterrai?

Avrai bisogno di strumenti come una spazzola turbo per animali domestici, una bocchetta per fessure e una bocchetta di aspirazione dritta.

Il caddy ha quattro ruote piroettanti che possono ruotare di 360 gradi. Può accendere un centesimo, simile a un aspirapolvere.

Shark ha anche aggiunto un paio di luci a LED sulla testata del piano principale per aiutare con la visibilità.

L’NV501 ha anche una filtrazione HEPA, che può intrappolare fino a 0,3 micron.

Ecco Il Rotator Pro In Azione

Questo aspirapolvere può essere utilizzato in molti modi diversi, come puoi vedere. Oltre ad essere un montante puoi usarlo come un vero aspirapolvere a cestello.

Quando ci si sposta in un’altra area, non è necessario trasportare un aspirapolvere da 7 kg. Basta tirare delicatamente il tubo di gomma per tirare il caddy.

Le due ruote sterzanti anteriori faranno il lavoro in termini di sterzo. Non si ribalterà se non tiri troppo forte.

È paragonabile a un Dyson in termini di prestazioni. La cosa grandiosa di questo è che costa la metà del prezzo e aggiunge molta versatilità alla tavola.

La conclusione: questo prodotto può essere un’ottima opzione se non hai il budget per un montante Dyson. Tuttavia, ha una maggiore versatilità grazie alla funzione Lift Away. Ma tieni presente che non sarai in grado di utilizzare la testina di pulizia principale in modalità Sollevamento, quindi non sarai in grado di pulire a fondo le scale con moquette. Per ottenere quella funzione devi guardare Powered LiftAway o DuoClean Powered LiftAway.

Shark Rotator Pro Completo

Le caratteristiche e gli accessori di Rotator Pro Complete e Rotator Pro Complete sono identici. Allora qual è la differenza?

Tutto si riduce alle caratteristiche.

Per prima cosa diamo un’occhiata alle somiglianze. Entrambe le varianti sono dotate della funzione di sollevamento ed entrambe includono il caddy che funge anche da contenitore per gli accessori.

Anche questi due hanno lo stesso motore e funzioneranno allo stesso modo sul tappeto.

Il Complete presenta anche lo sterzo girevole che non è disponibile nella serie Navigator, quindi cosa ha il Complete che non ha l’NV501?

In realtà ha altri tre strumenti, uno dei quali ti aiuterà a pulire le aree difficili da raggiungere sotto i mobili che nessuna scopa, aspirapolvere o aspirapolvere non può raggiungere.

Questo strumento innovativo è chiamato bacchetta sottoapplicatore.

Questo strumento è ottimo per gli elettrodomestici che hanno solo pochi pezzi di spazio libero.

Ti permetterà di ripulire le ragnatele e gli allergeni sotto questi mobili a bassa distanza raccolti.

Inoltre viene fornito con lo strumento per fessure flessibile per una portata ancora maggiore durante la pulizia di punti stretti e uno strumento per pavimenti duri che assomiglia agli asciugamani in microfibra Dyson Hard plus 2.

Più Innovazioni!

La successiva innovazione di Shark con la serie Rotator è stata la possibilità di utilizzare lo strumento per pavimenti principale come contenitore. Sembra folle, ma è possibile. Dovrai leggere i seguenti paragrafi per capire cosa intendo.

Ancora una volta, esaminerò ogni variazione e ti farò sapere le differenze.

Sollevamento Motorizzato Shark Rotator

La serie Powered Lift Away è imbattibile in termini di versatilità.

Il Powered Lift Away può essere utilizzato come montante o contenitore. Ti consente anche di utilizzare il tuo strumento principale in modalità contenitore.

Lascia Che Ti Mostri Cosa Intendo

Sembra Magia, Vero?

Gli ingegneri Shark hanno creato un sistema che può separare il corpo e il telaio, ma consente comunque di utilizzare lo strumento per il pavimento principale.

