I Cani Possono Mangiare Le Mele?

Una mela al giorno leva il medico di torno ma i veterinari? Indaghiamo se i cani possono mangiare le mele

Molti cani mangeranno tutto il cibo che trovano, ma i cani possono mangiare le mele?

Pensi che dare al tuo cane il cibo migliore e le prelibatezze salutari dovrebbe essere sufficiente per impedirgli di voler mangiare altre cose? Ma si sbagliano!

I cani sono esseri incredibilmente curiosi e spesso ti daranno i loro occhi da cucciolo quando mangi il tuo cibo. Ti verrà chiesto: cosa possono mangiare i cani dal cibo umano?

Bene, la buona notizia è che le mele sono una di queste!

Le Mele Fanno Bene Ai Cani?

Sì! Tutte le razze di cani, compresi i chihuahua e gli alani, possono mangiare qualsiasi varietà di mela, anche la pelle.

Le mele sono ottimi spuntini a basso contenuto calorico e sono ricche di fibre, oltre ad essere un’ottima fonte di vitamina A e C, oltre a carboidrati importanti. Non dovrebbero essere consumati come un pasto completo.

Un altro vantaggio è che le bucce di mela aiutano a mantenere puliti i denti dei cani e il contenuto di acqua dei frutti può anche aiutare a lavare via lo zucchero o il materiale in decomposizione dalla bocca dei cani, con conseguente alito più fresco.

Quando Le Mele Fanno Male Ai Cani?

È importante notare che i benefici per la salute derivanti dal consumo di torsoli e semi di mele non sono l’unica cosa di cui possono godere.

I torsoli di mela possono essere un rischio di soffocamento poiché sono molto più difficili da masticare rispetto al resto della polpa dei frutti e possono facilmente depositarsi nella gola di un cane.

Inoltre, se i semi di mela vengono masticati o rotti quando ingeriti, possono rilasciare una piccola quantità di cianuro, una sostanza chimica che può essere dannosa per i cani.

Se il tuo cane mangia molti semi di mela, o una piccola quantità per un periodo di tempo prolungato, è importante prestare attenzione a segni come pupille dilatate e mucose rosso mattone.

Suggerimenti Per Nutrire Le Mele Del Tuo Cane

Le fette di mela sono un ottimo sostituto dei costosi dolcetti per cani disponibili nel negozio di animali. Ci sono molte ricette per le prelibatezze fatte in casa per cani, ma queste sono solo alcune delle opzioni.

Suggerimento 1 Dai al tuo cane un dolcetto ghiacciato congelando le fette di mela.

Suggerimento 2 Preparare la salsa di mele fatta in casa da fette di mela schiacciate.

Suggerimento 3 Taglia a pezzetti e aggiungi al cibo del tuo cane per una dolce sorpresa.

In qualunque modo tu scelga di dare da mangiare alla mela del tuo cane, è sempre importante ricordare di rimuovere il torsolo e i semi e controllarli sempre mentre la mangiano, se si blocca e ha bisogno del tuo aiuto.