Per Quanto Tempo I Cani Possono Trattenere La Pipì

La domanda su quanto tempo un cane può trattenere la pipì è una domanda secolare che affligge i nuovi proprietari di cuccioli e i genitori di cani che sono molto impegnati in determinati giorni. Non si tratta di far aspettare il tuo cane il più a lungo possibile per dormire di più o di stare fuori casa, si tratta di capire quanto spesso i tuoi cani hanno bisogno di fare i propri bisogni.

Risponderemo alla tua domanda e poi parleremo di cosa fare se il tuo cane tiene la pipì troppo a lungo. Inoltre, discuteremo di come rendere più facili l’allenamento e gli orari del bagno del tuo cane per entrambi.

Per Quanto Tempo Può Tenerlo Un Cane?

Immagine di pcdazero, Pixabay

Per quanto tempo un cane può tenerlo dipenderà da alcuni fattori. Li avremmo scomposti in bocconcini per un facile assorbimento. Puoi leggere l’elenco e identificare in quale categoria rientra il tuo cane per determinare per quanto tempo il tuo cane specifico può trattenere la pipì. In generale, un cane sano e adulto può tenerlo ovunque tra 10-12 ore. Alcuni possono farlo più a lungo e altri devono andare prima.

Età

L’età del tuo cane è il fattore più importante. Se hai appena portato a casa un cucciolo di 8-12 settimane, non sorprenderti se ha incidenti ogni 15 o 20 minuti. Se il tuo cucciolo è giovane e non è stato addestrato al vasino, dovresti portarlo fuori dopo ogni pasto e ogni volta che beve acqua.

Il suo sviluppo della vescica è ancora molto giovane, quindi potrebbe non essere in grado di trattenere l’urina. Il tuo cane diventerà più capace di trattenere l’urina per periodi più lunghi man mano che invecchia.

Quando i cani invecchiano, la vescica e i muscoli urinari possono deteriorarsi, portando all’incontinenza in alcune razze. I cani anziani possono anche sperimentare disfunzioni d’organo e spegnersi, il che può portare all’incontinenza.

Cane Di Razza

Immagine di Mylene2401 tramite Pixabay

La razza e la taglia del tuo cane influenzeranno anche la frequenza delle pause per il bagno. Per ovvi motivi, il giocattolo per le razze piccole ha vesciche molto più piccole di un laboratorio più grande o di un San Bernardo. A causa della discrepanza nelle dimensioni della vescica, un piccolo chihuahua avrà bisogno di pause per il bagno molto più spesso di un husky siberiano. Questa è solo una generalizzazione perché ci sono molti cani di piccola taglia che non hanno problemi a trattenere la pipì per ore e alcuni cani di grossa taglia hanno solo bisogno di andare.

È anche importante conoscere le abitudini del tuo cane riguardo alla pipì.

Dieta

Come la maggior parte degli animali delle altre specie del pianeta, i cani hanno bisogno di urinare più spesso se sono ben idratati. La quantità di umidità contenuta nel cibo per cani si aggiungerà anche alla frequenza delle pause del vasino. Se al tuo cucciolo viene dato cibo umido o cibo crudo con un alto contenuto di umidità, vedrai più viaggi in bagno.

Le diete con crocchette possono essere molto secche, quindi un cucciolo che segue una dieta con crocchette molto probabilmente farà meno pipì. Consigliamo spesso ai proprietari di cani di tenere l’acqua nelle vicinanze. Non vuoi fare pipì frequenti, ma vuoi anche assicurarti che il tuo cane abbia abbastanza acqua con cibo per cani secco. Puoi controllare il colore della pipì del tuo cucciolo per determinare se sta bevendo abbastanza acqua.

Come noi, i cani sono più disidratati se la loro urina è più gialla della nostra. Non date al vostro cane cibo secco, ma solo il cibo migliore per lui.

Salute

Il tuo cane è sano al 100%? I cani con problemi renali potrebbero aver bisogno di andare in bagno più frequentemente. Anche i cani che assumono farmaci possono soffrire di più pipì e anche i problemi del tratto urinario possono far desiderare al tuo cane di andare il più delle volte. Se noti che il tuo cane sta andando improvvisamente in bagno più di prima, allora è il momento di farlo controllare dal veterinario.

Cosa Succede Senza Pause Regolari Per Il Bagno?

Solo perché il tuo cane può trattenere la pipì per 10-12 ore, ciò non significa che dovresti sfidare la sua capacità o permettere che accada troppo spesso. È più accettabile se il tuo cane dorme così a lungo senza svegliarsi, ma non è molto probabile. Il tuo cane si muoverà, cambierà posizione e si sveglierà in mezzo, il che lo spingerà anche a usare il bagno.

