Aspirapolvere Senza Fili

Prima di tirare fuori la tua carta di credito e acquistare un aspirapolvere senza fili, dedica qualche minuto a leggere questa guida in modo da non sprecare tempo e denaro in qualcosa che non utilizzerai completamente.

Questa guida risponderà alle domande più frequenti per aiutarti a determinare ciò di cui hai bisogno nella tua casa. Questa guida spiegherà la terminologia utilizzata dai produttori per aiutarti a comprendere meglio le funzionalità e come funzionano. Ciò influenzerà quindi la tua decisione di acquisto.

Prima di tutto, devi impostare un budget e da lì dare la priorità alle funzionalità di cui potresti aver bisogno o meno. Fai un elenco delle caratteristiche che ti preoccupano di più e poi porta con te quell’elenco di controllo per leggere le nostre recensioni sui prodotti e le tabelle di confronto.

Se hai bisogno di una guida più completa nella scelta di un aspirapolvere, vai su questa pagina dove parlo dei diversi tipi di aspirapolvere, dei loro pro e contro e dei fattori da considerare perché dovresti scegliere quel particolare tipo di aspirapolvere.

Verrà Utilizzato Dove Lo Desideri.

Stai cercando un aspirapolvere che utilizzerai esclusivamente sul pavimento o qualcosa di più versatile in grado di pulire aree diverse dai pavimenti?

Gli aspirapolvere stick in genere non sono dotati di accessori e possono essere utilizzati solo su superfici piane. Rowenta Delta Force e Hoover Linx Stick Vac sono buoni esempi di aspirapolveri a stick che puliscono solo i pavimenti. Il primo ha un tempo di esecuzione massimo di 40 minuti, che è più che sufficiente per pulire una o due stanze, il secondo ha un tempo di esecuzione di 15 minuti che è sufficiente per pulire la stanza.

I modelli più versatili sono in genere aspirapolvere a mano leggeri con diversi accessori inclusi progettati per pulire ogni angolo della tua casa. Alcuni di loro avranno accessori che puoi usare per pulire i pavimenti, ma non durano da 10 a 30 minuti e hanno contenitori più piccoli che trattengono meno sporco, quindi dovrai svuotarli più spesso.

Quanta Potenza Ti Serve?

Questa è una domanda difficile perché alcuni produttori non dichiarano ancora di quanta potenza di aspirazione hanno bisogno gli aspiratori per fornire agli utenti un riferimento. Le case automobilistiche, d’altra parte, dichiarano i dati sulla potenza per mostrare ai clienti quanto sono potenti i loro veicoli.

La maggior parte di loro elencherà quanti volt producono le loro batterie, ma non puoi fare affidamento su questo perché è solo un’indicazione di quanta tensione deve funzionare il motore.

Un indicatore più accurato dovresti guardare i watt isair.

Prendi nota che questo è diverso dai watt. Watt misura quanta potenza produce il motore. Questo non è un barometro accurato perché quando l’aria viene aspirata dal motore ci sarà una perdita di potenza. Quanto? Bene, ciò dipenderà dal tipo di filtro, dalla lunghezza e dal design del tubo, oltre ad altri fattori. Tieni inoltre presente che quando il filtro si intasa, anche la potenza si degrada, quindi assicurati di pulirli regolarmente.

I watt dell’aria sono più precisi perché misurano l’aspirazione nella testa dell’aspirapolvere dove è intrappolato lo sporco.

Questa è una rapida panoramica delle differenze di potenza tra aspirapolvere con cavo e senza fili. Hoover afferma che un montante dovrebbe essere di almeno 100 watt per essere considerato decente. Un cilindro dovrebbe avere circa 220 watt. L’aspirapolvere senza fili Dyson DC44 ha 24 watt d’aria, ma quando si preme il pulsante boost, può raggiungere i 65. Non menzionano la potenza consigliata per gli aspirapolvere senza fili.

