I Cani Possono Mangiare L'olio Di Palma? No, Evitalo, Ecco Perché

I Cani Possono Mangiare L’olio Di Palma? Non è Consigliabile Che I Cani Mangino Olio Di Palma. Ecco Alcuni Motivi.

I Cani Possono Mangiare Lolio Di Palma Non  Consigliabile Che I Cani Mangino Olio Di Palma Ecco Alcuni Motivi

I proprietari di cani attenti all’olio di palma è tossico per i cani e, in grandi quantità, può anche essere fatale. Non è una buona idea dare al tuo cane olio di palma. Alcuni prodotti come cioccolatini, biscotti e prodotti per la pulizia contengono meno olio di palma. In piccole quantità, ad esempio in un biscotto, è improbabile che l’olio di palma influisca sul tuo cane. Il problema arriva quando il tuo cane trova un pezzo solidificato di olio di palma lavato sulla spiaggia e lo mangia.

Anche se i cani leccano l’olio di palma, possono comunque ammalarsi gravemente.

Cos’è L’olio Di Palma?

L’olio di palma è un olio naturale comunemente usato in molte industrie di trasformazione alimentare in tutto il mondo. Ci sono state alcune polemiche sull’olio di palma poiché, a seconda del paese di origine, contribuisce alla deforestazione della foresta pluviale. Negli ultimi anni ci sono stati anche problemi con l’olio di palma che viene rilasciato in mare e che causa inquinamento.

L’olio di palma che è stato scaricato accidentalmente o illegalmente in mare si solidifica e spesso è contaminato da rifiuti di carburante e tossine. Si lava poi sulle spiagge come un solido grumo bianco che sembra strutto o grasso. Ci sono stati molti casi di cani che hanno mangiato questa sostanza tossica, che è estremamente dannosa e persino fatale per i cani. Anche se i cani leccano l’olio di palma, possono ammalarsi gravemente.

Perché I Cani Non Possono Mangiare Olio Di Palma?

Un cane può mangiare olio di palma? Se ingerito in grandi quantità, l’olio di palma può causare gravi malattie nei cani. La sostanza è molto tossica per i cani. Può causare mal di stomaco, gonfiore, vomito e diarrea. Può anche causare danni interni ai cani e insufficienza d’organo, in particolare insufficienza renale ed epatica. Dovresti portare immediatamente il tuo cane dal veterinario di emergenza se sospetti che possa aver mangiato olio di palma. Per favore, non aspettare che i sintomi si sviluppino; porta il tuo cane dal veterinario il più rapidamente possibile per migliorare le sue possibilità di sopravvivenza.

L’olio di palma a volte può causare pancreatite, specialmente nei casi più gravi. Il suo stato semi solido può anche creare un blocco nell’intestino del tuo cane, che può far ammalare gravemente il tuo cane. I cani che mangiano olio di palma hanno un rischio maggiore di sviluppare il cancro rispetto ai cani che mangiano altri prodotti tossici, come il gasolio dei motori delle navi.

Conclusione: I Cani Possono Mangiare L’olio Di Palma?

L’olio di palma può rappresentare un pericolo per il tuo cane, come puoi vedere. Si spera che le compagnie di olio di palma diventino più caute su come smaltirlo, in modo che non finisca nei corsi d’acqua.

Se il tuo cane mangia un prodotto che contiene olio di palma, come un biscotto destinato al consumo umano, è improbabile che soffra di problemi di salute. I problemi sono più comunemente causati quando un cane trova un pezzo di olio di palma solidificato sulla spiaggia e lo mangia o lo lecca. Se vivi in una zona in cui l’olio di palma è stato lavato sulla riva in passato, fai molta attenzione a cosa sta raccogliendo il tuo cane. Per impedire al tuo cane di mangiare qualcosa che non è giusto per lui, tienilo d’occhio o usa una museruola.