Come Pulire Correttamente Il Cane. Una Guida Passo Passo

Se possiedi un cane, allora sai tutto sullo spargimento. Potresti aver notato che il tuo cane perde più peli a seconda di quanto tempo è stato con te.

Questo perché, sebbene i cani perdano piccole quantità durante l’anno, la maggior parte perde il pelo durante il cambio di stagione. Vedete, la pelliccia del vostro cane diventa più spessa durante la stagione invernale per proteggerla dagli elementi, quindi deve liberarsene tutta in estate in preparazione al caldo. Vorremmo che ci fosse un modo per fermare o eliminare lo spargimento.

Ma puoi distruggere il tuo cane per ridurre al minimo la quantità di pelo che finisce sul divano, sul letto e sul tappeto.

Questi sono alcuni suggerimenti per aiutarti a iniziare.

Spazzola Il modo migliore per prevenire la caduta del pelo del cane è tagliarlo prima che cada.

Non aspettare troppo a lungo e i tuoi capelli inizieranno ad accumularsi. È meglio essere proattivi e spazzolare regolarmente il cane con una buona spazzola per la pulizia.

Fai il bagno __S.13__ Dovrai spazzolare il tuo cane prima e dopo il bagno per ottenere i migliori risultati. Ci sono alcuni shampoo sul mercato che sono progettati per ridurre lo spargimento, quindi cerca quelli.

Inoltre, assicurati di condizionare il pelo del tuo cane mentre fai il bagno al tuo cane per ridurre le possibilità che la sua pelle venga danneggiata dal costante bagno e spazzolatura.

Spazzola ancora
__S.18__ Questo eviterà la formazione di nodi, che possono trasformarsi in erbacce che cadono su tutte le superfici. Usa una spazzola per la pulizia progettata per la spazzolatura e lo spargimento.

Dai al tuo cane un’alimentazione sana
__S.22__ A volte la caduta dei capelli è un segno che non stai mangiando abbastanza.

Assicurati di tenere d’occhio la dieta del tuo cane e portalo a fare passeggiate regolari, in modo che faccia un’adeguata attività fisica.

Taglia il pelo del cane Potresti non avere il tempo o l’energia per spazzolare il pelo del tuo cane ogni giorno. Se questo è il caso, potrebbe valere la pena dare al tuo cane un taglio di capelli. Puoi aiutare il tuo cane a perdere il pelo tagliandolo. Puoi dare al tuo cane un taglio di capelli una volta ogni due mesi.

Potresti persino renderlo un rituale e tagliare i peli del tuo cane dopo averlo lavato e spazzolato. Se ritieni ancora che sia un impegno di troppo tempo, allora ti consigliamo di portare il tuo compagno canino dai toelettatori. Per lo più, dovrai prenderlo una volta ogni pochi mesi, ma i suoi capelli avranno bisogno di una manutenzione più regolare durante la primavera.

Consulta un veterinario
__S.9__ Ogni situazione è unica, quindi queste soluzioni potrebbero non funzionare per il tuo cane. Il capanno del tuo cane potrebbe essere causato dall’ambiente o dalla sua posizione.

Se il tuo cane perde eccessivamente, vale la pena parlare con il veterinario. Oltre allo spargimento stagionale, altre cause di spargimento eccessivo includono infezioni, parassiti e allergie.