Ciò ha rimosso la limitazione che la maggior parte degli aspirapolvere verticali deve affrontare quando le aree intorno e sotto i mobili.

La Funzione Lift Away è Un Punto Di Svolta

Poiché l’ingombrante bidone della spazzatura è fuori, il sollevatore elettrico rende più facile per i consumatori spostarsi in queste aree.

Lo sterzo girevole rende facile accendere il centesimo. La funzione di piega piatta consente di pulire sotto i letti, cosa impossibile con i tradizionali montanti.

E come il Rotator Lift Away, anche questa variante viene fornita con un caddy che ha un design diverso dalla precedente serie Rotator in cui il corpo riposerà con un angolo inclinato per ridurre il baricentro.

Il tubo potrebbe anche essere migliorato. Una delle maggiori lamentele nella precedente serie Rotator Lift Away era il tubo rigido che ribalta il carrello quando viene tirato abbastanza forte.

Shark ha affrontato questo problema in questa variante utilizzando un materiale più morbido con più gioco, rendendo meno probabile il ribaltamento.

Fari A LED

Altri miglioramenti includono l’aggiunta di più luci a LED sullo strumento del piano principale che offriva una migliore visibilità.

Vedrai un rullo di pennello diverso se guardi sotto lo strumento per pavimenti.

Hanno preso il rullo della spazzola dalla Shark Rocket Powerhead e lo hanno usato in questa variante.

Ciò che rende eccezionale lo strumento per pavimenti Rockets è l’agitazione.

Viene fornito con il proprio motore, quindi le setole possono scavare nei fili del tappeto o pulire a fondo il tappeto.

Ha anche una migliore agitazione rispetto alla precedente serie Rotator ed è più facile da pulire.

Ultimo ma non meno importante, i comandi a sfioramento sull’impugnatura. Ciò elimina la necessità di chinarsi per attivare/disattivare il rullo della spazzola.

Logan di VacBin spiega le caratteristiche del Powered Lift Away, dalle spazzole che utilizzava, a come funziona la funzione di sollevamento di questa serie.

Vedrai che invece di rimuovere semplicemente la testa del pavimento principale, l’intero aspirapolvere è stato riprogettato in modo tale che quando si preme una leva, solo il cestino si stacca mentre la bacchetta (maniglia) e la spazzola per pavimenti rimangono intatti.

Il Powered Lift Away ha fatto meglio nei test cheerios rispetto alla serie Rotator. Shark ha sollevato leggermente la spazzola per pavimenti per eliminare l’effetto spazzaneve che prima era un problema.

Viene anche fornito con il genio del pavimento duro che ho menzionato prima. Questo ha un canale di aspirazione dietro e un asciugamano in microfibra sotto. Sembra simile al Dyson Hard ma non devi pagare per questo.

Ecco Come Si è Comportato Sul Tappeto

Shark Rotator XL è per te se hai bisogno di una maggiore capacità di sporco

Nel caso in cui pensi che la capacità dello sporco del Rotator di dimensioni normali sia troppo piccola per te, Shark offre una variante con un contenitore per lo sporco extra-grande.

Tuttavia Shark non ha specificato quanto sia grande la capacità.

Best Buy dice che si tratta di circa 4 litri, il che è piuttosto consistente. È un po’ più piccolo degli aspirapolvere con sacchetto che ho recensito.

Mantiene tutte le caratteristiche dei modelli precedenti, ad eccezione degli strumenti.

Shark ha la serie di velocità Rotator, che pesa solo 6 kg.

Conclusione : Il Powered LiftAway è un punto di svolta nel settore dell’aspirapolvere verticale perché estende la portata e una maggiore versatilità che non si vede in altri marchi. DuoClean Powered LiftAway ha visto un calo dei prezzi ed è un ottimo momento per acquistarne uno. La pulizia dei detriti di grandi dimensioni è il problema più grande con l’NV752 a causa della sua testina di pulizia a basso profilo che spazzaneve oggetti di grandi dimensioni.

