12 Colori E Combinazioni Di Pastore Tedesco Con Immagini

12 Colori E Combinazioni Di Pastore Tedesco. Una Panoramica Completa

12 Colori E Combinazioni Di Pastore Tedesco Una Panoramica Completa

I pastori tedeschi sono cani leali e amorevoli. Sono famosi per essere affettuosi e protettivi nei confronti dei loro proprietari e per la loro vivace personalità. Sono estremamente vigili, quindi sono ottimi cani da guardia e la loro elevata intelligenza significa che sanno cosa considerare una vera minaccia. Sono affettuosi e buoni con i bambini e vanno d’accordo con altri animali domestici. Cosa si può chiedere di più a un cucciolo?

Potresti immaginare un pastore tedesco con un mantello di colore nero focato. Ma potresti non renderti conto che questi incredibili cani sono disponibili in molti colori meravigliosi e belli.

Diamo un’occhiata ai 12 colori del pastore tedesco più riconosciuti e discutiamo le differenze tra loro.

Colori Del Pastore Tedesco

Tutti i pastori tedeschi avranno una combinazione o una variazione di questi colori principali.

1. Pastore Tedesco Nero Focato

Che ci crediate o no, la colorazione nero focato che è così comune nei pastori tedeschi è in realtà determinata da un tratto recessivo che sembra essere molto pervasivo in questa razza. Forse perché è così comune, è anche il mantello più comunemente visto nelle esposizioni canine.

L’abbronzatura può essere di colore molto diverso e vedrai presto che le variazioni naturali portano a pastori tedeschi di vari colori.

2. 2.

Il pastore tedesco nero e crema è lo stesso del più popolare pastore nero focato. Ha una macchia nera sul dorso che ricorda una sella, un muso con un segno nero e una comune colorazione nera intorno alle orecchie e al viso.

La differenza principale è l’ombra dell’abbronzatura su questi cani. Questo è un esempio di un estremo cambiamento di tonalità che porta a ciò che viene percepito come un cane di colore diverso. Questi pastori sono in realtà la stessa genetica dei loro parenti abbronzati e neri. La loro pelliccia abbronzata è di un colore più chiaro rispetto ai loro cugini neri focati.

Il pastore tedesco argentato ha un mantello che appare argenteo o grigio chiaro. Questi rari pastori condividono spesso lo stesso modello di colore con le altre voci, tranne per il fatto che hanno una sella nera e segni neri sui loro volti.

Il motivo è che si ritiene che ci siano due tipi di pastori d’argento, quelli che sono geneticamente identici ai pastori neri focati e quelli che sono geneticamente identici ai pastori neri, di cui parleremo in seguito.

Il primo avrà semplicemente un mantello più chiaro e dall’aspetto argenteo dove normalmente ci sarebbe l’abbronzatura. Il secondo avrà macchie argentee sparse e casuali tra i segni neri.

4. Sable Pastore Tedesco

Ti ricordi quando abbiamo detto che il colore comune del pastore tedesco, nero focato, era recessivo. Bene, il gene dominante porta al sable Shepherd!

A causa della loro pelliccia con la punta nera, questi cani hanno un colore del mantello più imprevedibile e casuale. Questi cani mostrano spesso strisce di abbronzatura insieme a grandi macchie nere. Sebbene abbiano ancora una colorazione nera intorno ai musi, la sella nera facilmente riconoscibile non è solitamente presente.

5. 5.

Probabilmente il secondo modello di colore più comune sui pastori tedeschi, la combinazione nero e rosso è molto sorprendente e si distingue un po’.

Poiché sono geneticamente identici, questi cani condividono lo stesso schema di colori dei pastori neri e marroni. Un altro esempio di differenze estreme nel colore del mantello che portano a un nuovo colore è questo.

Il pastore nero e rosso avrà una pelliccia marrone scuro con ventre e petto rossastri.

Il colore rosso mescolato al nero si vede spesso sui cani da esposizione, mentre il sopracitato color crema non lo è questo può essere dovuto a quanto forte e evidente può apparire il pelo rosso.

I pastori tedeschi blu possono essere piuttosto rari in quanto sono considerati un difetto secondo gli standard di allevamento. I geni recessivi sono necessari per dare origine alla prole di colore blu.

Questi cani sono geneticamente identici ad altri pastori, ad eccezione del gene recessivo blu. I pastori blu sono sani, tuttavia, poiché hanno una colorazione difettosa, non è consentito competere nelle esposizioni canine.

