I Cani Possono Mangiare Le Mele? Sì, Ma Fai Attenzione

I Cani Possono Mangiare Le Mele? Sì, Ma Attenzione

Forse, la domanda relativa al trattamento più frequente è che i cani possono mangiare le mele? Sì, i cani possono mangiare le mele, ma come tutto ciò che è al di fuori della loro dieta normale, dovrebbe essere praticata con moderazione. Ci sono alcune cose che devi sapere prima di iniziare.

Mentre una mela stessa è buona per un cane, il torsolo e i semi possono causare problemi. Qualsiasi alimento che non fa parte della normale dieta del cane può causare problemi gastrointestinali.

Qualsiasi cambiamento nella dieta del tuo cane, incluso dar loro da mangiare le mele, dovrebbe essere discusso con il tuo veterinario prima dell’implementazione.

I Benefici Nutrizionali Delle Mele Per I Cani

  • Le mele sono un fantastico di vitamine (A, C e K), minerali, calcio e fosforo per il tuo cane
  • Le mele sono povere di grassi e ricche di proteine. Sono un ottimo regalo per cani anziani o cani obesi.
  • Ottimo regalo per un cane che ha un debole per i dolci.
  • Poche calorie
  • Le mele sono buone per pulire i denti di un cane (anche se non dovrebbero essere l’unica cosa che stai usando per pulire i denti di un cane.

Preparare E Dare Da Mangiare Le Mele Al Tuo Cane

Consulta sempre il tuo veterinario prima di condividere qualsiasi tipo di cibo umano con il tuo cane. Sanno che i tuoi cani sono razza, età e problemi specifici. Saranno in grado di informarti se possono mangiare mele o meno e quante.

È una buona idea che il tuo cane sia in grado di masticare le mele in pezzi più piccoli quando decidi cosa dargli da mangiare. Il tuo amico a quattro zampe può soffocare se la mela intera viene consumata troppo velocemente.

Un modo popolare per dare le mele al tuo cane è preparare la salsa di mele fatta in casa. Puoi dare la salsa di mele al tuo cane, ma è più dura per i suoi denti. È importante assicurarsi che non ci siano zuccheri aggiunti.

Anche le mele liofilizzate sono un’ottima delizia da nutrire, assicurati solo che l’UNICO INGREDIENTE siano le mele. Le mele sono l’unica cosa che può essere aromatizzata con le mele.

Quando inizi il processo di alimentazione delle mele al tuo cane, inizia in piccolo. È noto che le mele causano una reazione allergica nei cani (shock anafilattico).

Cosa Fare Se Il Tuo Cane Ha Mangiato Le Mele

Se il tuo cane è entrato in alcune mele senza la tua benedizione, probabilmente non si ammalerà. Dipende davvero da quanti semi di mela hanno mangiato, il che può farli ammalare parecchio, poiché i semi contengono tracce di cianuro.

Se il tuo cane è entrato in un gran numero di mele, assicurati di dare loro molte opportunità di usare il bagno. È probabile che abbiano problemi di continenza per alcuni giorni. Lascia che trascorrano più tempo all’aperto se il tempo lo consente.

Le Mele Fanno Male Ai Denti Del Tuo Cane?

Sebbene le mele contengano più zucchero delle normali crocchette, non avranno alcun effetto negativo sui denti dei cani. In effetti, la buccia delle mele agisce proprio come uno spazzolino da denti, il che rende le mele un netto vantaggio per i denti di un cane se somministrate con moderazione.

I Semi Di Mela Sono Velenosi

I semi di mela contengono una piccola quantità di cianuro , quindi assicurati di non darli da mangiare al tuo cane. Se il tuo cane mangia una sola mela da solo, non sarà sufficiente a causare avvelenamento da cianuro.

L’avvelenamento da cianuro può verificarsi quando un cane mangia troppi semi di mela o troppo pochi semi di mele per un lungo periodo di tempo. Chiama immediatamente il veterinario se sospetti che il tuo cane sia avvelenato.

Il Tuo Cane Può Mangiare Le Mele

È molto probabile che se dovessi dare una mela al tuo cane, storcerebbero il naso. Puoi dare loro i semi con parsimonia se gli piacciono. Non dovresti dare loro i semi!