LiftAway Motorizzato Shark DuoClean

Se pensi che il Powered LiftAway NV752 sia buono, allora devi dare un’occhiata a questo ultimo prodotto di Shark.

Quando Shark ha introdotto il Powered LiftAway, ha cambiato il modo in cui le persone pensavano agli aspirapolvere verticali.

Il montante può essere utilizzato ovunque, non solo a pavimento. Questo design può essere usato letteralmente come aspirapolvere, ma con la potenza e la versatilità di un montante.

In termini di design, lo Shark DuoClean NV803 ha le stesse caratteristiche dell’NV752 ma una differenza fondamentale è la migliore agitazione.

Shark ha integrato il sistema DuoClean in questo prodotto, sostituendo una spazzola a setole con uno strumento separato per pulire i pavimenti duri.

Cos’è DuoClean? Lascia Che Ti Mostri

Noterai che la nuova testina di pulizia ha due spazzole, un rullo morbido che sembra schiuma (in realtà è avvolto in tessuto) e una spazzola a setole rigide.

La morbida barra a rulli trascina lo sporco verso la bocchetta di aspirazione, risolvendo il problema dello spazzaneve

Stesso Concetto Di Dyson V6 E V8

Shark ha avuto l’idea da Dyson V6 Absolute, che è stato il primo a introdurre le testine di pulizia dei rulli morbidi.

Non hanno solo copiato lo strumento. Hanno preso l’idea e aggiunto qualcosa che non si trova in altri prodotti spazzole controrotanti.

Roomba fa questo, quindi non è un’idea nuova. Tuttavia, non ho visto un montante con un rullo morbido e uno spazzolino a setole.

Questi due combinavano una migliore agitazione e una riduzione dello spazzaneve grazie alla capacità del rullo morbido di afferrare detriti di grandi dimensioni.

Dai Un’occhiata Alla Schermata Di Questo Prima E Dopo.

Ecco come appare il risultato finale dopo un passaggio avanti e indietro. Nota che l’enorme mucchio di sporco nella prima foto e come la nuova pulizia ha divorato quel pasticcio.

Potete guardare l’intero video qui

Assicurati di guardare l’intero video per vedere come assemblare questo prodotto più i test delle prestazioni su tappezzeria, piastrelle e moquette.

Confronto Della Serie Dei Rotatori

Accessorio

Ecco i diversi strumenti che otterrai a seconda della variante scelta.

Li elencherò uno per uno per darti un’idea di come ognuno funziona per consentirti di fare la scelta giusta quando selezioni una variante.

Questi strumenti funzioneranno solo con la serie Shark Rotator.

Strumento Per Fessure Per Spolverino

Questo accessorio due in uno si trasforma da uno strumento per fessure a una spazzola per spolverare. Pensala come una versione più lunga dello strumento per fessure Dysons che si trova nei loro aspirapolvere portatili cordless.

Strumento Di Tappezzeria Per Animali Domestici

Questo è lo strumento di tappezzeria standard che troverai in tutti i montanti Shark, siano essi Navigator o Rotator. Non ha nessuna spazzola motorizzata. Ha una striscia di velcro che è attaccata all’ingresso di aspirazione su ciascun lato per l’agitazione.

È meno efficiente ma non devi perdere tempo a tagliare i capelli lunghi avvolti dalle setole.

Questo strumento può essere utilizzato su scale con moquette a pelo corto o tappezzeria in tessuto.

Attacco Per Pavimento Duro Antipolvere

A prima vista questo strumento sembra esattamente come lo strumento per pavimenti che troverai sul Dyson Hard, la differenza più grande?

Non devi pagare per questo.

Questo strumento è un’aggiunta a un aspirapolvere verticale Shark Navigator o Rotator.

Questo strumento è ottimo per superfici piane come piastrelle o legno duro, dove può massimizzare l’aspirazione e la pulizia.

