19 Razze Di Cani Extra Large. Conosci Questi Giganti Pelosi

I cani di grossa taglia possono essere molto divertenti. Anche se possono essere un po’ una seccatura, le razze di cani giganti sono in grado di mostrare molto affetto e diventare una parte importante della tua famiglia. Se ti sei mai chiesto se uno di questi giganti gentili potrebbe fare al caso tuo, continua a leggere per saperne di più sulle diverse razze di cani disponibili e trova la razza di cane giusta per te.

La Nostra Lista Di Razze Di Cani Giganti

Alano

Questi cani possono crescere fino a diventare la razza di cane più grande e spesso superano i cento chili. Questi cani sono gentili e affettuosi, ma possono essere difficili da addestrare.

Gli alani sono come tutte le razze di cani giganti e richiedono molto spazio per correre, giocare ed essere felici. Questo li rende ottimi candidati per le recinzioni per cani wireless. Un danese annoiato è un cane distruttivo, però, e vorrai assicurarti di trascorrere molto tempo con lui o lei quando possibile.

Levriero Irlandese

Prendendo il secondo posto nella battaglia delle grandi razze di cani, l’Irish Wolfhound cresce regolarmente fino a raggiungere un’altezza di circa tre piedi e spesso pesa fino a 79 kg. Questo grosso cane è amichevole e giocoso, però, il che è un po’ strano considerando che queste razze di cani sono state effettivamente allevate per abbattere enormi prede. La versione odierna può essere un ottimo cane competitivo, ovviamente, ma la maggior parte vuole semplicemente passare del tempo con la famiglia e gli amici.

Mastino Tibetano

Queste razze di cani extra large potrebbero non essere le più grandi al mondo, ma sono terribilmente vicine. Questi cani simili a orsi sono noti per i loro cappotti grandi e soffici e per la massa enorme. Originariamente erano stati allevati per prendersi cura del bestiame, ma la maggior parte di loro ora vive come animali da compagnia. Questi cani sono più adatti al freddo, sono indipendenti e possono essere difficili da addestrare. Tuttavia, sono un ottimo animale domestico se hai la pazienza e il tempo per prenderti cura di loro.

Mastino Napoletano

Il mastino napoletano, un altro grosso cane che da adulto può facilmente raggiungere i duecento chili, è meno noto ma condivide molti dei suoi tratti. Questi cani sono un po’ più piccoli e più calmi dei loro cugini tibetani. Originariamente erano stati allevati per essere cani da guardia, ma hanno mantenuto quella caratteristica anche se la maggior parte di loro non funziona più. La buona notizia, tuttavia, è che questi cani sono molto amichevoli sia con i bambini che con gli adulti e che è più probabile che se ne vadano da soli quando vengono sopraffatti piuttosto che causare problemi, sicuramente qualcosa che funziona a favore di uno dei più grandi del mondo razze di cani.

Mastino Inglese

Questi cani muscolosi, spesso più di 200 libbre di peso, sono relativamente bassi e possono essere difficili da addestrare. Non necessariamente persone piacevoli né cani noti per avere una grande intelligenza innata, molte persone hanno ancora un debole per questi cuccioli. Di solito sono gentili e affettuosi una volta che sono stati addestrati. Tuttavia, può essere difficile socializzare un mastino inglese per metterlo a proprio agio con gli estranei.

Mastino Spagnolo

Il mastino spagnolo, che è l’ultimo di questa breve lista, è alto, forte e molto antico. Questi duecento libbre, la cui storia risale a oltre duemila anni fa, sono ancora in grado di lavorare come cani da guardia solo per il loro aspetto intimidatorio. Sebbene non siano necessariamente bravi con gli estranei, questi cani possono diventare animali domestici amorevoli per coloro che hanno il tempo e l’energia per assicurarsi che siano adeguatamente addestrati. Intelligenti e leali, questi cani sono ottimi animali domestici per i proprietari di cani esperti.

San Bernardo

Quando molte persone pensano ai cani giganti, immaginano immediatamente questi colossi svizzeri, sicuramente una delle razze canine più grandi del mondo. Questi eccentrici cani da salvataggio e da ricerca sono tra i primi ad essere adottati. Si innamorano all’istante e diventano amici di tutti quelli che incontrano. In effetti, la natura amichevole di questa razza è una delle sue maggiori sfide, poiché la maggior parte dei San Bernardo semplicemente non si rende conto della propria taglia. In quanto tale, un addestramento adeguato è d’obbligo per chiunque non voglia che il cane travolga ogni spazio in cui si trova.

