15 Razze Di Cani Simili A Lupi Per Un Animale Domestico Da Spettacolo

La maggior parte degli amanti dei cani ammira le caratteristiche dei lupi e c’è qualcosa di allettante seppur spaventoso in questi cani selvaggi e indipendenti.

Sebbene possano sembrare adorabili da lontano, i lupi possono essere predatori mortali e pesare vicino a 91 kg. Questo li rende inadatti agli animali domestici.

Si ritiene che i cani siano i cugini dei lupi grigi e sono strettamente imparentati in molti modi. Sebbene i cani domestici possiedano ancora del DNA di lupo, molte delle caratteristiche più simili a un lupo sono state diluite.

Quando cani e lupi si incrociano, possono produrre ibridi di lupi fertili. Nel corso degli anni, sempre più di questi affascinanti cani simili a lupi hanno iniziato a spuntare negli Stati Uniti.

Oggi, quindi, abbiamo raccolto 15 razze che più assomigliano ai lupi in natura. Attiriamo la vostra attenzione sul fatto che ciascuna di queste razze sia o meno un buon animale domestico e sottolineiamo anche eventuali tratti indesiderati, in particolare quelli che rendono un cane inadatto per un proprietario per la prima volta.

Se stai cercando un lupo simile per la tua casa, continua a leggere per saperne di più sulle tue opzioni.

I. 15 Razze Di Cani Più Simili A Lupi

  1. Husky siberiano
  2. Inuit settentrionale
  3. Malamute dell’Alaska
  4. Kugsha
  5. Pastore tedesco
  6. Samoiedo
  7. Vallhund svedese
  8. Cane lupo di Saarloos
  9. Tamaskan
  10. Cane lupo cecoslovacco
  11. Cane eschimese canadese
  12. Shikoku
  13. Re Pastore
  14. Pastore caucasico
  15. alsaziano americano

1) Husky Siberiano

Quando la gente pensa ai Siberian Husky, li immagina immediatamente come cani che sembrano lupi.

Questi cani sono ottimi animali domestici di famiglia poiché adorano essere al centro dell’attenzione. Gli husky sono vocali, divertenti e affettuosi.

Gli husky sono una razza che è stata allevata in Siberia per trainare grandi slitte su enormi distese di ghiaccio. Sono cani energici con molta resistenza e forza. Questi cani sono forti e possono andare avanti per ore, quindi assicurati di fargli molto esercizio.

Gli allevatori hanno incrociato gli husky siberiani con i lupi per creare un ibrido di lupi. Con un elemento lupo così alto, questo cane in genere non è il miglior cane addomesticato, a differenza degli husky.

2) Inuit Settentrionale

Gli Inuit del Nord sono anche conosciuti come Utonagan. Dopo essere apparsa come metalupo nella serie HBO Il Trono di Spade , questa razza è salita alla ribalta. Sono stati scelti per questo scopo in quanto sono i cani che assomigliano di più ai lupi pur essendo al sicuro con i bambini.

Questa è una nuova razza creata negli anni ’80 mescolando l’husky, il pastore tedesco e l’Alaska malamute. Hanno una personalità simile all’husky e sono pieni di energia. Questi cani sono anche ottimi compagni protettivi per i bambini.

3) Malamute Dell’Alaska

Sebbene l’Alaska malamute non sia popolare come un husky, ha un fascino simile per il lupo.

Proprio come l’husky, questa razza è stata sviluppata per trainare slitte pesanti per lunghe distanze. Questi cani sono stati addestrati a combattere gli orsi polari che dovrebbero essere un buon indicatore della loro forza.

Facilmente addestrabili e molto adorabili, questi bellissimi cani sono meravigliosi animali domestici e farebbero anche un cane da guardia utile. Il rovescio della medaglia è che perdono molto, quindi preparati a una raffica di pelo in casa.