Ciò consente di risparmiare tempo e fatica quando è necessario estrarre la scopa. Ora non usarlo su una superficie piastrellata molto sporca, ma sarebbe meglio utilizzare uno spolverino leggero e un mocio.

Per pulire piastrelle o legno duro molto sporchi, hai bisogno di qualcosa con una lavasciuga e un serbatoio dell’acqua che ospita la soluzione detergente.

Scatola Metallica

Noterai che il vecchio caddy conservava il contenitore della polvere in posizione verticale e con il baricentro alto era incline a ribaltarsi.

Il contenitore viene conservato in una posizione inclinata dal nuovo caddy. Ciò riduce le possibilità che si ribalti in curve strette o tiri improvvisi.

Sotto La Bacchetta Per Elettrodomestici

Questo deve essere uno dei miei strumenti preferiti perché ho un mobile in casa con solo 5 cm di spazio libero ed è difficile da pulire.

Il design a basso profilo di questo strumento è ideale per tali aree. Anche il nostro robot aspirapolvere e Swiffer non saranno in grado di pulire quest’area.

Potete vedere il mio punto di vista in questo video

Mini Attrezzo Motorizzato TruePet

Se hai animali domestici in casa, questo è uno strumento essenziale per pulire i peli degli animali sui rivestimenti in tessuto.

La spazzola motorizzata fornisce ulteriore agitazione per la pulizia profonda di sedie o moquette imbottite in tessuto.

Spazzola Per La Polvere Multi-angolare

Questa spazzola è più grande e ha una testa girevole che può ruotare in qualsiasi direzione. È ottimo per aree come ventilatori a soffitto o parti superiori degli armadi.

Le spazzole morbide consentono di pulire queste aree difficili da raggiungere e prevenire l’accumulo di polvere e allergeni.

Puoi vederlo in azione qui

Kit Di Dettagli Per La Casa E L’auto

Se hai bisogno di pulire il tuo veicolo o anche la tastiera del computer, questo kit di dettagli è un must nel tuo arsenale di strumenti.

Viene fornito con diverse piccole spazzole e bacchette di prolunga appositamente progettate per adattarsi in spazi ristretti intorno al veicolo.

Filtro HEPA

Le serie Navigator e Rotator hanno entrambe filtri HEPA completamente sigillati che filtrano gli allergeni fino a 0,3 micron. Non è la qualità Miele in termini di filtrazione, ma almeno la filtrazione è solida.

Ma devo avvertirti che questo è un aspirapolvere senza sacchetto, quindi c’è ancora esposizione agli allergeni durante lo svuotamento.

Per ridurre al minimo l’esposizione agli allergeni, le persone con allergie gravi dovrebbero utilizzare un aspirapolvere con sacchetto come un Miele.

Garanzia

Indipendentemente dalla variante scelta, sia il Navigator che il Rotator sono coperti da una garanzia di 5 anni su parti e aspiratori.

Per Concludere

Lo Shark Navigator e il Rotator offrono la massima versatilità e funzionalità. Nessun altro aspirapolvere verticale può avvicinarsi al set di strumenti che otterrai e all’area che coprirai.

Diamine, puoi persino usarlo all’interno del tuo veicolo, ecco quanto è versatile questo prodotto.

Il Rotator è più costoso, ma risolve i problemi che erano presenti nella serie Navigator. Ciò include fari a LED, contenitori ribaltabili, tubo rigido e utensile per pavimenti difettoso.

Alcuni aspirapolvere hanno più potenza e capacità di pulizia più profonde di altri. L’aspirapolvere verticale Powered Lift Away è il più versatile sul mercato.

Shark ha preso il già versatile Navigator e lo ha trasformato in un coltellino svizzero.

Se acquisti questo prodotto non è necessario un aspirapolvere portatile. Può pulire sopra i pavimenti, a meno che non sia necessario qualcosa di compatto per pulizie rapide.