Va bene trattenere la sua urina per 8-12 ore ogni tanto, ma cosa succede se è un evento normale?

Cancro

Cominciamo con la conseguenza più grave prima. Se il tuo cane trattiene la pipì troppo a lungo e troppo spesso, potrebbe sviluppare un cancro alle vie urinarie. Sebbene non sia un problema estremamente comune, può essere molto serio. Il cancro nei cani è un problema molto serio e può costare un braccio e una gamba da curare. Anche il tuo cane soffrirà, il che non è qualcosa che nessun proprietario di cani vuole.

Infezione Del Tratto Urinario

Le infezioni del tratto urinario sono qualcosa che condividiamo con i cani se teniamo la pipì troppo a lungo. I cani possono contrarre infezioni alla vescica da batteri e altre tossine che il corpo sta cercando di eliminare. Se un cane trattiene la pipì troppo a lungo, i batteri si deteriorano e portano a un’infezione del tratto urinario, o UTI in breve.

Incontinenza

Un’altra conseguenza di un cane che tiene troppo a lungo la sua urina è l’incontinenza. Questo può accadere a qualsiasi cane, ma è più comune nei cani anziani. I muscoli che trattengono l’urina si rilasseranno dopo essere stati allungati troppo. Il problema farà urinare il tuo cane in modo incontrollabile. Potrebbe essere necessario un intervento chirurgico e pannolini.

Anche se potrebbe non essere pericoloso per la vita, l’incontinenza è un problema fastidioso che molti proprietari di cani preferirebbero non affrontare, quindi la chiave è la prevenzione!

Consigli Per L’allenamento Del Vasino

Anche se non entreremo nei dettagli su come addestrare il tuo cane al vasino, ci sono alcune cose che dovresti sapere in modo da non confondere l’incontinenza con la recitazione.

Eccitazione A Fare Pipì

La pipì eccitata è uno dei problemi più comuni che vediamo nei cani. Questo è più comune nelle razze più piccole, ma può succedere a cani di qualsiasi età. La pipì eccitante può verificarsi quando il tuo cane vede qualcosa di eccitabile. Ciò può verificarsi quando il tuo cane vede il suo migliore amico o il suo trattamento preferito. Ciò non significa che non possa trattenerlo più a lungo, è perché il suo entusiasmo prende il controllo.

I proprietari di cani hanno il vantaggio della pazienza. Ignora il tuo cane quando sai che stai facendo qualcosa che lo eccita. Quando si calma è quando puoi premiarlo con la tua attenzione. È possibile notare che i cani di età superiore a un anno si libereranno presto di questa abitudine.

Paura E Ansia: Fare Pipì

Il tuo cane potrebbe essere in grado di lasciar andare l’ansia o la paura se è troppo ansioso. Essere spaventati e ansiosi può essere un problema ereditario e alcuni cani hanno solo una personalità da saltatore. Non è possibile evitarlo, ma puoi aiutare. Il modo migliore per trattare la pipì correlata all’ansia nei cani è arrivare alla causa principale. Per capire la causa principale del comportamento del tuo cane, ti consigliamo di consultare un addestratore professionista.

Marcatura

I cani maschi segneranno. È una parte naturale dei cani maschi. Non sorprenderti se il tuo cucciolo maschio inizia a sollevare la gamba e a fare pipì su oggetti che considera suoi. Accadrà soprattutto intorno alla tua proprietà perché vuole mostrare agli altri cani che è il suo spazio. Riparare il tuo cane interromperà la marcatura frequente, ma alcuni cani alla fine smettono di funzionare da soli.

Come Rendere La Vita Più Facile

Sembra tutto così complicato, ma abbiamo alcuni suggerimenti che renderanno la vita con il tuo cucciolo più facile. Molte persone sono irremovibili nel permettere al proprio cane di uscire di casa. L’addestramento del vasino per questo richiederà molto sforzo da parte tua perché dovrai uscire con il tuo cane per fargli fare i bisogni e sappiamo che i cuccioli hanno bisogno di minzione frequente. Per combattere questo, puoi pensare di avere un angolo vasino per il tuo cane dove metti un tampone per la pipì a casa.

I cani devono essere portati a spasso ogni giorno, quindi farà la cacca all’aperto almeno due volte al giorno. Se il tuo cane lo fa, ci sono meno possibilità che vada a fare la cacca in casa, specialmente quando è più grande. Se insisti nel permettere solo di usare il vasino all’esterno, prendi in considerazione una porta per cani che darà comunque al tuo cane la libertà di fare i suoi affari in tua assenza.

