Recensione Della Serie IRobot Roomba Pet. Un'ottima Opzione Per I Proprietari Di Animali Domestici

Dovresti chiedere ai proprietari di animali domestici di classificare le loro faccende più difficili. I peli di animali domestici sono in cima a quella lista.

Come ha sottolineato questo blogger, anche con l’aspirapolvere regolare i peli degli animali domestici sono ancora ovunque nella loro casa.

È su tutto il pavimento, sul divano, ovunque.

La parte peggiore si è sporcata di peli di animali domestici.

L’aspirapolvere regolare è molto utile quando si hanno animali domestici in casa, non solo sulla tappezzeria ma anche sui pavimenti.

Sebbene non sia possibile automatizzare l’aspirazione sui rivestimenti, esiste uno strumento che può aiutarti a gestire i peli di animali sui pavimenti.

Lascia Che Ti Presenti Il Robot Aspirapolvere Roomba Pet Series Progettato Per Gli Animali Domestici

Questo aspirapolvere ha un contenitore per lo sporco più grande di un normale Roomba. Tim Hornyak di Cnet afferma che la serie per animali domestici ha un bidone della spazzatura tre volte e mezzo più grande dei normali aspirapolvere Roomba.

Sfortunatamente iRobot ha interrotto sia il 655 che il 595. Roomba 650 funzionerà in modo simile a questa variante ed è molto simile in termini di funzionalità.

Se non puoi permetterti il Roomba 980, 880 o anche il 780 top di gamma, questa è una valida alternativa che è più economica ma fa comunque il lavoro ma ci sono alcune limitazioni con cui devi convivere.

Ecco Una Rapida Panoramica Delle Funzionalità

  • La tecnologia Aerovac è inclusa per aiutarla a rimuovere i peli di animali da moquette e pavimenti nudi.
  • Ha un sistema di pulizia a tre stadi. La spazzola laterale, due spazzolini controrotanti e un discreto aspirapolvere che attira tutti i detriti nel cestino.
  • Il 655 viene fornito con un NiCad XLife che durerà il doppio (in termini di cicli di carica e scarica) rispetto al Roomba 650
  • Dotato di spazzola a setole più rigide progettata per una migliore raccolta dei peli degli animali domestici
  • Ha un cestino più grande (ho detto prima che Tim Hornyak di Cnet dice che era tre volte e mezzo più grande)
  • Programmazione automatica disponibile (fino a sette volte a settimana o una al giorno).
  • I sensori di rilevamento del dirupo assicurano che non cadi dalle scale
  • 1 anno di garanzia sul robot e 6 mesi sulla batteria (praticamente standard per tutti i prodotti Roomba)

Professionisti

  • Questo prodotto è progettato per rimuovere i peli di animali da moquette e pavimenti nudi.
  • Cestino grande disponibile (almeno per Roomba 655)
  • La batteria XLife dura 2 volte di più rispetto a Roomba 650 o qualsiasi altro modello.
  • Può essere programmato per pulire la tua casa automaticamente, una volta al giorno, sette giorni su sette
  • Un’opzione più economica di Roomba 780, 880 e 980 se stai solo cercando un detergente per peli di animali domestici senza campanelli e fischietti

Contro

  • I vecchi Roombas come questo utilizzano uno schema di pulizia casuale, il che significa che ci vorrà più tempo per pulire una stanza
  • Molto forte
  • La manutenzione della spazzola con setole richiede molto lavoro.
  • I tappeti a pelo lungo non funzioneranno

Cosa Puoi Aspettarti Da Questo Robot Per Inalare I Peli Di Animali Domestici?

Proprietari di animali domestici, iRobot ti dà le spalle con entrambe queste varianti. I modelli 655 e 595 sono dotati di spazzole più rigide progettate per una migliore agitazione sul tappeto.

Secondo CNet, il 655 ha un contenitore più grande rispetto ad altri aspirapolvere Roomba (almeno i modelli precedenti).

Per essere più specifici 3-1/2 volte più grande. Ora, non sono sicuro che sia più grande delle varianti più attuali come la serie 700, 880 o 980, ma quando lo confronti con la vecchia serie 500 ha un cestino più grande.

Ciò si traduce in una maggiore capacità di pulizia e meno tempo dedicato allo svuotamento del contenitore dello sporco.

Il 595 viene fornito con praticamente gli stessi accessori del 655, solo con un muro virtuale in più che spiega perché è più costoso.

Ecco Cosa Ottieni Dalla Scatola

Il video mostra anche come pulisce bene su moquette e pavimenti in legno. Ti mostrerà anche come si sposta in una piccola area della casa.

Roomba 595 Vs. 655: Quali Sono Le Differenze Tra Loro?

