I Cani Possono Mangiare Le Castagne?

Stai pensando di ampliare la dieta del tuo cane per includere le castagne? Bene, ecco alcune cose che devi sapere prima. I cani possono mangiare le castagne La risposta breve è sì. Ci sono alcune catture, tuttavia, che vale la pena notare.

La risposta semplice sarebbe sì. Sappiamo già che le castagne sono super salutari per l’uomo, le castagne sono ricche di grassi omega e fibre , tra gli altri alimenti che danno energia. Le castagne sono ottime anche per i cani.
Ma ecco il trucco.

I cani possono mangiare le castagne, ma probabilmente dovresti considerare di dar loro da mangiare in piccole porzioni, soprattutto se il numero di amidi nella loro dieta è alto. Diamo un’occhiata a come le castagne e gli umani sono accoppiati.

Informazioni Nutrizionali Sulle Castagne

Le castagne hanno un contenuto di fibre molto elevato. 100 g di castagne contengono 3 g interi di fibra, che è addirittura superiore a quella che si trova nelle noci. Sappiamo tutti che la fibra ci mantiene pieni ed energici, poiché aumenta leggermente i livelli di zucchero nel sangue. Le castagne possono essere un modo rapido e più salutare per soddisfare le voglie di zucchero e i morsi della fame rispetto ad altri cibi zuccherati.

Le castagne sono anche ricche di acidi grassi omega. La nutrizione 101 impone che gli acidi grassi omega mantengano sani i nostri cuori e vasi sanguigni, migliorino la memoria e contribuiscano al nostro umore generale. Questi benefici sono difficili da ignorare, ed è qui che entrano in gioco componenti alimentari come le castagne. Maggiori informazioni sulla nutrizione delle castagne sono disponibili qui.

E Le Castagne Per Cani?

Abbiamo già stabilito che le castagne non sono velenose per i cani. Tuttavia, se avete intenzione di dare loro delle castagne, mantenete le porzioni piccole, ma anche non troppo irrisorie. Non esiste uno standard scientifico di misura per questo, ma non lasciare che si riempiano di castagne.

Come mai? I cani, a differenza degli esseri umani, non hanno la capacità di digerire l’amido lungo il loro tratto digestivo. Se non ricevi rapidamente assistenza medica, quantità eccessive di cibo potrebbero causare una grave diarrea.
Quali castagne è meglio evitare di dare ai cani?

Grigliata e salata. Il sale di per sé non è salutare per i cani . Il sale combinato con cibi ricchi di fibre e grassi può causare più danni che benefici. È noto che le noci di tutti i tipi hanno un valore nutritivo molto elevato per le persone, probabilmente il motivo per cui la maggior parte dei proprietari di cani sceglie di non dare da mangiare alle noci ai cani.

Come Dare Da Mangiare Le Castagne Ai Cani?

Il modo più semplice per nutrire le castagne ai cani è macinarle, formare una pasta e mescolarla con il cibo normale. Assicurati di staccare il guscio per evitare il soffocamento. Idealmente, puoi usare un frullatore per uniformare la tua macinatura. In questo modo sarà più facile masticare e deglutire.

Se stai cercando qualcosa che è in giro per casa da usare come trattamento per l’allenamento, considera l’uso di cheerios. I Cheerios sono salutari per i cani e possono essere mangiati da loro.

Conclusione: I Cani Possono Mangiare Le Castagne?

Le castagne sono un’ottima fonte di acidi grassi omega sani e fibre per i cani. Ma troppi possono causare seri problemi di salute al tuo cane. Dovresti evitare nocciole e pinoli, bacche di ginepro, crema di noci e noci tigre.
La maggior parte delle noci è molto ricca di grassi. Anche se il contenuto di grasso può essere trascurabile per l’essere umano medio, lo stesso caso non si applica ai cani. Questi preziosi animali non usano il grasso come noi.
Le castagne dovrebbero essere incluse in piccole quantità nella dieta dei cani.