I Migliori Portaposate Per Lavastoviglie Recensioni/Valutazioni/Prezzi

Un terzo cestello è un’aggiunta alle lavastoviglie. Si trova sopra il tradizionale ripiano superiore ed è progettato per contenere posate, utensili da cucina più grandi e altri oggetti vari.

Questa funzione è stata introdotta per la prima volta da Miele nel 1987 ed è imitata da molti altri marchi oggi come Bosch, Thermador e KitchenAid per citarne alcuni.

Conviene acquistare una lavastoviglie con terzo cestello? Che marca è? Questo articolo affronterà entrambe queste domande e offrirà alcuni suggerimenti.

Terzo Portaposate Vs. Nessun Portaposate

Potrebbero esserci opinioni divergenti su un terzo rack. Alcuni credono che il terzo rack renda più difficile posizionare oggetti più alti sul rack superiore e riduca lo spazio nella parte superiore.

Tutte le lavastoviglie dotate di cestello per le posate hanno anche un cestello superiore regolabile. Ciò ti consentirà di risparmiare spazio nel cestello inferiore omettendo il vassoio degli utensili.

Un altro argomento controverso è l’efficacia della pulizia degli oggetti quando si trovano nel vassoio delle posate.

Molti modelli includono un braccio irroratore progettato specificamente per articoli all’avanguardia.

Alcuni critici sostengono che ci vuole più tempo per caricare e scaricare gli utensili utilizzando questa funzione. Tuttavia, è stato dimostrato che questo non è vero.

Il vassoio consente di posizionare cucchiai, forchette e coltelli tra i rebbi. Tuttavia, questa non è una necessità. Durante lo scarico è possibile afferrare più utensili contemporaneamente, senza doverne toccare l’estremità. Questo lo rende più comodo e pulito.

Diamo un’occhiata ad alcuni dei migliori marchi che offrono portaposate.

Le migliori lavastoviglie con portaposate

Bosch / Thermador

Bosch e Thermador, entrambi parte della società BSH, offrono molti modelli con l’opzione del terzo rack. Questi verranno con un cestino, a differenza di Miele. Hai la possibilità di utilizzare l’uno o l’altro o entrambi. I vassoi in questi modelli, tuttavia, non sono facilmente rimovibili come nel Miele.

Offrono una certa regolabilità nei denti e nel vassoio stesso, dando la possibilità di personalizzare lo spazio per gli articoli da lavare.

Aiuto In Cucina

KitchenAid ha tentato di unirsi ai ranghi con una funzione di base del terzo cestello come parte della transizione della lavastoviglie ai modelli più recenti. Sebbene offra lo spazio aggiuntivo, la sua flessibilità finisce davvero qui.

Questo modello non è come i suoi concorrenti e non consente la regolazione dei denti o l’altezza del rack.

Miele

La serie Miele Futura Classic Plus G4925US è l’unico modello della linea Miele che non viene fornito di serie con un portaposate. Sono i pionieri di questa funzione e l’hanno quasi perfezionata con il Portaposate 3D, disponibile nelle serie Crystal Dimension, Lumen, Diamond e Lumen.

Il vassoio per posate 3D può essere regolato in tre direzioni e può essere adattato a diverse disposizioni di carico. Può ospitare utensili di diverse dimensioni come fruste o mestoli.

Puoi anche rimuovere il vassoio per trasportare gli oggetti dalla lavastoviglie al cassetto degli utensili.

Nei modelli con portaposate non è compreso il cestello ma è possibile acquistarne uno come accessorio ad un costo aggiuntivo.