Guida Alle Informazioni Sulla Razza Goldendoodles

Tutto Sul Goldendoodle

Temperamento

I Goldendoodles possono essere affettuosi a seconda dei loro genitori cani. Sono gentili e proprio come le razze dei loro genitori. Sono ottimi cani da famiglia e sono intelligenti e facili da addestrare. Questi cani ibridi vanno d’accordo con tutti e vanno d’accordo con i bambini e altri animali domestici esistenti in famiglia.

Barboncini e Golden Retriever sono usati spesso come cani da terapia. I loro ruoli includono aiutare i ciechi ed essere un cane di supporto emotivo. Come per tutte le razze ibride, è difficile individuare i tratti esatti di un Goldendoodle. È possibile che assumano la personalità e l’aspetto di entrambi i genitori, rendendolo altamente imprevedibile.

Esercizio

Il tuo Goldendoodle ha bisogno di almeno mezz’ora di esercizio ogni giorno per mantenerlo in condizioni fisiche ottimali. I Golden Retriever sono cani da acqua. Se puoi, porta il tuo Golden Retriever a fare una nuotata. Lo adorerà.

Toelettatura

Un barboncino è ipoallergenico, che è la cosa più vicina a un cane che non perde pelo. Tuttavia, un Golden Retriever non lo è. I barboncini hanno capelli ricci e ispidi che devono essere pettinati frequentemente per evitare le stuoie. I Goldendoodles richiedono una leggera spazzolatura una volta alla settimana.

Non fare il bagno al tuo animale domestico troppo spesso in quanto potrebbe fargli perdere i suoi oli essenziali che mantengono il pelo lucido e sano. Dovresti strigliare il tuo cane una volta alla settimana. Ciò include il taglio delle unghie e la pulizia delle orecchie. Assicurati di controllare la presenza di cattivi odori e infezioni sulla pelle del tuo cane e nelle sue orecchie.

Salute

I cani ibridi rappresentano un doppio pericolo per la salute perché sono costituiti da due razze diverse. Potresti essere in grado di dare al tuo amato cane il sorteggio fortunato e potrebbero non avere problemi di salute.

Potrebbe anche prendere l’estremità corta di un bastone ed essere soggetto a tutti i problemi a cui sono suscettibili entrambe le razze. Diamo un’occhiata ai sintomi a cui prestare attenzione.

Gonfiore

Questo problema potrebbe interessare cani dal petto grande come il Bulldog inglese e il Goldendoodle. È dove lo stomaco si riempie di gas e si attorciglia, e il cane non è in grado di espellere l’aria in modo naturale. Rivolgersi immediatamente al medico se ciò accade.

Displasia del gomito

Questa condizione colpisce le razze più grandi più di quelle più piccole. Se il tuo Goldendoodle prende il Golden Retriever, potrebbe avere questa condizione.

Displasia dell’anca

-Questo è un altro problema che affligge le razze più grandi. È quando l’articolazione dell’anca non si adatta correttamente alla presa, provocando dolore quando il tuo cane cammina.

Otite

Questo è più comune nei cani con orecchie flosce. Un’infezione può verificarsi quando l’umidità rimane intrappolata nei loro condotti uditivi.

Lussazione rotulea

La lussazione rotulea, un problema minore nei cani, è quando la rotula scivola fuori dalla sua presa. Questa condizione può essere pericolosa se il tuo Goldendoodle segue l’esempio del barboncino.

Ansia da separazione

Questo è un problema mentale più che un problema fisico. Potrebbero non voler essere separati da te a causa del loro amore reciproco. Potresti sentirti ansioso e potrebbero diventare distruttivi e iniziare a piangere.

Il tuo Goldendoodle dovrebbe essere alimentato con una dieta equilibrata. Questi sono alcuni cibi che potrebbero piacere a Goldendoodles.

Conclusione

Il Goldendoodle è un meraviglioso cane di famiglia ed è ottimo sia per i nuovi proprietari che per i proprietari che hanno altri animali domestici o bambini. Sono sempre così leali, allegri e molto affettuosi. Facile da addestrare, questa razza è anche molto socievole senza una forte preda, il che le rende adatte alla città.