Scegliere un piano cottura può essere semplice. Pensa a un piano cottura come la metà superiore di una gamma normale. La tua decisione dipende dalla potenza del bruciatore e da come cucini.

Tuttavia, non è così facile quando si acquista. La maggior parte dei marchi con cui potresti avere familiarità, come Maytag, GE, Whirlpool e Frigidaire, non sono popolari negli elettrodomestici da incasso (il nostro linguaggio per forni a parete e piani cottura). BlueStar e Viking, così come Miele, Wolf e Jenn -Air, sono più ampiamente acquistati per gli elettrodomestici da incasso.

Questo articolo metterà a confronto i piani cottura BlueStar e Viking.

Per evitare qualsiasi confusione, spiegheremo la differenza tra un piano cottura e un piano cottura, due prodotti molto simili. Tuttavia, questi termini e prodotti non possono essere scambiati. Queste informazioni non devono essere apprese al momento dell’installazione.

Piano Cottura Contro Piano Cottura

I Rangetops sono il top delle gamme professionali. I piani cottura sono tagliati nell’armadio e hanno i comandi sulla parte anteriore del piano cottura. Un piano cottura, invece, viene tagliato nel piano di lavoro. Ha i controlli sulla parte superiore. (Vedi le immagini sopra).

Ci sono una varietà di formati per i piani cottura, inclusa una griglia o una piastra incorporata. I piani cottura possono essere utilizzati in due dimensioni: 30 cm e 91 cm.

Un tempo i piani cottura erano considerati più potenti dei piani cottura. Tuttavia, i piani cottura ora hanno una potenza del bruciatore più elevata. Questo confronto sarà più dettagliato. Confronto

Diamo un’occhiata alle aziende.

Marche

Stella Blu

BlueStar è una delle più antiche aziende manifatturiere fondata nel 1880. Produceva gamme di porcellana di alto livello e, nel 2002, iniziò a produrre prodotti professionali.

Il loro piano cottura è più orientato al commercio rispetto a uno stile ristorante, con fuoco alto e bruciatori a forma di stella aperti. BlueStar è un’azienda a conduzione familiare con sede in Pennsylvania.

Vichingo

Viking Range Corporation è stata fondata da Fred Carl, Jr., un imprenditore edile di quarta generazione, come impresa speculativa volta a sviluppare la prima gamma di tipo commerciale specificamente progettata, progettata e certificata per l’uso domestico.

Un tempo Viking vendeva oltre il 50% delle gamme pro ad alto rendimento. Viking è stata afflitta da problemi di qualità negli ultimi 10 anni.

Viking è stata acquistata da Middleby, un produttore commerciale nel 2013. Per essere trasparenti, non vendiamo prodotti Viking.

Stella Blu

Bluestar propone due misure di piani cottura: uno da 76 cm e un fornello aperto da 91 cm. Troverai fornelli aperti nei ristoranti.

I bruciatori aperti consentono un migliore flusso di ossigeno, che aumenta la potenza della fiamma. Il fuoco si nutre di ossigeno. Ciò consente una temperatura più elevata più veloce, che si traduce in un’ebollizione più rapida e una migliore scottatura.

Le cucine e i piani cottura aperti sono più facili da pulire. Puoi smontare l’intera unità e pulirla al lavandino. Se ne versi una tonnellata, dovrai pulire un po’ di più tra la parte superiore e il telaio.

In termini di pura potenza, BlueStar è di gran lunga superiore con due bruciatori da 22.000 BTU rispetto a Vikings un bruciatore a 17 o 18.000 BTU per friggere o cucinare pasti più grandi.

Bruciatore BlueStar

Bruciatore vichingo

BlueStar può cuocere a fuoco lento a 140 gradi per sciogliere cioccolato o salse e ha una temperatura più alta.

Il piano cottura Viking è più facile da pulire, soprattutto in caso di grandi fuoriuscite.

In definitiva, dipende da che tipo di cuoco sei e che tipo di cucina ti piace fare. BlueStar funzionerà meglio, ma Viking è più facile da pulire.