Sotto il cofano entrambe queste macchine possiedono lo stesso motore, lo stesso stile di spazzola per la pulizia (una combinazione del tipo tergivetro e spazzole a setole rigide) e hanno lo stesso sistema di navigazione.

La prima differenza tra i due è la batteria.

Product-reviews.net afferma che il 595 è dotato del sistema di batteria avanzato giallo. Questa batteria durerà più a lungo della batteria Xlife da 1.664 cm.

Navigazione

Praticamente tutte le prime versioni di Roomba utilizzano uno schema casuale durante la pulizia. Sembra fondamentalmente così

Funziona bene, ma può perdere alcuni punti. È più lento e richiede più tempo per pulire una stanza se la confronti con un Neato.

La forma circolare del robot significa che avrà difficoltà a pulire intorno alle pareti, ma raccoglierà tutti i detriti.

Così Si Naviga In Uno Spazio Ridotto

Il proprietario ha fatto un ottimo lavoro rimuovendo fili o tappeti, il che ha reso il processo di pulizia più efficiente.

Una delle aree più difficili da pulire anche con un aspirapolvere a stick come un Dyson è sotto i mobili. Guarda quanto è bassa la distanza e il Roomba è stato in grado di andare sotto e raccogliere sporco e detriti.

Lasso Di Tempo Di Navigazione Per Il 595

Pulizia Del Pavimento Nudo

Questi robot non avranno problemi a pulire i pavimenti in legno o in piastrelle. È qui che il problema diventa più serio.

La spazzola a setole rigide mi preoccupa un po’ perché è più rigida c’è il rischio di graffiare i pavimenti in legno.

Se hai il legno duro facilmente graffiato, potresti dover optare per la versione senza setole di Roomba come l’880 o il 980.

Questi sono più costosi, ma ha barre battenti senza setole che ti faranno risparmiare denaro in termini di non dover lucidare, riparare o sostituire il legno duro danneggiato.

Pulizia Del Tappeto

Le spazzole più rigide sono più adatte per questo compito. Poiché è più rigido, sarà in grado di fornire più agitazione rispetto alla versione senza setole ma a scapito della manutenzione.

Una spazzola a setole è più incline ad attirare peli di animali domestici e coniglietti di polvere su di essi, che richiederanno più pulizia usando il detergente in dotazione.

Non Va Bene Per I Tappeti Morbidi.

Brian North afferma che non funzionerà bene su tappeti o tappeti morbidi perché manca la potenza e l’agitazione necessarie per pulirli.

Non dimenticare il tuo aspirapolvere verticale se hai un pelo o un tappeto in casa.

Tuttavia, il robot non avrà problemi a pulire i peli di animali domestici, come peli di gatto e di cane, su tappeti con pelo più basso.

Ricorda che questa macchina non avrà la stessa potenza di pulizia di un aspirapolvere verticale con cavo o di un contenitore, quindi dovrai comunque utilizzare quegli strumenti per pulire a fondo su base settimanale o mensile.

Tappeti

La pulizia dei tappeti non dovrebbe essere un problema fintanto che non ha nappe. Questi fili sciolti potrebbero potenzialmente avvolgersi attorno alla spazzola laterale e fermare questo robot sulla sua strada.

Sì, puoi rimuovere i tappeti con nappe con una funzione anti-groviglio. Puoi pulirli separatamente con un aspirapolvere o posizionare il robot direttamente sul tappeto.

Questo è un problema comune a tutti i robot aspirapolvere con spazzola laterale.

Un’altra lotta sarebbe sui tappeti lussuosi in quanto non hanno abbastanza potenza o agitazione per muoversi su di essi. Anche in questo caso, se hai tappeti morbidi, è meglio mantenere il tuo aspirapolvere con filo per l’attività.

Depilazione Degli Animali Domestici

Queste due spazzole sono state progettate da iRobot per pulire i peli degli animali domestici. Entrambi hanno spazzole più rigide e contenitori per lo sporco più grandi (almeno il 655).

Ciò si traduce in una migliore raccolta dei peli di animali domestici sia sul pavimento nudo che sulla moquette.

Sebbene non corrisponda all’agitazione e alla velocità di un aspirapolvere verticale, il robot esegue automaticamente la pulizia.

Anche se il modello di pulizia potrebbe non essere perfetto, funzionerà comunque.

I pennelli con setole hanno un lato negativo, e questo è l’aspetto più frustrante.

Anche se viene fornito con una spazzola per la pulizia, ci vorrà del tempo per ripulire questo pasticcio. Non vuoi affrontare questa seccatura, quindi prendi i Roombs 780 e 880. Questi sono più costosi a circa 100 dollari.

Può Pulire Le Scale

No. Nessun robot aspirapolvere è in grado di farlo.