4) Kugsha

Sebbene lo sfondo di Kugshas non sia chiaro, sappiamo che questo cane discende dall’Alaska malamute, forse mescolato con i lupi. Questo spiega l’origine dei Kugsha, avvenuta molte generazioni fa. Non rende questo cane un ibrido di lupo.

L’husky americano una volta era chiamato la razza, ma ha dovuto affrontare l’opposizione degli appassionati di husky di tutto il mondo. Kugsha, un malamute amerindo, è stato adottato per sostituire il nome.

Da qualche parte tra il malamute e l’husky in termini di dimensioni complessive, questi cani sono altamente indipendenti nella misura in cui addestrarli può essere problematico. Questi cani non sono la scelta migliore per i nuovi proprietari di cani. Ai Kugsha non piace essere lasciati soli, quindi assicurati di dedicare loro tutto il tempo se hai intenzione di aggiungerne uno alla tua famiglia.

5) Pastore Tedesco

I pastori tedeschi sono noti per il loro atteggiamento da lupo, ma alcuni cani sono più vicini ai loro cugini primordiali di altri.

I cani di questa razza con i capelli più lunghi sono più simili ai lupi, mentre i pastori tedeschi più voluminosi assomigliano più ai lupi.

Questi cani possono anche essere influenzati dal loro colore. Quando i loro cappotti presentano molto nero, bianco e grigio, sembrano distintamente da lupo.

Se riesci a sopportare il copioso spargimento per cui questi cani sono famosi, sono animali leali e amorevoli e sono anche super intelligenti.

6) Samoiedo

I samoiedi richiedono una toelettatura intensa e regolare a causa dei loro spessi manti bianchi. Se riesci a impegnarti, però, sarai ricompensato da uno dei cani più amichevoli del pianeta.

Sono così amichevoli con gli estranei che sono i peggiori cani da guardia. Tuttavia, la loro natura affettuosa e amorevole li rende animali domestici perfetti.

Intelligente e ostinato, dovrai interagire regolarmente con questi cani o potrebbero iniziare a combinare guai. Richiedono un fermo allenamento per correggere questo comportamento se, ovviamente, puoi resistere a quel famoso sorriso che questa razza ti darà per tirare le corde del tuo cuore.

7) Vallhund Svedese

Lo svedese Vallhund è piccolo e carino, ma ha l’aspetto di un lupo. Incanterà i tuoi vicini.

Da un background di pastore, questa razza è intelligente, vigile e impegnata. Sebbene non siano i cani da guardia più popolari, fanno un ottimo lavoro.

I loro alti livelli di energia e attività significano che questa razza è più adatta a famiglie con uno stile di vita attivo che cercano un compagno canino simile a un lupo.

8) Cane Lupo Di Saarloos

Il cane lupo di Saarloos è stato sviluppato da un allevatore olandese chiamato Leendert Saarloos negli anni ’30 incrociando lupi con pastori tedeschi.

In Europa, sono stati riconosciuti come razza distinta dalla FCI (Federation Cynologique Internationale) dal 1981.

Questa razza sembra molto simile a un lupo nella corporatura e nell’aspetto. Anche le loro espressioni facciali sono simili ai loro cugini.

Sebbene questi cani siano animali domestici amorevoli e fantastici, non mostreranno alcun particolare interesse nel renderti felice. Faranno le loro cose come un lupo in natura.

9) Tamaskan

L’incrocio di malamute e husky ha portato allo sviluppo del tamaskan. Questa razza potrebbe non essere riconosciuta dai principali registri di razza globali, ma ci sono una manciata di club di razza che sono sorti attorno a questi cani da lupo.

Abbastanza simili agli husky quando si tratta di abilità e temperamento, i tamaskan possono essere meravigliosi animali domestici di famiglia se hai l’esperienza e il desiderio di impegnarti con l’allenamento e l’esercizio.

