I Cani Possono Mangiare Jicama? Sì! Tutto Quello Che Devi Sapere

I Cani Possono Mangiare Jicama? Sì! Tutto Quello Che Devi Sapere

Ti stai perdendo se non sai cos’è jicama o HEE-kahh-ma. L’ortaggio a radice tubolare mite, croccante e rinfrescante è piuttosto amidaceo e ha un sapore dolce e amido. È anche molto succosa, quasi come una pera. È ricco di nutrienti essenziali, tra cui ferro, potassio, vitamine C, E e B6 e potenti antiossidanti. È anche ricco di fibre e acqua, oltre che a basso contenuto calorico.

Non va però bene per i cani, nonostante sia molto nutriente. I cani possono mangiare il jicama?

Il tuo cane può mangiare jicama fresco

Jicama è Sicuro Per I Cani?

Assolutamente! Il tuo cane può mangiare jicama fresco. Questo ortaggio a radice messicana, noto anche come fagioli yam, può essere cucinato o fritto in padella. Puoi aggiungere spezie per renderlo sicuro per il tuo cane. Come ogni cambiamento

Come con qualsiasi nuovo alimento, dovresti monitorare il comportamento del tuo cane dopo aver mangiato jicama. Anche se la risposta al cane può mangiare jicama? è positivo da tutti i punti di vista, non è universale. Potresti non trovare la patata messicana attraente per il tuo cane. Sebbene non sia tossico, alcuni cani hanno riportato problemi di gas e digestione da esso.

Come prima prova, dai al tuo cane piccole quantità di jicama cotto. Se al tuo cane non piacciono, puoi provare crudi. Guarda se al tuo cane piace il sapore, se crea gas nella pancia del tuo animale domestico o se causa problemi digestivi.

Se il tuo cane sta bene, non c’è motivo per cui non dovrebbe condividere un po’ di jicama con il resto della famiglia.

Suggerimento bonus: Jicama cotto è più delizioso di crudo. Il jicama diventa morbido una volta cotto, rendendo più facile la deglutizione e la digestione dei cani. Jicama va usato come spuntino e non in sostituzione del cibo. I cani richiedono più del jicama.

Jicama Rischi Per I Cani

È bene notare che i cani possono mangiare solo la radice, la patata o la parte di rapa della pianta. Il rotenone è velenoso per i cani in altre parti della pianta, come lo stelo, le foglie, gli steli, i semi e la pelle. Tracce di pesticidi su pelle, foglie e stelo possono anche essere pericolose per il tuo amico peloso.

Questi pericoli non sono qualcosa di cui dovresti preoccuparti se coltivi la verdura. I negozi vendono solo la radice, garantendo che ciò che arriva alla tua tavola sia sicuro per te e il tuo amico canino.

Jicama Per Cani Ha Benefici Per La Salute

Jicama ha tonnellate di benefici per la salute sia per gli esseri umani che per i cani. Includere questo trattamento nella dieta dei tuoi cuccioli aiuta:

Aumenta La Digestione

Jicama aiuta a risolvere qualsiasi problema digestivo nei cani. Se il tuo cane ha difficoltà a passare le feci, la fibra di inulina presente nel jicama ha dimostrato di migliorare i movimenti intestinali di oltre il 30%. Ammorbidirà la cacca del tuo cane e ridurrà la stitichezza.

La fibra può essere utilizzata per aiutare a legare le feci molli se sono troppo acquose. La fibra può anche aiutare a prevenire lo sviluppo del carcinoma del colon.

Migliora La Salute Del Cuore

Jicama è una buona scelta per la salute del cuore dei cani grazie al suo alto livello di nutrienti. Il potassio nel jicama aiuta a ridurre la pressione sanguigna nei cani; minore è la pressione, minori sono le possibilità di contrarre malattie cardiache e ictus.

Facilita La Perdita Di Peso

Jicama è povero di calorie e ricco di fibre, che possono aiutare il tuo cane a perdere peso. Jicama rende il tuo cane soddisfatto anche dopo aver mangiato quel tanto che basta.

La fibra prebiotica di Jicama e l’inulina sono state collegate alla perdita di peso. Hanno anche un impatto sugli ormoni che influenzano la fame e la pienezza.

  • Alto valore nutritivo
  • Jicama è ricco di vitamine e minerali che supportano il sistema immunitario e digestivo. Questi includono:
  • Carboidrati
  • Grasso
  • Potassio
  • Magnesio
  • folato
  • Ferro da stiro
  • Vitamina C
  • Manganese
  • calorie
  • Fibra
  • Proteina

Questo trattamento proteggerà il tuo cane da diabete e pancreatite.

Antiossidanti

Gli antiossidanti presenti nel jicama possono aiutare a proteggere le cellule dai danni. Raggiungono questo obiettivo contrastando i radicali liberi che causano lo stress ossidativo. Gli antiossidanti possono anche ridurre il rischio di sviluppare malattie croniche e migliorare la salute della pelle e del pelo.

Potrebbe Prevenire Il Rischio Di Cancro

Secondo la ricerca, metà dei cani di età pari o superiore a 10 anni sviluppa il cancro a un certo punto e il jicama può essere di grande beneficio quando il tuo amico peloso inizia a invecchiare. Selenio, beta-carotene, vitamina E e C aiutano a neutralizzare i radicali liberi che potrebbero causare anomalie cellulari nei cani. L’inulina aiuta a ridurre il rischio di cancro aumentando l’immunità e il numero di batteri sani.

Stimola I Batteri Intestinali

I batteri intestinali aiutano il tuo cane a digerire tutto il cibo che ha consumato. I cani che si nutrono di cibi con prebiotici riducono i batteri nocivi e aumentano i batteri buoni nell’intestino. Il risultato è una flora intestinale adeguatamente bilanciata, che ha un impatto positivo sul sistema immunitario, sull’umore e sul peso del tuo cane.

Conclusione: I Cani Possono Mangiare Il Jicama?

Gli incredibili benefici per la salute del jicama possono indurre i proprietari di cani a sovralimentare i loro cani. Jicama dovrebbe essere usato insieme alla dieta del tuo cane, ma non come sostituto. I cani possono mangiare il jicama? Quando il tuo cane si nutre correttamente di questa verdura, può beneficiare di tutti i ricchi benefici nutrizionali che il jicama ha da offrire.