Pulizie Programmate

Tutti i robot aspirapolvere Roomba consentono di programmare una pulizia automatica una al giorno per 7 giorni alla settimana.

Tempo Di Carica

Per il primo utilizzo, iRobot consiglia di caricare Roomba durante la notte. Tuttavia, il produttore non fornisce alcuna informazione sui tempi di ricarica ufficiali.

iRobot consiglia di tenere questo robot collegato a meno che non lo utilizzi per un periodo prolungato.

Ciò può ridurre la durata della batteria.

Manutenzione E Pulizia Del Robot

Per mantenere questa macchina in condizioni ottimali, sarà necessario pulire regolarmente la barra del battitore e la spazzola con setole seguenti, i sensori (che include i sensori di dislivello), la spazzola laterale e le ruote.

Ecco una panoramica su come mantenere questa macchina in ottime condizioni

Per riferimento, ecco un altro video (il Roomba è un 650).

Tempo Di Esecuzione

iRobot non ha specificato per quanto tempo durerà, ma se lo basi sulla mia recensione di Roomba 650, il tempo di esecuzione sarà di circa 60-90 minuti.

Garanzia

iRobot offre una garanzia di 1 anno sul robot e 6 mesi per le batterie. Questo è standard in tutti i loro prodotti. Dovresti acquistarlo solo da un venditore di fiducia per evitare reclami in garanzia o problemi di restituzione.

Specifiche Del Prodotto

Recensioni Dei Clienti

Per Il 595

Un robot aspirapolvere come questo è un investimento una tantum. Puoi eseguirlo tutte le volte che vuoi e non si lamenterà.

Sebbene la navigazione non sia perfetta, se prepari la tua casa, farà un lavoro decente pulendo peli di animali domestici, coniglietti di polvere e altri detriti.

Il 655

La maggior parte dei consumatori che l’hanno acquistato avevano animali domestici e hanno adorato il modo in cui raccoglieva i peli di animali domestici sul pavimento nudo, sui tappeti e sui tappeti.

Sebbene il passaggio dai pavimenti nudi alla moquette non sia difficile, può essere difficile attraversare ostacoli alti più di mezzo pollice.

Sebbene la navigazione sembri funzionare, non è perfetta.

La navigazione è un altro problema. Tutti i Roombs prima della serie 900 avevano sensori IR, il che si traduceva in uno schema di pulizia casuale. Fa un lavoro di pulizia accurato ma molto inefficiente rispetto a un Neato.

Se rimuovi gli ostacoli, non è un problema.

Dovrai fare la tua due diligence e rimuovere eventuali calzini, giocattoli e cavi vaganti per massimizzare l’efficacia di questa macchina.

Nonostante tutti i problemi, i consumatori adorano ancora le prestazioni. Li ha aiutati a sbarazzarsi dei peli degli animali domestici. Per una pulizia profonda, è necessario un aspirapolvere verticale.

La conclusione è l’utilità di questo robot che impedisce ai peli di animali di accumularsi a livelli malsani.

Dove Posso Acquistare Questo?

Altre Opzioni

iRobot vende Roomba 650 che è abbastanza vicino a entrambi. Roomba 650 ha lo stesso sistema a doppia spazzola, quindi le prestazioni saranno più o meno le stesse.

Potresti anche prendere in considerazione Roomba 980, che ha estrattori di gomma ed è ottimo per raccogliere i peli degli animali domestici.

Ha l’ultima navigazione iRobot che è più efficiente e il potenziamento del tappeto che lo aiuta a funzionare meglio sul tappeto.

Per Concludere

Questo robot aspirapolvere è l’ideale per i proprietari di animali domestici che hanno bisogno di rimuovere i peli dai loro impianti mobili o dalle loro case. Non è costoso come Roomba 980 o 880. Fornirà le stesse prestazioni delle due versioni più costose.

Ecco Perché è Una Buona Scelta.

Questi robot sono stati dotati da iRobot di una spazzola più rigida per migliorare l’agitazione e di un contenitore più grande che può contenere più detriti (al massimo per il 655).

Ci Sono Potenziali Problemi

La manutenzione potrebbe essere un problema in futuro perché i peli di animali avvolgeranno queste barre battenti. Ti ho mostrato delle foto e se non ti piace, allora opta per le versioni senza setole 860 o 880.

Non aspettarti che questo faccia molto su un tappeto di peluche, perché manca di potenza o agitazione.

Al limite per il 655 e per il 595, è difficile consigliartelo a causa del costo elevato.

Roomba 650 è una buona scelta, poiché ha le stesse identiche caratteristiche e costa meno. Puoi risparmiare denaro pur ottenendo la stessa funzionalità.