Effetti Collaterali Di Bravecto

Pulci e zecche sono un problema costante per i cani. Anche se non vuoi costringere il tuo cane a uscire, è importante impedirgli di ingerire questi parassiti ogni singola settimana. Sono stati tutti provati farmaci antipulci, collari antipulci e collari antipulci. Niente sembra funzionare per più di pochi giorni e non puoi continuare a mettere a rischio la salute dei tuoi cani. Pulci e zecche possono trasmettere malattie a tutta la famiglia.

Non puoi spiegare al tuo cane perché il trattamento delle pulci è importante se ha un problema con le pulci. Tu e il tuo animale domestico avete bisogno di un trattamento antipulci facile. Bravecto è un semplice masticabile che il tuo cane mangia come un bocconcino, proteggendolo per i prossimi tre mesi. A differenza di altri farmaci, Bravecto uccide le pulci e le zecche esistenti, quindi previene future infestazioni fino a dodici settimane. Il tuo cane sarà in grado di correre e giocare fuori dal recinto per cani wireless senza portare parassiti in casa. Inoltre, non dovrai affrontare pettinature settimanali e bagni contro le pulci: un masticabile è tutto ciò di cui hai bisogno per proteggere il tuo cane.

Come ogni farmaco, Bravecto ha possibili effetti collaterali. Questi effetti collaterali sono generalmente più lievi delle malattie che possono portare le zecche e le pulci. Bravecto non può essere acquistato fuori dagli scaffali. Avrai bisogno di una prescrizione dal tuo veterinario. Alcuni proprietari di animali domestici usano Bravecto come ultima risorsa quando shampoo antipulci, farmaci, unguenti e collari hanno fallito. È anche più costoso in anticipo, ma potrebbe farti risparmiare denaro a lungo termine.

Nel complesso, Bravecto è un trattamento rapido e conveniente che potrebbe eliminare definitivamente il problema delle pulci e delle zecche del tuo cane. Bravecto non è per tutti. Ma ecco i motivi per cui Bravecto è uno dei trattamenti più efficaci contro pulci e zecche a cui i proprietari di cani hanno accesso.

Cos’è Bravetto?

Quando parli con il tuo veterinario del problema della pulce del tuo cane, potrebbero prescrivere Bravecto. Questo è un farmaco che contiene un fluralaner, un insetticida che uccide pulci e zecche e previene future infestazioni. Ogni scatola contiene un masticabile che darai al tuo cane. A seconda del peso del tuo cane, il tuo veterinario potrebbe raccomandare un masticabile con una diversa concentrazione di fluralaner. Nota che il tuo cane deve pesare almeno 20 kg per prendere Bravecto in sicurezza.

Come Usi Bravecto?

Bravecto è il trattamento più semplice sul mercato. Dai semplicemente al tuo cane il masticabile come faresti con un bocconcino, quindi lascia che il farmaco protegga il tuo cane per le prossime dodici settimane. Non ci sono trattamenti settimanali, unguenti disordinati o bagni antipulci stressanti. La maggior parte dei cani non noterà alcuna differenza in Bravecto rispetto alle loro solite prelibatezze per cani.

Quanto è Efficace Bravecto?

Bravecto agisce in modo rapido ed efficiente, uccidendo il 98% delle pulci e delle zecche sul corpo del tuo cane dodici ore dopo la loro dose. Bravecto uccide tutte le pulci, le zecche e i parassiti entro dodici ore. Quindi uccide pulci, zecche e parassiti con un tasso di successo vicino al 99% nei tre mesi successivi. Questo rende Bravecto uno dei trattamenti più efficaci sul mercato e una buona scelta per i tutori esasperati che hanno provato tutto il resto.

Bravecto Ha Effetti Collaterali?

Bravecto ha effetti collaterali proprio come tutti i farmaci. La maggior parte dei cani sperimenta solo alcuni lievi effetti collaterali, se presenti. Gli effetti collaterali comuni includono vomito, diarrea, perdita di energia, aumento della sete e diminuzione dell’appetito. Secondo uno studio, il vomito era l’effetto collaterale più comune nei cani. Potrebbe valerne la pena considerando i potenziali pericoli delle malattie trasmesse dalle zecche.

È improbabile, ma c’è una piccola possibilità che il tuo cane possa avere una storia di convulsioni dopo aver preso Bravecto. Dovresti smettere immediatamente di somministrare Bravecto al tuo cane e consultare il veterinario. Questa è una delle poche reazioni avverse che non può essere ignorata.

C’è Una Razza Di Cane Che Non Dovrebbe Prendere Bravecto?

Bravecto è sicuro per la maggior parte dei cani. Tuttavia ci sono sempre delle eccezioni. Questa è una lista di cani che potrebbero non essere in grado di assumere Bravecto.