Mastino Pakistano

Sebbene il mastino pakistano possa essere più noto del Bully Kutta, condivide le stesse grandi dimensioni e l’aspetto imponente di tutti gli altri mastini. Il mastino pakistano, a differenza dei loro cugini, è estremamente affettuoso e può diventare un meraviglioso cane di famiglia. Questi cani hanno una lunga storia di cani da guardia e da caccia. Ci vuole del tempo per addestrarli, ma la loro intelligenza e il loro istinto naturale possono renderli ottimi animali domestici se sei paziente e hai la pazienza di prenderti cura di loro.

Boerboel

Un altro membro della classe dei mastini, il Boerboel è un enorme cane che è stato inizialmente allevato per fare la guardia al bestiame in Sud Africa. Veloci, coraggiosi e tenaci, questi cani sono anche molto orientati alla famiglia. I boerboel sono incredibilmente dediti alle loro famiglie e hanno difficoltà a essere lasciati soli, il che li rende adatti a quelle famiglie che trascorrono molto tempo a casa.

Come molti altri cani di grossa taglia, i Boerboel sono sia difficili da addestrare che incredibilmente intelligenti. Non sono la scelta migliore per i proprietari di cani per la prima volta, ma possono essere ottimi compagni per addestratori esperti. Un Boerboel può essere un membro indispensabile della famiglia se ben addestrato.

Cani Da Pastore Del Caucaso

I Russian Bear Dogs sono una razza di grandi dimensioni che può raggiungere oltre 300 libbre e stare a trentaquattro pollici di altezza. I loro cappotti ispidi, il comportamento duro e le grandi dimensioni li fanno sembrare più grandi. Molti di questi cani servono ancora a questo scopo in Russia, dove sono stati originariamente allevati per proteggere altri animali da lupi e orsi. Sfortunatamente, le qualità che li rendono delle grandi guardie li rendono difficili da addestrare, con la maggior parte di questi cani che sono ben oltre la capacità di un proprietario di cani per la prima volta di imparare a controllare.

Leonberger

Il Leonberger è stato creato per essere grande. Con una linea di sangue che discende da San Bernardo, Newfies e Grandi Pirenei, non sorprende che questi cani abbiano finito per pesare in genere circa centosettanta libbre. Ciò che è bello notare, però, che questi cani sono incredibilmente affettuosi e amano le persone. I Leonberger possono essere ottimi cani da famiglia, ma richiedono molto addestramento e sono difficili da gestire. La loro intelligenza e le loro dimensioni li rendono difficili per i nuovi proprietari. Detto questo, coloro che hanno molto spazio per il cane e molto tempo per addestrarsi possono alla fine trovare questi splendidi animali come ottimi animali domestici.

I Grandi Pirenei

Questi cani sono uno degli animali da guardia più affidabili per il bestiame. Sono anche una delle poche razze che hanno maggiori probabilità di essere al lavoro che a casa. Questi cani sono indipendenti per natura e possono essere ottimi animali domestici di famiglia. Tuttavia, godono anche della loro indipendenza. Ciò significa che questi cani possono essere testardi e intelligenti, ma non sono facili da addestrare. Se sei in grado di insegnare loro come allenarsi, i Pirenei possono essere un ottimo compagno.

Presa Canario

Il Perro de Presa Canario è un grosso cane che spesso può sembrare tanto largo quanto alto. Con un’altezza di circa due piedi e un peso di oltre centosessanta libbre, questi cani erano originariamente guardie del bestiame e cani da combattimento. I moderni proprietari di cani dovrebbero rendersi conto che i Presa Canarie portati in casa hanno bisogno di molta socializzazione. Dovrebbero essere l’unico animale domestico in casa. Questi cani possono essere animali domestici fedeli se addestrati correttamente.

Levriero Scozzese

I levrieri scozzesi non pesano tanto quanto gli altri cani in questa lista. Con un peso di circa centoventi libbre, questi cani sono ancora abbastanza alti (fino a trentadue pollici di altezza) per fare questo elenco.

