Il Tipico Temperamento Dello Yorkshire Terrier

Lo Yorkshire Terrier è oggi la razza di cane più amata in America. Questa razza è estremamente popolare per molte ragioni. Questi motivi includono l’assoluta dolcezza di questa razza e l’affascinante unicità che possiedono nelle loro personalità.

In termini generali, uno Yorkie è considerato un tipo di cucciolo molto divertente, felice e divertente. Ma ogni cane diverso ha caratteristiche diverse e uniche. Questa razza di cane è classificata al numero 17 nella scala dell’intelligenza complessiva, questo è tra i 90 diversi purosangue. Ciò significa che puoi addestrare questo cane abbastanza facilmente. Lo Yorkie può imparare molto velocemente, ma deve essere insegnato dal suo proprietario.

Immagine di Josch13 da Pixabay

I tratti tipici che potresti trovare nel temperamento dello Yorkie sono riportati come sotto:

  • Normalmente uno Yorkshire Terrier è un cane di intelligenza superiore alla media, quindi è abbastanza facile da addestrare. Il cane può essere addestrato facilmente a casa usando i giusti metodi di addestramento.
  • La maggior parte degli Yorkies sono piuttosto coraggiosi e per lo più mostrano un comportamento abbastanza coraggioso quando richiesto.
  • A questi cani non piace essere fidanzati, la libertà è un tratto che normalmente troverai nel temperamento di uno Yorkie.
  • I cuccioli sono pieni di energia e non smetteranno mai di giocare.

Gli Yorkies Sono Testardi?

Quando parli di cani, per lo più ciò che assocerai a tutte le razze è l’obbedienza. I cani seguono gli ordini del padrone. Lo stesso vale anche per gli Yorkies, che sono anche obbedienti.

Potresti provare che alcuni Yorkies sono un po’ testardi. Il comportamento testardo dello Yorkie può essere causato da due ragioni principali.

Questi tratti possono essere eliminati allenando adeguatamente il tuo Yorkie. Questa razza di cane è intelligente e può essere addestrata facilmente. È importante utilizzare i metodi di allenamento corretti.

Detto questo, l’ultima parola sarebbe che gli Yorkies di solito non sono testardi. Questa razza di cane può essere facilmente addestrata internamente, quindi probabilmente non puoi dare il titolo di testardo a questa razza.

Gli Yorkies Abbaiano Molto

È un problema che dovrai affrontare con questa razza. Questi cani sono spesso sospettosi dell’ambiente circostante e delle persone. Pertanto, molto probabilmente abbaieranno al minimo dei suoni e dopo aver visto ogni nuovo volto.

Puoi effettivamente sbarazzarti di questo tratto dello Yorkie aiutando a rendere il cucciolo più socievole. Porta il tuo Yorkie in un posto dove ci sono molte persone regolarmente, così si abitui alle persone. Lascia che ascolti i diversi suoni del traffico e dell’ambiente. Questo è un modo semplice per insegnare al tuo Yorkie a rispondere alle persone e ad ascoltare suoni diversi.

Quali Sono I Noti Problemi Di Comportamento Di Yorkie?

Gli Yorkies sono naturalmente scavatori, che è il problema comportamentale più comune. Hanno una biiiiig abitudine di scavare, ma puoi aiutare a eliminare questo problema con un addestramento adeguato.

I cuccioli di Yorkie sono naturalmente sospettosi delle persone, come abbiamo già detto. Questo ci porta a un altro tratto della personalità dello Yorkshire Terrier, e questo è essere eccessivamente timido nei confronti delle persone.

Se mai si verifica un improvviso cambiamento nel comportamento del tuo Yorkie, come non ascoltarti correttamente o non mangiare il suo cibo adatto allo Yorkshire terrier, potrebbe essere a causa di numerose ragioni che possono essere; malattia, a sentire cose che sono impercettibili all’orecchio umano. I cani possono sentire cose che gli umani non possono, come tutti sappiamo.

Gli Yorkies possono anche essere molto fastidiosi nel loro comportamento. Abbaiano a tutto ciò che viene loro presentato. Possono essere molto sensibili alle altre persone, specialmente se sono in giro troppe persone. Una formazione adeguata è l’unico modo per eliminare questi problemi.

Il momento migliore in assoluto per addestrare uno Yorkie è fino a 3 mesi di età. Questo è il momento in cui lo Yorkie impara tutti gli aspetti e i comportamenti che gli insegni. Questo può sembrare abbastanza facile e ad un ritmo piuttosto rapido. Il comportamento che svilupperà entro i primi 3 mesi sarà il comportamento con cui continuerà per il resto della sua vita.

Pertanto, la linea di fondo è che se vuoi che il tuo Yorkie sia un cane ben educato e irascibile, dovrai investire tempo di qualità con lui o lei. Dovrai anche addestrare il tuo Yorkie a diventare il cane che desideri.