L’olio di cocco è propagandato ovunque, per i capelli, la pelle e persino i cani. Si ritiene che l’olio di cocco sia in grado di ridurre lo spargimento del cane. Questo articolo ti aiuterà se hai provato di tutto per risolvere questo problema.

Ti mostreremo tutto ciò che devi sapere sull’olio di cocco e sulla muta del cane per vedere se c’è qualche verità nelle affermazioni popolari in giro. Continua a leggere per ottenere risposta a tutte le tue domande scottanti.

L’olio di cocco è utile per la muta del cane? La risposta semplice è sì. L’hype è vero, si scopre. L’olio di cocco è sicuro per il tuo cane ed efficace nel ridurre la muta.

A questo punto, probabilmente vorrai scoprire come funziona.

Capire le ragioni dietro lo spargimento del cane
__S.10__ In genere, è la pelle secca e irritata sottostante che lo causa.

Ci sono molte ragioni per la pelle secca e pruriginosa. La pelle secca è il motivo più comune per la perdita eccessiva.

Noterai che il tuo cane si gratta più spesso, il che può portare a chiazze calve e a un aspetto peggiore del suo mantello. Vuoi che gli altri pensino che il tuo cane è un cattivo genitore? Potresti essere in grado di risolvere il tuo problema acquistando alcuni oli di cocco.

Perché l’olio di cocco aiuta con lo spargimento?
__S.18__ L’olio di cocco è ricco di trigliceridi a catena media, che sono grassi sani che possono fornire molti benefici per la salute del tuo cane.

Ad esempio, è stato dimostrato che l’MCT riduce l’insorgenza della dermatite allergica da pulci, che è una comune allergia alle pulci purtroppo comune tra gli animali domestici.

L’MCT non uccide le pulci, ma può ripristinare la pelle e il pelo dell’animale domestico del tuo cane una volta che sono state eliminate. MCT può anche essere usato per trattare le allergie nei cani. È anche efficace nel ridurre l’infiammazione da punture di insetti o dermatiti generali. Puoi persino usare l’olio di cocco per accelerare la guarigione delle ferite.

Quale olio di cocco è il migliore?
__S.25__ Per i migliori risultati, ti consigliamo di utilizzare olio di cocco vergine, che ha la più alta quantità di MCT e offre risultati di qualità migliore in generale.

La principale differenza tra l’olio di cocco vergine e l’olio di cocco normale è che il primo è prodotto con latte di cocco fresco con l’uso di calore eccessivo o esposizione al sole. Certo, ottieni quello per cui paghi e l’olio di cocco vergine è solitamente più costoso della varietà normale.

È un piccolo prezzo da pagare considerando l’impatto che avrà sulla salute di Fidos.

Una spazzola per eliminare i cani sarà d’aiuto? Oltre all’utilizzo di olio di cocco di alta qualità, la maggior parte dei proprietari di cani ritiene che l’uso di una spazzola per la muta del cane può ridurre significativamente lo spargimento. La parte migliore dei pennelli per la pulizia è che sono sicuri e facili da usare. Non faranno male al tuo cane o lo faranno correre per le colline. Invece, una spazzola per la pulizia può anche avere una sensazione tenera, simile a un massaggio, che farà desiderare al tuo cane l’ora del bagno.