Orecchie Flosce Da Pastore Tedesco. 8 Domande Essenziali Che Devi Sapere!

Orecchie Flosce Da Pastore Tedesco. 8 Domande Essenziali Che Devi Sapere!

Orecchie Flosce Da Pastore Tedesco 8 Domande Essenziali Che Devi Sapere

Pensi che ci sia molta disinformazione là fuori sui pastori tedeschi e sulle loro orecchie?

Non ha senso menzionare quante persone potrebbero chiedere perché il tuo pastore tedesco ha le orecchie flosce. Oder Perché le orecchie del tuo pastore tedesco sono così basse?

È molto probabile che tu l’abbia sperimentato, o non saresti qui.

Prima di poter andare avanti, ci sono alcune cose che devono essere fatte prima: non è necessario tagliare le orecchie del GSD per farle stare in piedi!

Qualcosa da ricordare!

Detto questo, ecco cos’altro è obbligatorio tenere a mente:

  • I GSD nascono con le orecchie basse
  • Le loro orecchie dovrebbero alzarsi prima dei 4 o 5 mesi. Le orecchie di alcuni cuccioli si alzano prima delle 4 settimane.
  • Le loro orecchie dovrebbero abbassarsi per un po’ dopo aver raggiunto l’età di quattro mesi. Allo stesso tempo, questi cuccioli inizieranno a dentire. È un fenomeno che si crede sia legato ai loro livelli di calcio e alla loro distribuzione corporea. È normale che i cani lo sperimentino e i proprietari non devono preoccuparsi se le loro orecchie sono ancora aperte.
  • Gli integratori di calcio sono un no-no in quanto è pericoloso con le articolazioni dei cuccioli!
  • I cuccioli GSD che hanno problemi con le orecchie sono chiamati cuccioli con orecchie morbide. Questo è visto come un difetto e bisogna prendere in considerazione se questo è un cucciolo che vale la pena allevare. Nel caso in cui la decisione sia a favore dell’allevamento, bisogna essere certi che gli attributi del cucciolo siano più importanti dei difetti poiché la maggior parte delle volte questa caratteristica fisica passerà alla generazione successiva.

A Che Età Si Alzano Le Orecchie Dei Cuccioli Di Pastore Tedesco?

Le orecchie di un cucciolo di questa razza possono crescere da 8 settimane a 6 mesi. Se ciò non accade durante la dentizione (da 16 settimane a 20 settimane), i proprietari di cani dovrebbero iniziare a interessarsi abbastanza alle orecchie del loro cucciolo.

Questo non dovrebbe essere motivo di preoccupazione, ma è un buon momento per fermarsi e dare un’occhiata a ciò che sta accadendo.

Un Pastore Tedesco Può Avere Orecchie Flosce.

La maggior parte dei veterinari e degli allevatori di cani probabilmente ti diranno che le orecchie flosce canine sono abbastanza comuni durante la dentizione. Il più delle volte, questo finisce tra le 16 e le 20 settimane di età.

Durante il periodo della dentizione, potresti notare che le orecchie iniziano a crescere per diversi giorni. È lo stesso quando il cane sente improvvisamente un rumore, quando abbaia o poi si eccita.

Se hai visto le orecchie del cane alzarsi da sole per un po’ durante i primi 5 mesi, puoi essere certo che rimarranno alzate quando la sua dentizione finisce.

Le Orecchie Del Mio Pastore Tedesco Si Alzeranno Di Nuovo?

Il battito delle orecchie GSD è qualcosa che molti proprietari di cani non prendono sul serio finché non è troppo tardi.

Intorno ai 4-6 mesi, le orecchie del tuo cane possono ricrescere da sole. Se ciò non accade, si consiglia ai proprietari di cuccioli di iniziare a prendere sul serio questo problema.

La pubblicazione dell’orecchio non è una buona idea! Gli allevatori rispettabili non riproducono davvero un cane se vengono prodotti cuccioli dalle orecchie morbide. Più così!

Disporre le orecchie rappresenta un mal d’orecchie per il cane reale, un mal di testa per i futuri proprietari e un dolore generale per l’allevatore.

Se un allevatore di cani alleva un GSD con le orecchie flosce, il futuro proprietario potrebbe benissimo iniziare a dire a tutti quando hanno preso il cane. Questo può semplicemente trasformarsi in una cattiva reputazione per l’allevatore!

