14 Diversi Tipi Di Bulldog Francesi. Guida Con Immagini

Bulldog francesi adorabili, nasi schiacciati e orecchie a punta di grandi dimensioni creano un viso piuttosto carino. Questo cane è piccolo e forte, con una personalità coraggiosa. Molti allevatori stanno provando diverse combinazioni di colori per mantenere questa razza molto richiesta.

Sembra che più i colori diventano esotici, più la gente li ama. Quali colori sono accettabili per la razza? Ci sono aspetti negativi associati a queste variazioni? Scopriamolo.

Questa razza è nota per il suo aspetto sbalorditivo in generale. Questi colori sono accettati dai Bulldog francesi. Tutti i colori sono riconosciuti dall’AKC ad eccezione di topo, fegato, fegato, nero e marrone, nero focato e bianco con nero.

I 14 Tipi Di Bulldog Francesi

I 14 Tipi Di Bulldog Francesi

1. Bulldog Francese Fulvo

Immagine: Wikimedia Commons

Il cerbiatto francese è un simbolo di bellezza e simmetria. Il classico colore fulvo varia dal quasi giallo al crema. In alcuni casi, potrebbe esserci una tinta rossastra. Generalmente il Frenchie color fulvo è accompagnato da una maschera nera, ma non sempre.

2. 2.

Brindle è il tradizionale colore del Bulldog francese. Il modello esiste con un mantello scuro di capelli mescolato con ciocche chiare. Questo è uno dei colori Bulldog più amati. Questo mantello è possibile in molte razze Bull e Mastiff. Ciò è dovuto al gene Aguti che regola la distribuzione del pigmento nero.

3.

Bulldog francese tigrato tigrato Immagine: Wikimedia Commons

Questa è una variazione dei segni naturali tigrati che vedi sui francesi. Tuttavia, il motivo tigrato della tigre mostra strisce molto più definite. Il tigrato regolare è più una miscela confusa.

4. Bulldog Francese Bianco

La colorazione bianca nei francesi deriva da alcune combinazioni genetiche. Sono spesso scambiati per pezzati e considerati bianco sporco. Un vero Frenchie bianco ha un pigmento scuro intorno alle labbra, al naso e agli occhi. La colorazione bianca può anche essere il risultato di albinismo ma è meno probabile. Il bianco può anche essere collegato alla sordità, soprattutto se mostra il rosa intorno alle labbra, al naso e agli occhi.
Hai sognato un cane per molto tempo? Per alcune persone, un animale domestico è una via di fuga dalla solitudine. Hanno sviluppato intuizione e curiosità, quindi ricordano rapidamente le abitudini del proprietario e si adattano ad esse. Ma un cane può sostituire il calore umano, la gioia della comunicazione? Ahimè, no. Ti invitiamo a visitare il sito di incontri academic singles, inizia subito a cercare l’anima gemella.

5. Bulldog Francese Pezzato

Il modello pezzato è quando un cane è prevalentemente bianco o guscio d’uovo accompagnato da macchie più scure. Queste macchie possono apparire su qualsiasi parte del corpo del cane e di solito sono più grandi. Queste aree sono responsabili dell’aspetto unico delle macchie intorno agli occhi e alle orecchie.

Mentre l’AKC riconosce solo alcune variazioni di colore, ciò non impedisce agli allevatori di giocherellare con le possibilità. Tuttavia, con i colori più rari arrivano problemi di salute discutibili che possono affliggere la salute già poco brillante della razza stessa – sono naturalmente inclini ad allergie cutanee, sensibilità alimentari e sindrome brachicefalica.

I francesi di colore raro hanno un prezzo elevato. Possono anche essere più suscettibili alla diluizione del colore e avere un’aspettativa di vita più breve. Puoi essere certo di un allevatore affidabile con una comprovata esperienza, ma dovresti anche essere consapevole che i colori rari comportano dei rischi.

A causa dei requisiti genetici specifici, i francesi con colorazione lilla sono pochi e lontani tra loro. Se ne trovi uno, probabilmente avranno un prezzo ancora più alto rispetto a un francese medio.

Entrambi i genitori devono avere il raro colore dei geni blu o cioccolato per ottenere un mantello color lilla.

L’AKC elenca il nero puro come colore squalificante. Tuttavia, non è meno bello vedere questo splendido cappotto su un francese. Questo colore è dovuto a un gene scuro recessivo. Per essere considerato, il nero puro non deve avere traccia di tigrato nel suo mantello. Hanno spesso occhi color zaffiro o marrone scuro.

Il mantello color crema appare a causa di un gene di diluizione recessivo nella colorazione fulva. Quando nascono i francesi alla crema, hanno una crema pura su tutto il corpo. Invecchiando, la loro pelle diventa nera intorno agli occhi, al naso e alla bocca.

Entrambi i genitori devono avere il gene recessivo del cioccolato per avere un bambino color cioccolato. Un vero Frenchie al cioccolato è caratterizzato da occhi chiari e penetranti che arrivano nei toni del verde, dell’oro o del marrone.

Sable è una bella colorazione simile al fulvo ma con un tocco unico. Questi cani sono da marrone chiaro a mogano scuro con peli neri sulle punte, dando una bella tonalità scura su un mantello di colore chiaro. La maggior parte degli zibellini sono in tinta unita con maschere nere o scure.

I Bulldog francesi di zibellino blu ottengono la loro colorazione allo stesso modo di uno zibellino. Le punte dei capelli non sono scure o nere come una volta, ma invece sono blu. Dà ai loro cappotti generali una tinta bluastra sui loro cappotti fulvi. Questo è un colore raro e affascinante. Entrambi i genitori devono portare il gene recessivo blu per ottenere questo mantello.

Merle è un modello popolare nei Bulldog francesi.

Tuttavia, per quanto sorprendente sia questo modello, non è un colore accettabile per la razza. È considerato un nuovo colore e l’AKC non li riconosce. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che i francesi non portano questo gene, il che significa che un cane che lo fa è stato mescolato nell’allevamento ad un certo punto.

Un Frenchie può essere trovato anche in blu, che è un colore raro. È una bella tonalità che sta benissimo sulle orecchie a punta di pipistrello. Tuttavia, non è accettato da AKC. Questo è noto come alopecia. Poiché l’alopecia è considerata un difetto di decolorazione nella razza, questi cani sono considerati indesiderabili in termini di standard.

Isabella è il colore più raro nei Bulldog francesi. A causa del legame con l’alopecia, i cani con questa colorazione sono – come i colori più rari – ritenuti più malsani dei francesi medi. Il colore Isabella deriva da cani da riproduzione che sono portatori del gene DD nero. Questo aggiunge un bel colore violaceo pallido al mantello già blu o cioccolato.

La Conclusione

Siamo tutti d’accordo che ognuno di questi colori unici sembra sbalorditivo sul francese. Sebbene ci siano potenziali rischi per la salute associati alla sperimentazione con la genetica del colore, è sorprendente quanto sia possibile combinare i geni in modo drammatico. Con quanto sia desiderata questa razza, non c’è nulla che possa fermare gli allevatori quando si tratta di esplorare il suo potenziale.

Dovresti considerare attentamente i costi coinvolti nell’acquisto di un francese. Il costo iniziale di un francese è elevato, ma lo sono anche i costi in corso per la loro cura. Questi cani sono eccezionali e meritano un riconoscimento, nonostante la loro salute cagionevole.