Le porte per cani sono una delle tante opzioni sicure. Questi non si aprono se il tuo cane indossa un collare scansionabile. Se non hai un cortile recintato o vivi in un appartamento, allora un dog sitter è una buona idea. Ciò è particolarmente vero se lavori in orari d’ufficio che non ti consentono di tornare a portare fuori il tuo animale domestico per una pausa.

Il tuo cucciolo sarà molto più felice se torni durante la pausa pranzo. Tuttavia, i cani giovani devono essere portati a spasso, quindi consigliamo di assumere qualcuno. Puoi portare il tuo animale domestico al lavoro in un luogo di lavoro adatto agli animali domestici. Se tutto il resto fallisce, l’asilo nido per cani è un modo eccellente non solo per dare al tuo cane la flessibilità di andare quando vuole e per socializzare il tuo animale domestico.

Domande Frequenti

Quanto Tempo Impiega Un Cane A Stare Senza Fare Pipì?

Puoi permettere al tuo cane di tenerlo tra le 10 e le 15 ore prima che sviluppi problemi di salute. Un cane adulto può essere in grado di farlo per così tanto tempo a volte, ma farlo comporterà problemi di salute come infezioni e altro. I proprietari di animali domestici dovrebbero cercare di portare il proprio cane in pausa bagno ogni 1 o 3 ore a seconda della razza del cane e cercare di non superare le 8 ore di notte.

Cosa Succede Se Il Mio Cane Tiene La Pipì?

Gli esperti concordano sul fatto che un cane dovrebbe tenere la pipì occasionalmente, ma può causare seri problemi di salute se deve farlo spesso. Potresti mettere in pericolo la salute del tuo cane causando incontinenza, cancro e altri problemi. Anche un cane ben addestrato può avere difficoltà a trattenere la pipì. Ti consigliamo vivamente di non permettere al tuo cane di trattenere la pipì per più di 8 ore per evitare problemi di salute.

Quanto Tempo Dopo Che Un Cane Ha Bevuto Ha Bisogno Di Fare Pipì?

Fattori come l’età determineranno quanto velocemente il tuo cane avrà bisogno di fare pipì dopo aver bevuto. I cani adulti hanno più controllo, ma i cuccioli hanno una vescica più piccola. Avranno bisogno di fare pipì entro 10 minuti. Per evitare incidenti con i cuccioli consigliamo di portare fuori i cani più giovani per una pausa urinaria dopo i pasti e l’acqua potabile.

Quante Volte Un Cane Fa La Cacca Al Giorno?

Ogni cane è diverso. Abbiamo visto cani che fanno la cacca una volta al giorno e stanno bene fino al giorno successivo, ma abbiamo anche esperienza con cani che vanno 5 volte al giorno in una passeggiata! Tutto dipende dal tuo cane, ma assicurati che la frequenza non si discosti dalla norma. Se il tuo cane cammina regolarmente e va due volte al giorno, ma ci va solo cinque volte al giorno, dovresti stare attento.

Controlla la consistenza della sua cacca e vedi se è stata una tantum o se continua a fare la cacca così spesso. Se il tuo cane ha cacca che cola o diarrea, molto probabilmente ha mal di stomaco. Puoi monitorare il tuo cane se la consistenza non è anormale.

Conclusione

Il tuo cane è molto resistente e molto probabilmente può trattenere la pipì per 8 o più ore. Non è salutare per un cane trattenere l’urina per più di 12-15 ore. Dovresti permettere al tuo cane di andare dove vuole, che si tratti di una porta per cani o di un tappetino per la pipì. Non permettere al tuo cane di andare quando ne ha bisogno porterà a problemi di salute come calcoli alla vescica, cancro e infezioni delle vie urinarie.

Suggerimento dell’esperto

Può essere fonte di confusione per il tuo cane se modifichi il suo programma del vasino. Ci vorrà del tempo per addestrare il tuo cane se esce solo. I trainer per vasino in erba sintetica con attrattivi possono aiutare a garantire il successo.

Durante l’allenamento del vasino, la coerenza è fondamentale. Assicurati che vada sempre nello stesso posto per assicurarti che abbia familiarità con cosa fare. Premialo per averlo fatto ogni volta.

Jess vive una vita piena, piena di lealtà e amore per i suoi cuccioli di pelo. Essere in grado di scrivere di tutti questi prodotti ed essere lei stessa una mamma cagnolina, dà a Jess un’idea di ciò che è importante quando si scelgono i prodotti giusti per i nostri amici coccolosi.