Il Regno Unito Ha Ufficialmente I Gatti Più Pigri E I Cani Più Attivi In Europa

Tractive ha rilasciato le sue statistiche sul localizzatore GPS per animali domestici e ti daranno molti spunti di riflessione

Guarda un felino che sonnecchia e subito vengono in mente due domande. Innanzitutto, come trovi comoda questa posizione? Sei il gatto più pigro del mondo?

Sebbene la risposta alla prima domanda rimanga un mistero per Tractive, un localizzatore GPS per animali domestici, Tractive ha fornito una serie di statistiche dettagliate che potrebbero aiutare a rispondere alla seconda. Sì, rispetto ai gatti di Francia, Germania e del resto dell’UE, i felini del Regno Unito sono ufficialmente i più pigri del gruppo, con solo 150 minuti attivi al giorno. Questo è paragonabile ai gatti tedeschi che trascorrono in media 200 minuti al giorno in modalità attiva. Cosa stanno facendo in quei 50 minuti in più? Riescono a mantenere felici i loro gatti? Meno dolcetti? Tapis roulant?

  • I migliori localizzatori per animali domestici: trova il tuo gatto e metti in forma il tuo cane
  • Questi sono i migliori giocattoli per gatti! Tieni occupato il tuo gatto con questi giocattoli
  • La migliore gattaiola con microchip: previeni gli ospiti felini indesiderati

Prevedibilmente, i gatti del Regno Unito trascorrono molto più tempo a riposare rispetto alle loro controparti europee. Laddove il tempo medio di relax felino nell’UE è di 1.043 minuti rispettabili o 17,4 ore i gatti del Regno Unito trascorrono 1.075 minuti a sonnecchiare. Sono quasi 18 ore di pisolino. Ma non è tutto quello che Tractive ha scoperto. Come i loro compagni umani, i gatti britannici sono molto più attivi durante il giorno. I gatti europei, nel frattempo, fanno una siesta all’ora di pranzo, ovvero quando i felini del Regno Unito tendono a sfruttare al meglio quei preziosi 150 minuti attivi.

Per fortuna, anche i cani del Regno Unito non stanno facendo l’audizione per una versione più pelosa di La bella addormentata nel bosco. Rispetto a Francia, Germania e altri, i compagni canini britannici sono più attivi di qualsiasi altro paese, con 177 minuti di esercizio. Tuttavia, non c’è la stessa netta differenza tra questi paesi.

Il resto dell’UE è il prossimo con una media di 169 minuti di tempo attivo e la Germania a 160 minuti. Hai l’idea.

Quando si tratta di statistiche specifiche sulla razza, se hai un Cavapoo, il dolore alle gambe significherà che stai annuendo in quanto sono ufficialmente i cani più attivi nel Regno Unito. Il Cocker Spaniel inglese è al numero 2 seguito dal Jack Russell Terrier e dal RvidszrMagyar Vizsla. Il Vizsla è in cima alla lista più attiva della Germania, mentre il resto dell’UE ha l’Epagneul Breton come la razza più amante dell’esercizio.

Tuttavia, solo perché i cani del Regno Unito sono più in forma del resto del mondo non significa che non trascorrano un po’ di tempo sdraiati.

In media, i nostri amici a quattro zampe riposano in media 1144 minuti ogni singolo giorno. Questo è un sacco di Netflix. Tractive ha anche scoperto che i cani del Regno Unito afferrano il pigiama e si mettono a letto molto prima rispetto ad altri paesi europei. I cani del Regno Unito preferiscono dormire alle 18:00, rispetto alle 20:00 altrove in Europa. Una volta sistemati, sono pacifici.

I cani del Regno Unito sono anche molto più leggeri delle loro controparti europee in termini di peso. Quei minuti extra attivi significano che il peso medio di un labrador retriever qui è 28 kg rispetto ai 29 kg in Germania, 31 kg in Francia e 30 kg nel resto dell’UE. E tra più razze, i cani del Regno Unito sono in media 2 kg più leggeri di quelli dell’UE. Vuoi festeggiare con un gelato per cani?

Tractive è disponibile su

Pet Tech Week su PetsRadarPet Tech Week è offerto da PetsRadar.com. Questa settimana presenteremo una nuova tecnologia che renderà gli animali domestici più felici e più sani. Che tu voglia una gattaiola intelligente, una fotocamera per cani o il miglior aspirapolvere per peli di animali domestici, abbiamo quello che fa per te.