15 Razze Di Cani Più Spaventose Per Tenere A Bada Gli Intrusi

Non ci sono ragioni universali per aggiungere un cane alla famiglia.

Alcune persone vogliono un animale domestico adatto ai bambini, mentre altri hanno bisogno di un compagno costante che aiuti a scongiurare la solitudine.

I proprietari di animali domestici spesso amano far muovere Fido, ma altri preferiscono un cane o un cucciolo che si accontenta di rimanere in un appartamento per lunghi periodi di tempo.

Uno dei motivi più comuni per cui le persone prendono i cani, però, è per la protezione. Oltre a questo, molti proprietari di animali domestici apprezzano un cane che sembra abbastanza spaventoso da spaventare ospiti o estranei indesiderati.

I cani che sembrano spaventosi sono gli animali preferiti di molti proprietari.

Avrai bisogno di una razza di cane specifica per proteggerti da eventuali intrusi fino all’arrivo dei rinforzi.

Se, d’altra parte, vuoi semplicemente un cane che abbia un aspetto feroce e tenga a bada gli intrusi, hai opzioni più ampie a tua disposizione.

In questo articolo:

I. Le 15 Migliori Razze Di Cani Spaventose

  1. Bullo americano
  2. Mastino tibetano
  3. Kangal
  4. Cane Corso
  5. Tosa Inu
  6. rottweiler
  7. Ridgeback rhodesiano
  8. dobermann
  9. Ovcharka caucasico
  10. Malinois belga
  11. Grandi Pirenei
  12. Boerboel
  13. Fila Brasileiro
  14. Akita
  15. Pastore tedesco
  16. Alano

1 Bullo Americano

L’American Bully è una razza feroce e intimidatoria

L’American Bully è una razza temibile e intimidatoria. Ha cornici corte e tozze che sembrano proiettili di muscoli.

Questo è l’American Bull Terrier. È uno dei tanti tipi di pitbull, insieme ai bull terrier o agli Staffordshire English terrier. Sebbene abbiano una cattiva reputazione per essere usati nelle fosse sotterranee per combattere i cani a causa della loro popolarità, sono dolci e affettuosi.

Il cane è in realtà un lupo vestito di pelle di pecora. Nonostante quel temperamento amabile, il fatto che questi cani siano così ampiamente fraintesi significa che la maggior parte degli estranei correrà per un miglio se incontra un bullo americano, rendendoli ottimi cani protettivi.

2) Mastino Tibetano

Il mastino tibetano può uccidere una tigre con il suo puro potere

Si afferma che il mastino tibetano sia abbastanza potente da massacrare una tigre, e quando si controlla l’aspetto di questa razza imponente, non è difficile da credere.

Con un’altezza di 66 cm e un peso fino a 68 kg, questi cani hanno cappotti abbondanti e pelosi.

Questi cani intelligenti possono essere difficili da gestire, quindi è meglio evitarli da proprietari inesperti.

Questi cani sono estremamente protettivi ma sono anche intelligenti e mostrano moderazione prima di attaccare. Non sono come un’arma pronta per essere sparata. Il mastino tibetano è un animale domestico stimolante ma gratificante se sei sicuro della tua capacità di affermare la tua autorità. Non sarà in grado di intromettersi nella tua casa con te dentro.

3) Kangal

Kangal è il morso di cane più forte al mondo

Il Kangal è stato originariamente allevato per proteggere le pecore. In piedi su zampe anteriori molto alte, questo cane sembra più imponente e intimidatorio del cane medio.

Il Kangal è un cane protettivo con un forte istinto, ma proteggerà il suo padrone più di quanto attaccherà la minaccia. In questo senso, possono essere considerati più un cane da guardia che un cane da guardia.

Questi cani hanno i morsi più forti nel mondo canino, valutato a 743 PSI (libbre per pollice quadrato). I Kangal sono una razza pericolosa.

4) Cane Corso

Il Cane Corso non è facile da maneggiare

Razza italiana, il Cane Corso può pesare oltre 54 kg. Forti e testardi in egual misura, questi cani non sono facili da maneggiare e non dovrebbero essere nella tua lista se non hai esperienza con i cani.

Queste razze richiedono una socializzazione precoce poiché sono naturalmente diffidenti nei confronti degli estranei. Dovranno essere incorporati nella famiglia sin dalla tenera età.

Oltre a questa socializzazione iniziale, Cane Corsi necessita anche di corsi di formazione specialistica e di obbedienza per poter eseguire i comandi. Se non lo fai, il tuo cane potrebbe diventare agitato. Se non te ne occupi tu, il Cane Corso potrebbe provare a farsi capobranco. Questo è qualcosa che dovresti evitare.

5) Tosa Inu

Tosa Inus, se non provocati sono giganti gentili

Questa razza colossale viene dal Giappone. Inizialmente allevato come cani da combattimento, molti paesi, incluso il Regno Unito, considerano questo cane pericoloso.