Queste informazioni non sono sempre disponibili da tutti i produttori. Ne ho contattati alcuni ma hanno detto che questo numero non è ancora disponibile.

Queste informazioni vengono fornite per aiutarti a comprendere la situazione. Sulla base delle recensioni dei clienti su Internet, forniremo dettagli sulle prestazioni di ciascun prodotto su moquette, pavimenti nudi, tappeti e peli di animali domestici.

Stick Contro Palmare

Gli aspirapolvere sono dotati di una maniglia per consentire di pulire scale o pavimenti in piedi. I palmari nel frattempo consentono di pulire altre aree come pareti, tavoli, finestre, interni di automobili, armadi, divani, sedie, ecc.

Prendi nota che ci sono ibridi che offrono entrambe queste caratteristiche ma tendono ad essere più costosi. Tuttavia, gli ibridi ti daranno molto per i tuoi soldi. Questi aspirapolvere sono ottimi per le case con poca moquette, poiché non richiedono la pulizia di superfici dure.

Gli allegati sono spesso inclusi nei vac Due in 1 per assisterti in molti modi.

  • Accessorio per animali domestici che succhierà i peli degli animali sul tuo divano, sedia o letto
  • Attacco a fessura un tubo cilindrico lungo e stretto con punta piatta che si adatta a spazi ristretti come le fessure tra i cuscini del divano.
  • Accessorio spazzola utilizzato per sciogliere lo sporco su finestre, prese d’aria, persiane, moquette, tastiera, ecc.

Senza Sacco Contro Senza Sacco

Un aspirapolvere con sacchetto ha un grande sacchetto di carta all’interno della sua pancia o contenitore che funge da bidone della spazzatura che butterai via dopo che si sarà riempito.

Quali sono i suoi vantaggi?

  • È più facile smaltire tutto ciò che serve per rimuovere la borsa e gettarla e metterla in una nuova borsa.
  • Non sei esposto alla polvere, il che lo rende più igienico.
  • Più resistente all’intasamento perché i modelli più recenti hanno una proprietà anti-intasamento che consente ai loro aspiratori di mantenere le loro prestazioni anche quando si riempie.

Quali sono gli aspetti negativi?

  • I bagagli aggiuntivi possono comportare costi aggiuntivi
  • Nonostante abbiano una funzione anti-intasamento, ci sono casi in cui questi sacchetti si intasano rapidamente fino al punto in cui devono essere sostituiti anche se non sono pieni, specialmente quando si pulisce la polvere più densa.

Un bagless invece si divide in due tipologie filtrate e cicloniche.

Gli aspiratori filtrati intrappolano lo sporco utilizzando un filtro di stoffa o carta.

Vengono utilizzati anche i filtri utilizzati da un ciclonico, ma invece di aspirare lo sporco direttamente sul filtro, il ciclonico utilizza un movimento simile a un tornado per mantenere i detriti lontani dal centro del filtro. Ecco come vengono conservati gli aspirapolvere.

La cosa fantastica di quest’ultimo è che impedisce allo sporco di intasare il filtro, mantenendo la potenza di aspirazione anche quando si riempie.

Un filtro intasato, come ho detto prima, degraderà le prestazioni.

Quali sono i vantaggi?

  • È facile vedere quanta sporcizia si è accumulata, poiché questi aspirapolvere hanno contenitori trasparenti. Tuttavia, ci sono altri modelli come il Makita BCL180W che non hanno contenitori trasparenti.
  • Nella maggior parte dei detergenti che ho visto, i filtri sono lavabili, quindi la spesa per la loro sostituzione è ridotta al minimo.

Quali sono gli aspetti negativi?

  • Gli aspirapolvere dotati di filtri con filtro in carta dovranno essere sostituiti se si intasano. Questo può costare più di un sacchetto di carta.
  • Non sei esposto allo sporco del contenitore perché non ci sono borse
  • Quando il contenitore è pieno e i filtri si intasano, le prestazioni possono risentirne.

