Scopri Quali Sono I Vantaggi Della Formazione Dell'utilizzo Di Un Collare Antiabbaio

I collari antiabbaio si rivelano utili se vuoi correggere il tuo cane dal fastidioso abbaiare. Tuttavia, dovresti anche considerare che l’uso di qualsiasi collare antiabbaio ha vantaggi e vantaggi nell’allenamento. Che tu abbia un cane da caccia o un amico di famiglia con cui vuoi sentirti al sicuro lasciando che i tuoi bambini giochino, vuoi che il tuo cane abbia autocontrollo, obbedienza e una disposizione pacifica.

Perché L’abbaiare Eccessivo è Un Problema?

Immagine di zoosnow da Pixabay

Se hai passato del tempo con un cane che abbaia eccessivamente senza una ragione apparente, allora sai già quanto possa essere estenuante quell’esperienza. Questo non è solo per te ma anche per il tuo cane. Qualsiasi cane che spende molta energia abbaiando diventa molto più eccitato di quanto dovrebbe, sprecando energia e persino aumentando la frequenza cardiaca.

Questi cani possono diventare più stanchi dei cani più calmi, più calmi e più rilassati. I cani che abbaiano eccessivamente sono generalmente più difficili da addestrare o con cui cacciare. Calma il tuo cucciolo con un po’ di melatonina.

L’ansia può essere causata da un abbaiare eccessivo. Tuttavia, paradossalmente può anche causare ansia. Quando un cane riesce ad abbaiare così tanto, può stimolare il salto e il ritmo. I cani ansiosi possono essere pericolosi per la caccia e non è divertente conviverci.

L’ansia di un cane che abbaia eccessivamente può essere contagiosa. Può essere raccolto da altri cani che cacciano insieme, il che può causare stress in casa e in famiglia. Altri animali domestici potrebbero entrare in scena, distruggendo rapidamente la pace e la tranquillità della tua casa.

Un cane che abbaia può rovinare una caccia. Se sei fuori, potrebbe anche scatenare altri cani nell’isolato.

In Che Modo Un Collare Di Corteccia Può Rivelarsi Utile?

In che modo un collare di corteccia può rivelarsi utile

I collari antiabbaio possono essere descritti come collari da addestramento. Puoi usarne uno per addestrare il tuo cane a non abbaiare, anche se non ci sei. L’addestramento si concentra sull’autocontrollo e un collare antiabbaio aiuta il tuo cane a imparare a mantenere il controllo di se stesso in tutte le circostanze. Il tuo cane può iniziare a imparare che abbaiare quando non è necessario comporterà una correzione, proprio come quando ti alleni per altri vari comandi.

Questa è la differenza principale. Il tuo cane ora ha il controllo. In realtà sta imparando l’autocontrollo. È uno strumento di apprendimento continuo che rende il tuo cane più addestrabile. In quanto tale, l’uso di un collare antiabbaio dovrebbe aumentare la fiducia in se stessi del tuo cane.

Frena L’aggressività Dei Tuoi Canini

Molti cani, in particolare quelli da soccorso, potrebbero venire da te con problemi personali che dovrai affrontare. A volte potresti non avere alcuna informazione sul passato proprietario o sulle condizioni di vita di un cane. Molti cani provengono da case abusive. Alcuni finiscono per rimanere senza casa o lottare per la loro sopravvivenza in natura.

Puoi addestrare il tuo cane a non abbaiare agli altri cani quando si trova in situazioni di contatto, come camminare con gli altri o giocare nel parco per cani. Ciò previene l’escalation e potenziali combattimenti tra cani che possono mettere a rischio il tuo cane e persino te stesso e le altre persone.

Presto ti ritroverai ad essere trascinato dal tuo cane quando sei curioso o eccitato per qualcosa. Questo non è il modo in cui vuoi che il tuo cane cammini. Un collare antiurto a bassa frequenza può dire al tuo cane nel tempo che questo comportamento è inaccettabile.

Fai accettare al tuo cane il fatto che lo stai portando a spasso invece che viceversa. Anche se il tuo cane è in grado di gestire lo strattone, non causerà alcun danno a nessun altro. Camminare con un cane ben educato può rendere più facile incontrare nuove persone e iniziare conversazioni.

Goditi La Sicurezza E La Personalizzazione

Alcuni critici dei collari antiabbaio si lamentano del concetto stesso di scioccare i cani con l’elettricità. Negli ultimi 10 anni, l’ingegneria e il design hanno reso i collari elettronici molto più efficienti. Ora, la gamma di possibili scosse elettriche è maggiore così come la distanza. Alcuni modelli hanno anche modalità solo vibrazione e solo tono.

Alcuni collari non usano nemmeno l’elettricità per addestrare o scioccare un cane. Scegli un collare che abbia una buona gamma di vari livelli di stimolazione in modo da poter trovare le migliori impostazioni per il tuo cane. L’obiettivo è trovare un equilibrio tra addestrare il tuo cane e causare paura.

Sebbene questi collari possano essere utilizzati per l’addestramento solo per poche ore al mese, alcuni proprietari li lasciano sui loro cani per l’intera giornata per evitare che i vicini abbaiano contro di loro. I moderni collari a distanza spesso includono dispositivi di sicurezza che interromperanno le correzioni in pochi secondi. Questo per prevenire gli abusi sui cani.

Sono Convenienti

Un collare di addestramento è un’opzione molto più economica di un recinto elettrico o di un allenatore professionista. I modelli di mercato moderni in genere vanno da a o più. I prezzi variano a seconda delle funzioni incluse come telecomando, numero di collari inclusi, regolazione dei livelli di shock o livelli di avviso e distanza, che sono generalmente compresi tra 90 e 365,8 m.

Tre Tipi Di Collari Antiurto

Tre tipi di collari antiurto

Il primo tipo è il collare di corteccia di citronella. Se il tuo cane inizia ad abbaiare, viene emesso uno spruzzo di liquido profumato alla citronella, che la maggior parte delle razze trova abbastanza sgradevole da smettere di abbaiare.

Un collare antistatico è quello che ha due punte di metallo sul collo del cane. Gli shock sono inizialmente lievi, poi aumentano di intensità fino a quando il cane smette di abbaiare. Per scoprire quanto intensamente reagisce il tuo cane a questi shock, puoi provarli tu stesso.

Il terzo tipo sono i collari di corteccia ad ultrasuoni. Questi collari utilizzano suoni acuti e sgradevoli per scoraggiare i cani dall’abbaiare. Evitano le scosse elettriche e le emissioni di odori degli altri due tipi, ma sono anche molto difficili da personalizzare, in particolare se emettono rumori nella gamma che i cani potrebbero sentire ma gli umani non possono. È una buona idea consultare il veterinario prima di scegliere uno dei tre tipi di collari.