Se non provocati, i Tosa Inus sono dei giganti gentili. Ciò è dovuto all’innata aggressività e ostilità dei cani nei confronti di altri animali. Ciò rende la razza inadatta alle famiglie con più animali domestici e non sono nemmeno animali domestici adatti ai bambini. Tuttavia, sono una delle razze più pericolose.

6) Rottweiler

I rottweiler devono essere guidati con fermezza

Una delle razze classiche feroci, il rottweiler è originario della Germania. Qui venivano allevati per trainare i carri. Questa eredità significa che il cane rimane eccezionalmente forte.

Il rottweiler è un cane intelligente e non smetterà mai di cercare di proteggere i suoi proprietari dai pericoli. Protettivo nei confronti dei suoi proprietari, il rottie deve essere addestrato in modo che non entri immediatamente in modalità di attacco quando viene minacciato.

Questi cani possono diventare aggressivi se provocati. Devono essere guidati con fermezza e dovrai anche socializzare adeguatamente i rottweiler.

7) Ridgeback Rhodesiano

Questa razza rimane solo semi-addomesticata

Originario del Sud Africa, il Rhodesian Ridgeback non è un cane da portare a casa con leggerezza. Si ritiene che siano in grado di scacciare i leoni nel loro habitat naturale.

Questa razza è solo semi-addomesticata. Sono estremamente diffidenti nei confronti degli estranei e hanno bisogno di molti rinforzi positivi per evitare che diventino troppo sensibili e reagiscano male.

Anche se non possiamo in coscienza raccomandare questa razza come animale domestico per la maggior parte delle famiglie, non c’è dubbio che questa sia una delle razze di cani più spaventose che troverai.

8) Dobermann

Se impegnati, questi cani possono combattere con un potere enorme

Il Doberman pinscher è un cane da lavoro allevato per proteggere i lavoratori che fanno il loro giro.

Questi cani, muscolosi ed eleganti, sono ideali per compiti di guardia o di guardia.

Gli ospiti indesiderati non dovrebbero essere autorizzati a visitare il Doberman. Se impegnati, questi cani possono combattere con un potere enorme.

Amichevoli e non noti per abbaiare troppo, questi cani possono essere un ottimo animale domestico di famiglia, ammesso che siano ben addestrati. Preparati a dare a questi cani un sacco di esercizio intenso per mantenerli felici e in salute.

9) Ovcharka Caucasico

Questi cani sono molto leali e protettivi nei confronti delle loro famiglie

Il Caucaso Ovcharka può anche essere conosciuto come il Pastore del Caucaso.

Questa razza antica è enorme e ha un pelo folto, simile a un lupo. Questi capelli sono anche impermeabili.

Oltre all’aspetto imponente, questi cani sono anche molto leali e protettivi nei confronti delle loro famiglie. Sono ottimi cani da guardia e dovrebbero essere più che in grado di affrontare tutte le ragionevoli minacce.

Dovrai parlare con l’allevatore della dieta poiché questi cani hanno bisogno di cibo specializzato.

Questi cani possono essere difficili da addestrare. Questi cani possono essere testardi e indipendenti, quindi potrebbe essere necessario abbatterli. Questi cani possono essere ritirati con estranei e dovresti socializzare con loro fin dalla tenera età.

Questa è una razza spaventosa che non è per i deboli di cuore.

10) Malinois Belga

Non amano gli spazi chiusi e diventano facilmente frustrati

Come cane da lavoro e come cane da guardia, il Malinois belga è diventato sempre più popolare. Sono anche apprezzati dalla polizia e dai militari per la loro potenza ed energia.

Questo cane non iniziò come una singola razza, ma nel 1891 con l’emergere delle mostre canine, furono raggruppati insieme come tali.

Corridori potenti, dovrai assicurarti di dare al Malinois belga un sacco di esercizio fisico vigoroso ogni giorno. Hanno anche bisogno di spazio per distendersi, quindi non sono cani da appartamento ideali. Non amano gli spazi chiusi e diventano facilmente frustrati, esibendo spesso comportamenti distruttivi.

Proprio come il pastore tedesco sottostante, l’aspetto del Malinois belga è sufficiente per mandare via la maggior parte degli intrusi. Finché hai lo spazio per ospitare e l’impegno per l’esercizio e la nutrizione, questi cani spaventosi sono anche animali domestici meravigliosi.

11 Grandi Pirenei

Il Great Pyrenees è un serio cane da lavoro allevato per la pastorizia

Somigliando superficialmente al molto più gentile golden retriever, il Great Pyrenees è un serio cane da lavoro allevato per la pastorizia.

I cani più pesanti di questa razza possono pesare 54 kg e sono alti ben 81 cm.