I pastori tedeschi sono rari nel vedere la colorazione del fegato. Di solito è un mantello monocolore, che è marrone molto scuro e di colore simile a un fegato.

Questo è un altro colore sorprendente, ma non è considerato uno standard di allevamento. Per questo motivo, la maggior parte degli allevatori non cerca di selezionare per questo.

8. Pastore Tedesco Bicolore

I pastori tedeschi bicolore avranno più comunemente gli stessi colori nero e marrone chiaro del pastore standard. C’è molta pelliccia nera, che è la differenza principale.

La maggior parte dei pastori bicolore sono quasi interamente neri con solo piccole chiazze di abbronzatura, di solito intorno alle zampe e alla coda.

Un pastore tedesco bicolore può avere un’abbronzatura color crema o rossastra. Questa potrebbe essere considerata una colorazione aggiuntiva.

9. Pastore Tedesco Bianco

I pastori tedeschi bianchi hanno uno splendido mantello completamente bianco. Questa colorazione è causata da un gene recessivo, proprio come il colore blu. Non succede spesso.

Gli allevatori non scelgono spesso per questo colore della pelliccia del Pastore, forse perché non è riconosciuto da concorsi o mostre canine.

10. Pastore Tedesco Nero

Proprio come con pastori interamente bianchi, il mantello completamente nero su un pastore nero è il risultato di un gene recessivo. Questo colore è più raro del bianco o del blu e deve essere trasmesso da entrambi i genitori.

A differenza delle versioni bicolore di questi cani, i pastori tedeschi neri sono completamente neri, compresa tutta la pelliccia e il naso.

Il pastore tedesco grigio deve il suo bel mantello polveroso a un gene dominante che porta ad una colorazione grigio abbastanza scura. Questi cani sono dotati di bellissimi occhi azzurri, che cambiano con l’età per diventare marrone chiaro o marrone più scuro.

Questi cani possono essere confusi con i pastori tedeschi blu e neri, ma sono geneticamente distinti poiché il loro gene dominante, e non il loro recessivo, determina il colore del mantello.

Probabilmente la colorazione più rara nei pastori tedeschi, il modello panda mostra i comuni colori nero e marrone chiaro con macchie bianche pesanti. Il risultato assomiglia in qualche modo allo schema che troveresti su un panda, ed è adorabile quanto sorprendente.

Questo modello di colore è dovuto a una mutazione nel codice genetico dei pastori tedeschi, quindi si crede che esistano pochissimi pastori tedeschi Panda.

Determinazione Delle Caratteristiche Fisiche

Il pastore tedesco è un cane molto riconoscibile per il doppio pelo medio-lungo, le orecchie dritte, la coda folta e l’atteggiamento aggressivo e aggressivo. La colorazione comune è marrone chiaro con sella nera e muso nero. Hanno grandi zampe e una vigilanza sempre presente nella loro espressione.

Sono considerati cani di taglia medio-grande, poiché sono alti in media circa 64 cm e pesano tra i cinquanta e i novanta chili a seconda del sesso.

La loro presenza va oltre il loro aspetto fisico. È difficile perdere questi cani a causa della loro attenzione e potenza.

Temperamento E Comportamento

L’American Kennel Club classifica i pastori tedeschi come il secondo cane più amato d’America. Questi cani sono estremamente leali, ottimi con i bambini, affettuosi verso i loro proprietari e volti familiari e protettivi nei confronti delle loro case e delle loro famiglie.

Sono energici e laboriosi, ma alla fine della giornata saranno felici di rilassarsi e interagire con te o con i tuoi familiari. Prosperano sull’interazione e sulla direzione umana, sono molto obbedienti se addestrati correttamente e sono intelligenti e affettuosi. Sono il pacchetto completo!

Cura E Toelettatura Del Pastore Tedesco

Non importa di che colore sia il tuo pastore tedesco, il processo di toelettatura sarà simile.

Questi cani hanno un doppio pelo lungo e abbastanza denso, il che significa che perdono molto. Dovresti spazzolare il pelo del tuo cane con una spazzola metallica almeno due volte a settimana per mantenerlo sano. Questo diffonderà gli oli naturali e ridurrà la stuoia, il groviglio e lo spargimento. È impossibile evitare lo spargimento, quindi è importante essere pronti a pulire regolarmente la casa oltre a spazzolare.

Dovresti fare il bagno al tuo pastore circa una volta al mese o una volta ogni sei settimane. Non dovresti fare il bagno al tuo pastore più di una volta al mese poiché può causare l’esaurimento degli oli naturali, la pelle secca e l’irritazione.