  • Cani di peso inferiore a 20 kg
  • Non sono ammessi cani di età inferiore ai 6 mesi
  • Cani con una storia di convulsioni
  • I cani allergici a qualsiasi ingrediente possono manifestare reazioni avverse.

Perché è Importante Proteggere Il Tuo Cane Da Pulci E Zecche?

Dopo una lunga giornata trascorsa a giocare all’aperto o a vagare nel recinto per cani GPS, è probabile che il tuo cane abbia qualche zecca nella pelliccia. Le punture di zecca sono generalmente innocue. Tuttavia, le zecche sono portatrici di malattie che possono colpire sia gli esseri umani che i cani. Dovresti essere consapevole del fatto che le zecche possono trasmettere malattie come la febbre maculosa delle montagne rocciose o la malattia di Lyme al tuo cane se le portano a casa tua. Ecco una carrellata di alcune delle malattie più comuni legate alle zecche.

Malattia Di Lyme

La malattia di Lyme è una delle malattie trasmesse dalle zecche più comuni che può infettare gli animali e l’uomo. La malattia di Lyme può causare linfonodi ingrossati nel cane, febbre, perdita di energia e zoppia. A peggiorare le cose, i sintomi della malattia di Lyme potrebbero non manifestarsi per mesi, dandoti l’impressione che il tuo cane abbia una misteriosa malattia. La malattia di Lyme, se non trattata, può portare a insufficienza renale o addirittura alla morte.

Febbre Maculosa Delle Montagne Rocciose

La febbre maculata delle montagne rocciose, che è simile alla malattia di Lyme e può essere trovata nelle zecche dei cervi, è molto comune. I sintomi potrebbero includere scarsa coordinazione, linfonodi ingrossati, febbre e perdita di appetito. La febbre maculata delle montagne rocciose può essere contratta sia dai cani che dagli esseri umani. Anche se il tuo cane è sano, è possibile che porti una zecca infetta nella tua casa.

Babesiosi

La babesiosi è una delle malattie trasmesse dalle zecche più gravi. Questa malattia provoca la rottura dei globuli rossi del tuo cane, portando a ittero, gengive pallide e altri sintomi malaticci. La babesiosi è rara, ma è anche difficile da trattare.

Epatozoonosi

L’epatozoonosi è una malattia che provoca atrofia muscolare, dolore, letargia e anemia. L’epatozoonosi non può essere trasmessa dalle punture di zecca, a differenza di altre malattie trasmesse dalle zecche. Per contrarre la malattia, il tuo cane deve mangiare una zecca. Sebbene l’epatozoonosi possa essere curata dal veterinario, di solito è fatale.

È difficile dire quando il tuo cane contrae una malattia trasmessa dalle zecche, soprattutto se i sintomi non si manifestano per mesi. È importante uccidere le zecche il prima possibile per evitare che il cane contragga la malattia. Potrebbero tornare a casa con le zecche tutto il tempo e non ammalarsi, ma basta una sola zecca infetta perché il tuo cane contragga una malattia mortale.

Le Pulci Possono Trasmettere Malattie?

Le pulci possono essere più che fastidiosi parassiti. Possono anche essere portatori di parassiti e malattie che potrebbero rappresentare una minaccia per la salute degli animali. Qui ci sono solo alcune delle malattie che il tuo cane potrebbe contrarre da un’infestazione da pulci.

Vermi

Se il tuo cane mastica o lecca il pelo, potrebbe ingoiare le pulci nel processo. Queste pulci potrebbero infettare il tuo cane con le tenie, anche conosciute come i famigerati vermi. Potresti notare una diminuzione dell’appetito, vomito, diarrea o altri sintomi. Molti cani che soffrono di vermi trascinano il sedere sul pavimento. Puoi guardare al microscopio o trovare vermi nella cacca del cane. Fortunatamente, i vermi sono un’infezione comune che il tuo veterinario potrebbe aiutarti a curare con un regime di vermifugo per cani.

Anemia

Sorprendentemente, una grave infestazione da pulci potrebbe dare al tuo cane l’amenia. Le pulci possono causare gravi emorragie nel tuo cane. Il tuo cane potrebbe manifestare sintomi come debolezza e perdita di energia. L’anemia può portare alla morte nei cani se non viene curata.

Allergie

Le infestazioni da pulci causano prurito e disagio da sole, ma queste infestazioni sono anche peggiori se il tuo cane ha un’allergia alle pulci. Il tuo cane potrebbe soffrire di prurito, irritazione e infezioni. Potrebbero anche subire la caduta dei capelli masticando e tirando la pelliccia. Fortunatamente, l’eliminazione dell’infestazione da pulci dovrebbe alleviare questi sintomi.