Questo cane sfrutta appieno il suo abbaiare autorevole quando preme per spaventare un intruso. Intensamente indipendenti, questi cani sono abbastanza in grado di respingere le minacce senza aiuto e senza addestramento se si sentono minacciati.

Questa razza è ottima per le famiglie purché non vengano provocate. La natura premurosa della razza viene in primo piano e, se adeguatamente addestrati e socializzati, possono essere fortemente protettivi nei confronti di altri animali domestici e bambini piccoli.

Se hai un cortile, devi assicurarti che sia recintato in modo sicuro. Questi cani esploreranno instancabilmente i confini del loro territorio e sono inclini a fare un atto Houdini.

12) Boerboel

Senza paura, il Boerboel resisterà a qualsiasi sfida

I boerboel sono un tipo di razza mastino allevata per la prima volta come cani da guardia, proteggendo le persone nelle fattorie dai predatori come le iene.

Senza paura, i Boerboel resisteranno a qualsiasi sfida, per quanto spaventosa, e sono anche incredibilmente veloci. Se impegnati, inseguiranno facilmente qualsiasi intruso. Le loro mascelle sono straordinariamente potenti e si aggiungono a quell’aspetto intimidatorio. Il Boerboel, come molti altri cani della nostra lista oggi, non è raccomandato per i proprietari di animali domestici che non hanno esperienza.

13) Fila Brasileiro

Sono leali ed estremamente protettivi

Il Fila Brasileiro è una razza mastino con pieghe di pelle flaccida e un muso spesso e pesante.

Questo cane può imparare a proteggere il suo proprietario anche senza alcun addestramento. Sono leali ed eccezionalmente protettivi.

Fila Brasileiro è un ottimo cane per i bambini. Può tollerare suoni strani e non si spaventerà facilmente.

Formazione e socializzazione sono la chiave per una vita felice di Fila Brasileiro. Smettila troppo presto e il tuo cane potrebbe diventare antipatico e diffidente verso tutti gli estranei.

14) Akita

Questi cani sono istintivamente e fortemente motivati a proteggere le loro famiglie

L’Akita potrebbe non essere il cane più grande del mondo che pesa meno di 45 kg, ma la sua postura e la testa e le spalle sovradimensionate conferiscono loro un aspetto minaccioso.

Questi cani sono fortemente e istintivamente spinti a proteggere le loro famiglie. In effetti, questo è stato uno degli scopi primari per la prima razza che è stata sviluppata. Il loro ruolo principale era quello di proteggere la nobiltà giapponese e di cacciare selvaggina di grandi dimensioni come il cinghiale.

Non solo feroce ma anche a volte conflittuale, l’Akita è ancora un adorabile animale domestico di famiglia. Dovrai addestrarli adeguatamente, e questo non è sempre semplice. In quanto tali, non fanno un abete liscio per i proprietari per la prima volta. Con un allenamento costante e fermo unito a una socializzazione precoce e regolare, tuttavia, non dovresti avere problemi con il tuo Akita.

Questa razza perde abbondantemente, quindi dovresti essere preparato per una toelettatura regolare e molti capelli in casa. Se hai allergie o pelle sensibile, l’Akita non sarà in grado di lavorare a casa tua.

15) Pastore Tedesco

I pastori tedeschi sono intelligenti, senza paura e straordinariamente potenti

Il pastore tedesco è un cane grande e affettuoso che pesa 45 kg. La loro pelliccia espansiva li fa sembrare ancora più grandi di questo, però, e hanno anche un aspetto piuttosto simile a un lupo.

Questi cani una volta erano usati dall’esercito e dalla polizia, ma sono stati per lo più allontanati dai Malinois belgi.

Intelligenti, senza paura e straordinariamente potenti, i pastori tedeschi sono anche animali domestici amorevoli. Vanno d’accordo con i bambini e hanno un forte istinto protettivo.

Il pastore tedesco è un ottimo cane da guardia. È una razza temibile ma ha un lato gentile. Non sorprende che questi cani siano animali domestici preferiti in tutto il mondo.

II. Conclusione

Bene, speriamo che la guida di oggi alle razze di cani più spaventose ti abbia dato qualche ispirazione.

È importante fare le tue ricerche prima di decidere di portare a casa un cane. Questo è doppiamente importante se stai guardando alcune delle razze più intimidatorie. Non comprare un cane solo per la forza del suo aspetto senza tenere pienamente conto delle esigenze di esercizio, dell’allenamento e del temperamento.

Non tutti i cani spaventosi fanno una scelta intelligente nemmeno per i proprietari di animali domestici per la prima volta. Ti consigliamo di iniziare con un animale domestico che ti è più familiare se sei un nuovo proprietario di animali domestici.

Aggiungi questa pagina ai preferiti e assicurati di tornare presto. Aggiorniamo quotidianamente i nostri contenuti con tutto ciò che devi sapere per dare al tuo cane la migliore vita possibile. Speriamo di vedervi presto!