10) Cane Lupo Cecoslovacco

Il cane lupo cecoslovacco è un ibrido lupo riconosciuto in Europa dalla FCI (Federation Cynologique Internationale). Originariamente sviluppati per l’esercito ceco, questi cani sono stati utilizzati nel corso degli anni per il monitoraggio, la pastorizia e il lavoro di ricerca e salvataggio.

Questa razza è nata nell’ambito di una ricerca scientifica. La loro storia è quindi più dettagliata degli ibridi lupo e delle razze miste.

Per i proprietari esperti e dedicati, questi cani sono addestrabili e possono essere integrati in una famiglia.

11) Cane Eschimese Canadese

Una delle razze di cani più rare al mondo, ci sono meno di 300 cani eschimesi canadesi vivi oggi.

Questa razza pesa oltre 45 kg quando non viene utilizzata come cane da lavoro. Ha anche gli occhi gialli che gli conferiscono un aspetto più simile a un lupo.

12) Shikoku

Lo shikoku può anche essere chiamato kochiken, o cane lupo giapponese. Prende il nome da una testa che ricorda fortemente un lupo,

Questo cane era un tempo originario delle montagne giapponesi e cacciava cinghiali e selvaggina.

Ottimo cane da lavoro e cane da guardia, lo shikokus si inserirà perfettamente anche nelle case di famiglia e sono animali domestici adorabili di prima classe.

13) Re Pastore

Il pastore re è una razza rara geneticamente legata al pastore tedesco e al pastore Shiloh. Il re pastore risultante è molto più grande del pastore tedesco ed è diventato una razza popolare negli Stati Uniti e in altre parti del mondo.

Questa razza non è stata sviluppata solo per aumentare le dimensioni del pastore, ma anche per appianare alcuni dei difetti genetici che sono emersi a causa di un allevamento senza scrupoli in cortile.

Questo cane testardo ha i capelli lunghi che lo fanno sembrare ancora più un lupo rispetto alla madre tedesca.

14) Pastore Del Caucaso

I pastori caucasici, conosciuti anche come il cane da orso russo, sono pelosi e sembrano molto simili ai lupi a causa dei loro cappotti ispidi e soffici.

Costruiti per resistere al clima punitivo e ostile della Russia, questi cani non avranno sicuramente bisogno di essere indossati con un mantello invernale. Funzionano bene nelle fattorie e preferiscono i climi più freschi a causa del loro corredo genetico.

Se sei un proprietario di cani alle prime armi, dovresti evitare questa razza. Dovresti anche assicurarti che il tuo pastore caucasico abbia molto spazio all’interno e all’esterno.

15) Alsaziano Americano

Un’altra razza derivata dal pastore tedesco, l’alsaziano americano è più alto e più magro di un pastore tedesco, con un peso compreso tra 90 e 45 kg.

La razza è il risultato dell’incrocio del pastore tedesco con l’Alaska malamute. Furono aggiunte altre razze come il pastore anatolico oi grandi Pirenei.

I freddi occhi color ambra di questi cani si aggiungono ulteriormente al loro aspetto simile a un lupo.

II. Conclusione

Bene, speriamo che il tour guidato di oggi delle razze più simili a lupi ti abbia mostrato quale di questi cani potresti considerare come un animale domestico e che sai non si adatterebbe bene.

La ricerca è fondamentale e dovresti dedicare molto tempo alla ricerca prima di prendere qualsiasi decisione sull’acquisto o l’adozione di un cane. Dovresti essere più cauto quando guardi cani che sembrano lupi.

Questi cani dovrebbero essere evitati dai proprietari di animali domestici per la prima volta. Ci sono molte razze molto più indulgenti per facilitarti nella proprietà di un animale domestico. Una volta che sarai più sicuro di affermare la tua autorità su un cane e con le basi dell’addestramento e del mantenimento, potresti pensare a una sfida più ampia.

Puoi avere un animale domestico amorevole e leale che è anche un buon cane da guardia se scegli la razza giusta tra quelle che abbiamo elencato. Cosa non è da amare?