Quali Sono Alcune Altre Opzioni Per Il Trattamento Di Pulci E Zecche?

Ecco alcune altre opzioni se non sei sicuro che Bravecto sia giusto per te.

  • Collari antipulci. Non richiedono molto sforzo da parte tua: mettili semplicemente sul tuo cane e lascia che respingano le pulci. Puoi trovare molti collari antipulci a prezzi accessibili nel tuo negozio di animali locale.
  • Shampoo pulci e zecche. Se il tuo cane ha una brutta infestazione, dagli un bagno antipulci con uno shampoo nutriente per pulci e zecche. Questa opzione richiede più tempo, ma uccide i parassiti che altri trattamenti potrebbero perdere. Alcuni shampoo rendono anche il pelo del tuo cane più pulito e brillante.
  • Pulci masticabili. I masticabili antipulci senza prescrizione possono essere acquistati online o presso il tuo negozio di animali locale. Il tuo cane non resisterà ai masticabili, a differenza di altri trattamenti.
  • Spray per pulci. Simile allo spray per insetti per gli esseri umani, puoi spruzzare al tuo cane uno spray per pulci e zecche prima che esca.
  • Salsa di pulci. Il tuffo delle pulci è un liquido che applichi sul pelo del tuo cane. È simile allo shampoo per pulci, tranne per il fatto che non lo lavi via dopo. Alcune persone preparano salse per pulci fatte in casa con ingredienti naturali, ma puoi anche acquistare prodotti commerciali.

Bravecto Ha Causato Vittime?

Bravecto non è stato collegato a nessun decesso. Bravecto è più potente di altri farmaci per pulci e zecche, ma non è dannoso per il tuo cane se ha problemi neurologici. Se sei preoccupato per questo, parla con il tuo veterinario dei potenziali effetti collaterali, delle reazioni avverse che possono verificarsi e di cosa potresti aspettarti quando il tuo cane inizia a prendere Bravecto.

Conclusione

Bravecto potrebbe essere il prodotto giusto per te se il tuo cane è stanco di essere morso da zecche e pulci. Bravecto uccide il 100% delle pulci e delle zecche sul corpo del tuo cane entro ventiquattro ore. In seguito, Bravecto protegge il tuo cane da future infestazioni per le prossime dodici settimane. Questo ti dà tranquillità sapendo che il tuo cane non porterà un’infestazione potenzialmente mortale nella tua casa.

Bravecto deve essere prescritto dal veterinario. È quindi più difficile da ottenere rispetto ad altri trattamenti per pulci o zecche.

È anche un po’ più costoso, ma dura molto più a lungo di altri trattamenti, quindi probabilmente è molto più economico a lungo termine. Bravecto è disponibile in una comoda forma masticabile. Puoi semplicemente dare un bocconcino al tuo cane e poi aspettare che l’efficacia del farmaco uccida le zecche e le pulci. Sebbene rari, sono stati segnalati attacchi epilettici nei cani con Bravecto.

Se hai provato tutti gli altri trattamenti e nulla ha funzionato, parla con il tuo veterinario. Bravecto è più forte di altri trattamenti e sono disponibili più formule per cani di varie taglie e tipi di corporatura.

Domande Frequenti

Bravecto è Un Killer Di Cani?

Bravecto è estremamente improbabile che causi effetti collaterali potenzialmente letali. Il tuo cane potrebbe essere a rischio solo se è allergico a uno qualsiasi degli ingredienti. A parte questo, la maggior parte degli effetti collaterali sono lievi e non pericolosi per la vita.

Bravecto Può Far Ammalare Un Cane?

Gli effetti collaterali di Bravecto includono diarrea, vomito e perdita di energia. La maggior parte dei cani sperimenterà pochissimi effetti collaterali, se presenti. Bravecto, infatti, potrebbe aiutare il tuo cane a evitare di ammalarsi uccidendo le zecche che portano malattie comuni.

Bravecto Può Causare Problemi Neurologici?

In rari casi, alcuni cani hanno una storia di convulsioni dopo l’assunzione di Bravecto. Anche se è improbabile, dovresti smettere di somministrare Bravecto al tuo cane e portarlo immediatamente dal veterinario se ha un attacco. Il tuo veterinario potrebbe consigliarti un’opzione più sicura per il tuo cane.

Qual è Il Trattamento Più Sicuro Per Pulci E Zecche Per I Cani?

Ogni cane è unico, quindi il tuo veterinario sarà in grado di consigliarti il miglior trattamento per pulci e zecche. Gli studi hanno dimostrato che Bravecto è il trattamento più affidabile e sicuro disponibile. Le complicazioni sono rare e la maggior parte degli effetti collaterali è lieve. Devi somministrare Bravecto al tuo cane solo una volta ogni tre mesi. Questo limita la loro esposizione.