Le Regole Smerigliate Di Olfas Sono I Righelli Che Raggiungo

Quando cito Olfa, cosa ti viene in mente? Sono le loro frese rotanti con manici color cheddar? È il loro tappetino da taglio verde foderato di giallo?

Non pensi subito ai righelli, la terza parte essenziale di un kit di utensili da taglio rotativo, vero?

Quello sta per cambiare. Olfa ha introdotto un trio di righelli da taglio rotanti che stanno rapidamente diventando i righelli che prendo per primi.

I righelli per quilt OLFA sono disponibili in tre dimensioni. Per tagliare lunghe strisce di tessuto, la prima misura è 15 cm per 61 cm. Per il subtaglio e la lavorazione in quarti grassi, la dimensione successiva è 15 cm per 30 cm. Un 12 pollici è la terza dimensione.

Linee Nere, Non Gialle

Sarebbe ragionevole pensare che Olfa avrebbe delle righe gialle sui suoi righelli, anche solo per abbinarsi agli altri prodotti. Ma penso che le linee nere usate da Olfa rendano i segni più facili da vedere.

I righelli hanno chiare linee nere ad ogni centimetro. Il mezzo pollice è contrassegnato da punti. E i segni di graduazione lungo la linea continua indicano i quarti e gli otto.

I numeri sui righelli Olfas sono sempre leggermente più grandi e audaci dei numeri sulla maggior parte dei miei altri righelli. Sono ancora molto facili da vedere, anche se sembrano quasi impercettibilmente più grandi.

Glassa Sul Fondo

I nuovi righelli Olfa sono in acrilico trasparente con la parte inferiore smerigliata. Poiché i numeri e le linee sono stampati sul righello tra l’acrilico e la glassa, sono ancora neri scuri e molto facili da vedere.

Ero curioso di sapere se la glassa avesse una superficie di presa speciale. Ho dato a Olfa e agli altri governanti una spinta sul tagliere.

Ami i prodotti Olfa? Chi non lo fa? Se lo fai, dovresti anche dare un’occhiata al tagliacerchi Olfa.

I risultati mi hanno sorpreso. L’Olfa si muoveva più avanti e più veloce lungo il tagliere. Questa non era una buona caratteristica del design, poiché i righelli dovrebbero afferrare il tessuto per evitare che scivolino.

Dopo aver fatto qualche altra gara sul mio tappetino Olfa di 178 cm, ho deciso di sperimentare con i righelli su tessuto. Sorprendentemente, il risultato esatto opposto è venuto fuori dalle mie gare di righello sul mio tappetino Olfa da 178 cm.

L’Olfa non scivolava sul tessuto come gli altri righelli, anche quelli con impugnature diverse. Il retro smerigliato dell’Olfa sembra essere un efficace design antiscivolo.

La glassa può essere utilizzata anche per allineare il righello con tessuti chiari e scuri. La glassa rende i tessuti scuri più chiari mentre i tessuti chiari appaiono più scuri. Ciò consente di vedere facilmente i bordi del tessuto e facilita l’allineamento.

Questi Sono Quelli Per Cui Raggiungo

I righelli Olfa sono stati il mio strumento preferito per diversi mesi. Ho iniziato ad usarli esclusivamente, per abituarmici. Poi ho iniziato a mescolarli con gli altri miei governanti. Presto, mi resi conto che stavo raggiungendo gli Olfa e mettendo da parte gli altri miei governanti.

I segni più grandi e più scuri e il modo in cui il retro smerigliato evidenzia il bordo del tessuto non sono gli unici motivi per cui gravito verso gli Olfa. Lo trovo meno abbagliante dal righello a causa della glassa, che lo rende più facile per i miei occhi.

I righelli Olfa sono dotati di un foglio protettivo che lo protegge dai graffi. Precious, il mio gatto, ha cercato di rimuovere la protezione.

I righelli Olfa sono ancora più attraenti per me ora che il foglio protettivo è stato rimosso. Non vedo l’ora che Olfa rilasci altri righelli smerigliati in diverse dimensioni. Vai qui per vedere altri righelli per quilting che consigliamo.