Il Nuovo Dog Act Tedesco Dice Che I Cani Devono Fare Due Passeggiate Al Giorno

I proprietari di cani in Germania saranno presto tenuti a portare a spasso i loro animali domestici almeno due volte al giorno dal Dog Act

La legislazione, chiamata Hundeverordnung, o Dog Act, stabilisce che i proprietari di cani devono portare a spasso i loro cani almeno due volte al giorno per un totale di un’ora. Significa che brevi passeggiate intorno all’isolato o incatenare un cane fuori non lo taglieranno.

Il ministro dell’agricoltura tedesco ha introdotto la nuova legge, affermando che i 9,4 milioni di cani tedeschi non ricevono l’esercizio o la stimolazione ambientale di cui hanno bisogno.

“I cani non sono peluche, ha affermato il ministro Julia Klckner su The Guardian. Hanno anche le loro esigenze che devono essere prese in considerazione”.

Klckner ha affermato che le nuove regole si basano su scoperte scientifiche che dimostrano che i cani hanno bisogno di “una misura sufficiente di attività e contatto con gli stimoli ambientali” per prosperare. Richiedono il contatto con la natura, gli animali e l’uomo.

La legge renderà illegale lasciare gli animali domestici a casa da soli tutto il giorno, con grande gioia dei cani di tutta la Germania. Secondo il ministero dell’Agricoltura, le autorità dei 16 stati tedeschi applicheranno la legge.

Anche una parte di questa nuova legislazione sono le regole che incidono sugli allevatori di cani e sulle mostre canine e una stipula che anche il concatenamento dei cani a un palo esterno sarà illegale.

Gli allevatori dovrebbero essere consapevoli che i cani di razza con caratteristiche di allevamento di agonia, come i carlini, non saranno autorizzati a mostrare alle esposizioni canine. Questo rende meno attraente l’allevamento di questi cani.

Il piano non è venuto senza alcune critiche. Il Guardian ha ricevuto preoccupazioni dai proprietari di cani tedeschi sul modo in cui la legge sarebbe stata applicata, su come potrebbe influenzare i cani con determinate condizioni di salute e su cosa fare se il caldo diventa insopportabile per lunghe passeggiate.

“Non credo nel regolamento!” Helge Melzer, il proprietario di un Golden Retriever, ha parlato con Bild. “Ogni cane
Ogni cane è unico, ognuno ha un’età diversa e malattie diverse. Abbiamo anche climi diversi. Non dovresti lasciare il tuo cane fuori più a lungo a causa del caldo estremo degli ultimi giorni.

Saskia Ludwig, ministro del partito Klckners CDU, ha twittato DICHIARAZIONE VOLONTARIA: Non porteremo il nostro Rhodesian Ridgeback per 2 giri di camminata a 32 gradi (calore centigrado), ma salteremo invece nel fiume per rinfrescarci.

Walther Schweiz, il proprietario di Blu, un alsaziano di 14 anni di nome Blu, afferma che il suo cane non può fare più di brevi passeggiate vicino alla sua casa a Colonia perché ora è affetto da cancro.

Hanno bisogno di fidarsi degli altri per continuare a vivere la loro vita.

Diranno ai proprietari di gatti quanto spesso dovranno cambiare la lettiera, ha detto.

I nuovi regolamenti potrebbero essere più mirati agli allevatori di cani che a quasi un quinto dei cittadini tedeschi che possiedono cani.

Udo Kopernik (VDH), un portavoce dell’Associazione tedesca degli allevatori di cani, ha dichiarato alla rivista der Spiegel: “La regola avrà molto probabilmente un impatto sugli allevatori di cani perché garantisce il rispetto degli standard minimi di cura. Tuttavia, probabilmente avrebbe molto poco o nessun effetto sui privati cittadini.

Kopernik ha dichiarato in un’intervista a Bild: “Una regola che si applica a tutti i cani è probabilmente ben intenzionata, ma irrealistica”.

Secondo la legge, gli allevatori saranno limitati ad allevare un massimo di tre cucciolate e i cuccioli allevati devono trascorrere almeno quattro ore al giorno per socializzare con le persone.

La legge è attualmente in forma di bozza e, se approvata, probabilmente entrerà in vigore all’inizio del prossimo anno.