Tutto sommato, alcuni cani potrebbero aver bisogno di un po’ di assistenza in più con le orecchie.

Come Posso Riparare Le Orecchie Flosce Del Mio Pastore Tedesco?

Ci sono alcuni elementi di cui probabilmente avrai bisogno prima di ogni altra cosa. Per questa linea d’azione avrai bisogno di un nastro bianco, se possibile sottile. Questi possono essere acquistati presso la tua farmacia locale.

Una volta che hai tutto ciò di cui hai bisogno, puoi iniziare a scavare nel problema.

  • Avvolgimento : avvolgi ciascuna delle orecchie del tuo cane con della schiuma e poi usa del nastro adesivo per formare un rotolo verticale stretto.
  • Forma un ponte tra le orecchie : Quindi prendi il bastoncino del ghiacciolo e usa il nastro per attaccare le orecchie orizzontalmente. Le orecchie del tuo cane dovrebbero essere mantenute simmetriche.
  • Toccando nuovamente : il tuo pastore inizierà a insospettire le sue orecchie e forse tenterà di grattarsi o addirittura rotolarsi per cercare di sbarazzarsene. È importante assicurarsi che le sue orecchie siano nuovamente picchiettate.
  • Pause : una volta alla settimana, liberati del nastro adesivo e cerca di osservare se le orecchie del tuo cane si alzano da sole. Puoi dire se stanno in piedi da soli senza problemi.

È Brutto Se Le Orecchie Non Stanno In Piedi?

Le orecchie del tuo pastore tedesco potrebbero non essere completamente sviluppate fino a circa quattro mesi e un quarto o cinque mesi. Molte volte, i cuccioli alzeranno le orecchie solo per farli scendere quando iniziano a dentire.

Come proprietario di un cane, potresti sentirti ansioso. Non è una buona idea! La maggior parte dei cuccioli di pastore tedesco alza le orecchie in pochissimo tempo.

Le Orecchie Dei Canini In Piedi Evidenziate Dall’età

Dovresti Toccare Le Orecchie Di Un Cucciolo Di Pastore Tedesco?

I nuovi proprietari di GSD spesso si preoccupano per le orecchie dei loro cuccioli quando non è proprio così. In tal modo, diventano stressati quando il loro cucciolo ha solo 3 o 4 mesi, il che è troppo presto.

Se sei uno di questi proprietari di cani, ti consigliamo di avere pazienza.

Potresti finire per causare più danni alle orecchie del tuo cane se non agisci abbastanza rapidamente.

Dall’altro lato dell’immagine, altri proprietari di cani notano che le orecchie del loro cucciolo richiedono assistenza quando è troppo tardi.

In genere, se le orecchie del tuo cucciolo non sono alzate intorno agli 8 mesi, probabilmente rimarranno così.

Parola Finale

I pastori tedeschi con le orecchie flosce saranno un argomento costante. Un GSD con le orecchie basse non significa necessariamente la fine del mondo. Tuttavia, le orecchie erette sono una parte integrante dello standard di razza GSD.

È vero che le orecchie dritte fanno sembrare un cane più elegante e bello di un cane.

Sebbene ci siano alcuni metodi che possono far rialzare le orecchie di un pastore tedesco, non dovrebbe essere considerato un intervento chirurgico.

Quello che consigliamo è che ogni volta che hai dubbi sul processo di registrazione dell’orecchio del tuo cane, contatta il tuo club di razza di cani da pastore tedesco locale o la clinica veterinaria più vicina.

Lista di referenze:

7 consigli per riparare le orecchie flosce del cucciolo di pastore tedesco Germanshepherdcorner.com. . Estratto il 10 novembre 2022, a

Sei un pastore tedesco con le orecchie sciatte? 3 soluzioni facili Shepherd Sense. Senso da pastore. . Estratto il 10 novembre 2022, a

Come addestrare le orecchie di un pastore tedesco ad alzarsi WagWalking. . Estratto il 10 novembre 2022, a

Leerburg | Registrare le orecchie dei pastori tedeschi . Leerburg.com. . Estratto il 10 novembre 2022, a

Inserimento di orecchie | Sequoia pastori tedeschi . Sequoia pastori tedeschi. . Estratto il 10 novembre 2022, a

Quando si alzeranno le orecchie del mio pastore tedesco? . PetHelpful. . Estratto il 10 novembre 2022, a

Le tue orecchie da pastore tedesco . Pedigree.com. . Estratto il 10 novembre 2022, a