Tutti gli aspirapolvere cordless che ho recensito sono senza sacchetto. Questo è solo per fornire ulteriori informazioni sulle differenze tra di loro.

Tieni presente che per entrambi i tipi, dovrai pulire altre parti della macchina per farla funzionare il più agevolmente possibile per lungo tempo. Leggere attentamente il manuale del proprietario su quali parti devono essere pulite e con quale frequenza è necessario farlo.

Ioni Di Litio Vs Batteria Al Nichel

Uno dei grandi vantaggi di una batteria al litio rispetto a una a base di nichel è il tempo di ricarica. Gli aspirapolvere alimentati da una batteria agli ioni di litio si ricaricano molto più velocemente di una batteria al nichel cadmio.

Quale modello è più veloce? Dipende dal modello.

Un Dyson D35 Digital slim impiegherà solo 3,5 ore per ricaricarsi completamente, mentre un Rowena Delta Force impiegherà 16 ore. Questa è una differenza di circa 12,5 ore che è significativa secondo me.

La durata della batteria nel frattempo è mista. Dipenderà da quanta potenza produce il motore, dal design del motore e da quanto è efficiente. La macchina Dyson sopra menzionata manterrà la sua carica per circa 15 minuti, mentre la Delta Force durerà circa 40 minuti.

Ricorda inoltre che le batterie nicad possono perdere la carica nel tempo se non le usi. Le batterie al litio sono molto meno inclini a questo.

Ultima nota: le batterie al nichel non possono essere riciclate, ma le batterie al litio sì. Diventa verde se stai cercando il litio.

Filtro HEPA Ne Hai Davvero Bisogno?

Per prima cosa devi sapere cosa fa un filtro Hepa per sapere se ne hai bisogno. Intrappola elementi nocivi come polline, peli di animali domestici, acari della polvere, fumo di tabacco, ecc. Lo scarico può causare irritazione alle persone che soffrono di asma e altre allergie. Questo filtro si trova anche in tutti i purificatori d’aria.

Quindi, se hai l’asma o qualsiasi forma di allergia e sei tu a fare le pulizie, considera un aspirapolvere con un filtro HEPA integrato. Costerà un po’ di più rispetto ai modelli con filtri standard, ma i benefici per la salute superano di gran lunga i risparmi di prezzo.

I filtri HEPA sono più densi dei filtri in tessuto standard, quindi influiranno sull’efficienza. Questi tipi di filtri sono meno efficaci nell’aspirazione della polvere dagli aspirapolvere senza fili. A parte il costo, anche questo è uno svantaggio.

Hai Animali Domestici?

I peli di animali domestici possono causare allergie nei bambini e nei cani, in particolare cani e gatti. Fortunatamente la maggior parte degli aspirapolvere presenti qui avrà una sorta di accessorio per peli di animali domestici che aiuterà a rimuoverlo da moquette, divani e sedie.

Ci sono modelli progettati specificamente per questo compito. Questo è solo per le persone che hanno molti animali domestici. Questi hanno spesso motori potenti che hanno una marcia in più che aiuta a raccogliere i peli su moquette e tappezzeria che è più difficile da rimuovere.

Gli aspirapolvere per uso generale tendono a intasarsi abbastanza rapidamente e non hanno abbastanza succo se ci sono molti peli di animali da rimuovere.

Altre Cose A Cui Prestare Attenzione

Questi aspirapolvere sono dotati di molte caratteristiche interessanti. La Rowenta Delta Force ha una testa appuntita progettata per raggiungere meglio gli angoli.

Il pavimento nudo Bissell ha una testa a forma di V progettata per convogliare lo sporco nella camera di aspirazione. È ottimo per i pavimenti nudi, ma non per i tappeti.

Le spazzole motorizzate si trovano in alcuni modelli, ma possono graffiare il pavimento se è troppo sporco.

Le spazzole motorizzate possono attirare i peli su di loro. Alcuni modelli, come la Delta Force, non offrono questa opzione. Altri, come Electrolux ErgoRapido, ce l’hanno.