Qual è Il Tessuto Migliore Per La Trapuntatura?

I quilter devono scegliere il loro tessuto in modo strategico, ma molti quilter andranno al loro negozio di tessuti locale e raccolgono lo stesso gruppo di tessuti di cotone anno dopo anno. Potrebbe essere il conforto di sapere che il tessuto è buono per loro, ma altri proveranno tipi e pesi diversi ogni volta che vanno.

Forse sei in grado di trovare il miglior tessuto per quilting sperimentando, lo consiglio vivamente.

Ci sono alcune linee guida per aiutarti a passare da un progetto all’altro se non vuoi spendere i tuoi soldi in tessuti.

100% Cotone è Lo Standard

Se entri nel negozio e non hai idea di cosa comprare, vai al cotone per trapunte. Questo tessuto è la scelta migliore per la trapuntatura, ma ha anche i suoi svantaggi. Il cotone è suscettibile al restringimento , quindi assicurati di tenerne conto quando ci lavori per la prima volta.

Quanto si restringerà il tessuto?

Dipende.

Mentre il tessuto pesante dei quilter si restringe meno del cotone di qualità inferiore, si restringe parecchio. Il sanguinamento del colore può verificarsi anche con cotone più economico e un piccolo sanguinamento può distruggere un intero progetto di trapuntatura.

Quando scegli il cotone, affronterai alcuni problemi: restringimento e sanguinamento, principalmente. Questi problemi possono essere superati lavando il tessuto prima di utilizzarlo. Quando lavi e asciughi il tessuto, consentirai ai colori di stingere e causare qualsiasi restringimento che potrebbe essersi verificato dopo il completamento del progetto.

È meglio riciclare il tessuto durante la trapuntatura per evitare tutti questi problemi.

Decorare Il Cotone

Il cotone può essere il tessuto migliore per la trapuntatura, ma non tutto il cotone è uguale. Quando si tratta di decorare i cotoni, questo tessuto sarà spesso più pesante con una finitura in raso. Questi tessuti sono ideali per accessori e progetti di trapuntatura a causa del loro peso extra.

Tuttavia, il peso del tessuto non è sufficiente per consentire il drappeggio.

Ecco alcune delle cose che potresti usare per decorare il cotone per completare:

  • Cuscini
  • borse
  • Borse

Tessuti Di Flanella Di Cotone

Tessuti Di Flanella Di Cotone

La flanella di cotone, un morbido tessuto a base di cotone, è disponibile sia in tinta unita che stampata. Puoi anche trovare miscele di flanella di cotone che sono disponibili in diversi pesi e trame. Questi tessuti sono un’ottima opzione per trapunte comode.

La consistenza morbida e la peluria del tessuto lo rendono un ottimo tessuto per trapunta per neonati o semplicemente per avvolgersi sul divano.

I colori solidi non ridurranno il progetto se sanguinano e le stampe sono una scelta divertente se stai realizzando una trapunta per un bambino.

Puoi anche usare questo tessuto per progetti di cucito unici, come pantaloni da notte o giacche che sono molto caldi e morbidi.

Trapunte Lino

Il lino per quilters è un’ottima opzione e qui vuoi scegliere tessuti di alta qualità. La biancheria per trapunte è disponibile in una varietà di colori e design, quindi sarà un’ottima opzione per qualsiasi cosa, dagli elementi decorativi alle trapunte standard.

La biancheria di Quilters è spesso realizzata con un tessuto interamente in cotone.

Questo lino è disponibile anche in fibre naturali e in misto cotone. I frullatori sono ottimi per l’utilizzo del lino, poiché il lino semplice non è la scelta migliore per la trapuntatura. Molti quilter amano la trama del lino, che è fatto di lino.

Il lino di Quilters ha proprietà assorbenti ed è più fresco di altri tessuti. Tessuto apertamente, il materiale può anche essere utilizzato. Il problema è che questo design a trama aperta porta a molti problemi durante la trapuntatura. Una trama aperta può portare allo srotolamento della trapunta, oppure il prodotto finale può presentare diversi difetti a causa del piccolo disfacimento.

Questo è il motivo per cui le persone optano per il lino per quilter che è realizzato interamente in cotone ma offre un aspetto molto simile al lino realizzato con la pianta di lino.

Voile

Voile è un altro tipo. Questo cotone ha un colore trasparente, una consistenza morbida e una sensazione morbida. Il voile può essere mischiato con i cotoni trapuntati o utilizzato da solo.

Il design leggero del voile lo rende un’opzione migliore per una trapunta superiore piuttosto che una trapunta completa.

Il tessuto può essere utilizzato come supporto.

Alcuni tessuti in voile hanno iniziato a essere mischiati con il rayon, ma di solito sono in cotone al 100%.

Potresti non voler trapuntare con determinati tessuti. Alcuni dei tessuti da cui consiglio di stare lontano sono:

  • Maglie . Il tessuto a maglia non è una buona scelta per trapuntare perché è troppo elastico. Il tessuto a maglia può funzionare se sei un quilter esperto. Questo di solito viene fatto aggiungendo un supporto fusibile.
  • Sintetici . Molti tessuti sintetici sono inclini a sciogliersi e se sei in grado di usarli con la trapuntatura, avrai molti problemi lungo la strada.
  • Tela da imballaggio . La tela da imballaggio è un altro tessuto che mi piace, ma è troppo fragile per essere usato per la trapuntatura. La tela può perdere facilmente la sua forma, quindi è possibile realizzare una trapunta dalla tela. Tuttavia, il risultato finale non è sempre ideale.

È bello sperimentare con una serie di tessuti per quilting. Imparerai cosa rende un tessuto utile e cosa rende un tessuto meno desiderabile. Potresti scoprire che il tessuto si restringe nell’asciugatrice, il che può far sembrare una trapunta perfetta fino a quando il vomito del bambino non richiede che qualcuno lo lavi.

La chiave del successo è spendere un po’ di più in tessuti di fascia alta che sono stati progettati per il quilting.

Questi tessuti di alta qualità dureranno più a lungo e si restringeranno di meno se li scegli. Se stai abbinando i tessuti, assicurati di scegliere tessuti che siano il più vicino possibile allo stesso peso.