Questo grosso cane è stato originariamente allevato per cacciare i cervi. È ancora incredibilmente veloce, come puoi vedere dal suo nome. La maggior parte di questa razza di cani giganti è molto più rilassata di quanto si possa pensare, anche se avranno sempre bisogno di molto spazio per giocare. La mancanza di motivazione della razza può rendere difficile l’addestramento, ma un addestratore esperto può aiutare a trasformare questi cani in un compagno amorevole che è felice di giocare con chiunque.

Cane Corso

Il Cane Corso è noto per essere un cane da guardia intimidatorio, ma è anche abbastanza piccolo rispetto agli altri grandi animali di questa lista. Pesa circa centoventi libbre ed è alto solo due piedi. Questo lo rende un cane più piccolo di un San Bernardo, ma un grande animale rispetto alla maggior parte dei cani.

Forse la cosa migliore del Cane Corso è quanto sia facile addestrare la razza. Anche se potrebbero essere un po’ grandi per qualcuno che non ha mai posseduto un cane prima, il Cane Corso è un animale affettuoso che ama assolutamente rendere felice il suo proprietario. In quanto tali, questi cani energici possono essere ottimi compagni per coloro che non sono intimiditi dalle loro dimensioni e non si preoccupano di avere un cane che li seguirà tutto il giorno.

Dogue De Bordeaux

Il Dogue de Bordeaux è generalmente meglio conosciuto per la sua faccia strana, ma la verità è che questa grande razza di cane dovrebbe essere meglio conosciuta per quanto ama stare con le persone. Questo cane è leale al punto che può diventare distruttivo se lasciato solo. Preferirebbe passare il tempo su un divano con i suoi proprietari piuttosto che correre in giro. Può essere intimidatorio per le persone che non sanno come gestire questi cani da cento venti libbre. Tuttavia, vale la pena di socializzare.

Pastore Anatolico

I pastori anatolici, un altro grande cane da guardia che pesa circa centocinquanta libbre, sono relativamente facili da addestrare rispetto alle altre grandi razze. Questi cani sono più intelligenti e curiosi di altre guardie del bestiame. Tuttavia, possono essere più piacevoli per le persone di quanto potresti inizialmente credere. Sebbene non mostrino affetto, possono essere protettivi. Possono essere molto amichevoli con i bambini, ma hanno bisogno di essere socializzati per massimizzare il loro potenziale.

Terranova

Il Newfie è una razza di cane grande e impressionante con un background speciale. Mentre la maggior parte dei cani di grossa taglia sono stati allevati per proteggere persone o animali, Terranova è stato effettivamente allevato per dare una mano sui pescherecci. Forse per questo motivo, i Newfie hanno anche un’incredibile personalità che li rende perfetti per le famiglie con bambini. I novellini sono, tuttavia, ancora cani di grossa taglia che richiedono molto addestramento e hanno sicuramente bisogno di una mano ferma da giovani in modo che possano capire quanto sono grandi.

Bullmastino

Il Bullmastiff è in realtà uno dei mastini più piccoli, ma a circa centotrenta libbre e alto due piedi, questi sono ancora cani enormi. Questi cani sono ottimi animali domestici di famiglia e sono facili da addestrare. Sono cani intelligenti che vogliono compiacere i loro proprietari. Tuttavia, ci vuole un po’ di sforzo per socializzare i Bullmastiff e passare un po’ di tempo con questi cani può essere il modo migliore per far loro sapere che sono amati.

Domande Frequenti

1. Qual è La Razza Di Cane Più Grande Del Mondo?

L’alano è la razza più grande in altezza, mentre il mastino inglese è la razza più grande in termini di peso.

2. Quali Sono Le 10 Razze Di Cani Più Grandi?

Alano, San Bernardo, Mastino Napoletano, Levriero irlandese, Leonberger, Mastino tibetano, Mastino inglese, Mastino spagnolo, Mastino pakistano e Boerboel sono attualmente le dieci razze di cani più grandi.

3. Quale Razza è La Più Popolare?

La razza di cane più grande per altezza è l’alano e per peso è il mastino inglese.

4. Qual è La Razza Di Cane Più Alta?

Gli alani sono la razza di cane più alta.