Cinque Super Alimenti Che Il Tuo Cane Dovrebbe Mangiare

Dai al tuo cane un sano inizio di anno con questi super alimenti ricchi di nutrienti per cani

I supercibi hanno molti benefici per la salute e sono ricchi di nutrienti. Puoi dare al tuo cane dei supercibi per mantenerlo sano e felice. Anche se gli dai già da mangiare il miglior cibo per cani secco, cibo per cani crudo o anche cibo per cani fatto in casa, l’aggiunta di alcuni supercibi può essere un ottimo modo per assicurarti che stiano seguendo una dieta a tutto tondo.

Anche se potresti essere a conoscenza dei super alimenti che sono buoni per il consumo umano, quali sono adatti al tuo cucciolo? Dal pesce ricco di proteine alla frutta e verdura antinfiammatoria, ci sono molti alimenti che consideriamo super nelle nostre diete e che sarebbero anche un ottimo superalimento anche per il tuo cane.

Se stai cercando cibi sani per nutrire il tuo cane quest’anno, non devi andare lontano. Di seguito sono riportati i primi cinque supercibi che il tuo cane dovrebbe mangiare.

  • Il miglior cibo umido per cani: sei tipi per soddisfare le esigenze nutrizionali e dietetiche del tuo amico a quattro zampe
  • Il miglior cibo per cani per le allergie: mantieni in forma il tuo compagno canino

1. Le Mele Sono Le Migliori Per I Tuoi Denti

Le mele sono un dolcetto che il tuo cane adorerà, ma sono anche ottime per i suoi denti. Puoi dare al tuo cane l’opportunità di godersi questo dolce regalo. Aiuterà anche a mantenere la loro salute dentale. Le mele sono ricche di vitamine che aiutano a proteggere il sistema immunitario del tuo cane e prevengono che si ammali. Assicurati di dare loro mele tagliate senza i semi per evitare rischi di soffocamento.

2.Kale: Il Meglio Per Gli Antiossidanti

Sapete tutti che le verdure a foglia verde sono ottime per gli esseri umani. Ma lo sapevi che possono essere anche un potente superalimento per cani? Le verdure a foglia verde, in particolare quelle scure come cavoli e spinaci, hanno proprietà antinfiammatorie e sono ricche di vitamine e minerali tra cui calcio, ferro, potassio e tonnellate di fibre che aiutano anche il loro sistema digestivo. È stato detto che aumentare le verdure a foglia verde come il cavolo riccio nella dieta dei cani può prevenire malattie come il cancro e ridurre il rischio di una quantità considerevole.

Ricordati di acquistare cavoli biologici quando fai la spesa al supermercato. Sciacquare accuratamente il cibo in seguito per eliminare eventuali pesticidi o altre sostanze chimiche aggressive. Puoi cucinare il cavolo per il tuo cane o farglielo mangiare crudo.

3.Uova: La Migliore Per Le Proteine

Anche se una colazione cucinata per il tuo cane può sembrare fantasiosa, le uova sono un ottimo modo per fornirgli proteine. Le uova sono una delle migliori fonti di proteine e i cani le leccano! Gli acidi grassi essenziali e gli amminoacidi nelle uova hanno molti benefici per la salute del tuo cane, sia all’interno che all’esterno. Prepara delle uova strapazzate per il tuo cane, soprattutto durante l’inverno e se non sono state bene, poiché sono facili da digerire e le riscalderanno anche.

4. Zucca: Ideale Per La Digestione

Un modo per determinare la salute dei tuoi cani è attraverso le loro abitudini igieniche. Le zucche sono ottime per fornire fibre. La zucca fa bene alla digestione dei cani e può aiutarli a sentirsi sazi. La zucca, come altri ortaggi a radice, può aiutare con il sistema immunitario del tuo cane, la salute degli occhi, la pelle e il pelo.

Dovrai cuocere l’intera zucca prima di poterla aggiungere al cibo della tua famiglia. Tuttavia, se desideri risparmiare tempo, puoi sempre acquistare la zucca in scatola, ma assicurati di controllare l’etichetta per assicurarti che sia zucca al 100% senza zuccheri aggiunti o conservanti.

I semi di zucca possono essere dati al tuo cane come premio, ma non dovrebbero essere consumati in eccesso.

5.Sarde: Il Meglio Per Le Vitamine

I cani amano il pesce! Le sardine sono ottime per i cani attivi perché hanno molti omega-3, vitamina D e B12. Le sardine possono aiutare a sostenere la salute del cuore, del cervello e delle articolazioni del tuo cane nello stesso modo in cui lo fanno per gli umani. Forniscono anche proteine.

Le sardine sono uno dei migliori supercibi per il tuo cane, in particolare i cani più anziani, in quanto possono aiutare con mobilità, movimento e problemi articolari.

Quando dai da mangiare al tuo cane, fallo con moderazione. Sebbene abbiano una varietà di benefici per la salute, le sardine hanno circa 25 calorie ciascuna, praticamente tutte costituite da grassi e proteine. Anche se questo è ottimo per mantenere sano il tuo cane, troppi possono causare un aumento di peso. Conservali per uno spuntino occasionale o un’aggiunta ai pasti di tanto in tanto. Potete anche optare per le Sardine in scatola che vengono condite con acqua anziché con olio.

Scegliere I Super Alimenti Giusti Per Il Tuo Cane

Questi sono solo alcuni dei migliori supercibi che puoi nutrire con il tuo cane. Non devi dargli da mangiare tutto sulla lista, ma piuttosto adattare la dieta del tuo cane alle sue esigenze e ai suoi gusti individuali.

Ci sono molti altri supercibi come frutti di bosco e olio di cocco.

Non dare per scontato che i supercibi siano supercibi solo per gli esseri umani. Se desideri maggiori indicazioni su cosa possono e non possono mangiare i cani, puoi leggere la nostra guida veterinaria su cosa possono mangiare i cani per l’uomo? per vedere quali cibi evitare.