11 Ricette Di Coni Per Cani Fai-da-te

La spazzatura è l’ovvia reazione a sbattere la testa contro qualcosa. La sensazione di sfregamento blocca il dolore o il dolore e ti senti meglio. È lo stesso caso con i cani quando si leccano le ferite.

Le lievi proprietà antibatteriche della saliva trasmesse alla ferita leccandola possono essere utilizzate per fornire un po’ di sollievo. Per i cani in natura e altri cani, questa leccata è benefica e aiuta a pulire la ferita. Questo per dire che dovresti permettere al tuo cane di leccare la ferita? Affatto.

I cani selvatici e altri animali sono attivi e trascorrono la maggior parte del loro tempo a cercare cibo e rimanere in vita, non trascorrono molto tempo a pulire la ferita.

D’altra parte, il tuo cane è ben nutrito e trascorre la maggior parte del tempo nella protezione e nel comfort della tua casa. Hanno tutto il giorno per leccare la ferita. Questo potrebbe riaprirlo e rallentare il processo di guarigione. Peggio ancora, leccare e mordere possono causare un’infezione e più sofferenza per il tuo animale domestico.

È fondamentale evitare che la ferita penetri nel colletto elisabettiano (noto anche come cono o vergogna) o in qualsiasi altro mezzo.

Idealmente, il collare o il cono del cane dovrebbero essere appena sopra la punta del naso in termini di lunghezza. Qualsiasi cosa più grande spaventerà l’animale e farà capovolgere le cose in casa.

I Tradizionali Coni Per Cani Potrebbero Non Essere I Migliori

La maggior parte dei veterinari consiglierà un collare elisabettiano o il cono della vergogna per i cani che si stanno riprendendo da un intervento chirurgico. Manderai il tuo animale domestico al cono della vergogna per tre o quattro settimane come genitore responsabile.

Il tuo Chihuahua potrebbe avere difficoltà a muoversi quando il cono del cane è troppo pesante. Questa è spesso una forma di punizione.

In poche parole, i coni in plastica potrebbero non essere molto comodi. Sebbene ci siano molte opzioni per i coni per cani, alcuni proprietari di animali domestici preferiscono crearne di propri.

Ci sono buone notizie! Il cono della vergogna non deve essere così umiliante e stimolante per il cucciolo durante il processo di recupero. Puoi creare un collare elettronico comodo e pratico che sia pratico e facile da usare per il tuo cane con queste idee fai-da-te.

Ecco alcuni coni di vergogna fai-da-te che puoi creare per il tuo animale domestico e prevenire le leccate.

Collare Elettronico Di Plastica

Per i cani è possibile un materiale plastico leggero e confortevole.

Avrai bisogno dei seguenti ingredienti per fare questo cono di cane fatto in casa:

  • Un vaso di fiori di plastica
  • Coltello affilato

Trova un vaso di plastica adatto e adatto e immergilo in acqua tiepida e sapone. Strofinalo per rimuovere eventuali sostanze chimiche e sporco che potrebbero causare una reazione sulla pelle dei cuccioli.

Il buco dovrebbe avere all’incirca le stesse dimensioni della testa dell’animale. Spremere il vaso di fiori attraverso la testa fino al collo, e il gioco è fatto. Assicurati solo che il cucciolo non sia allergico alla plastica. Se lo è, prova altri materiali.

Collant Elettronico

Non devi rendere noioso il collare di recupero di un pastore tedesco. I cani di piccola taglia possono essere vestiti con calze o calze autoreggenti mentre si stanno riprendendo.

I materiali richiesti includono:

  • Forbici
  • Calze, calze autoreggenti o collant

Prima di usare le forbici sui collant, assicurati che l’area della coscia scivoli comodamente sopra la testa dei canini. Senti l’elasticità intorno al collo e determina quanto è comodo. Non dovrebbe essere troppo stretto.

Metti le calze e i collant su una superficie piana. Taglia sei pollici sotto la parte superiore. Il risultato è qualcosa che ricorda uno scaldacollo. Per una vestibilità elegante e comoda, infilalo sopra la testa dell’animale e piegalo più volte.

Un Collare Di Stoffa

Per servire il tuo cane per un po’, puoi realizzare un semplice collare elettronico di stoffa. Il vantaggio principale di un colletto di stoffa è il comfort. È traspirante e non limita troppo il cane.

Questo è ciò di cui avrai bisogno per fare un cono di cane fatto in casa

  • Un pezzo di stoffa
  • Forbici
  • Nastro adesivo
  • Un piatto di burro di arachidi

Avvolgi il panno attorno al collo del tuo cane piegandolo nel senso della lunghezza. Per mantenere il tessuto al suo posto, usa del nastro adesivo.

L’e-collare di stoffa ha uno svantaggio: il cane può masticarlo. Questo metodo potrebbe non essere adatto ai cani che masticano.

Colletto Asciugamano

Un collare per cani protettivo può essere semplice e il più comodo possibile, come mostra questo collare per asciugamano fai-da-te. Questo progetto richiede un vecchio asciugamano, che può essere lasciato in giro inutilizzato. I collari per asciugamani possono essere un’alternativa più comoda e popolare ai tradizionali coni per cani.

Se creare il tuo colletto è difficile, ci sono molte altre opzioni morbide e comode.

Materiali necessari per un progetto fai da te

  • Nastro adesivo
  • Gli asciugamani sono morbidi e spessi
  • Forbici
  • Un piatto di dolcetti per cani per tenere occupato l’animale

La dimensione dell’asciugamano dovrebbe essere sufficiente per coprire il collo del tuo cane. L’asciugamano deve essere piegato tre volte lungo la sua lunghezza. Avvolgilo intorno al collo del tuo cane. Fai attenzione a non renderlo troppo stretto e scomodo, quindi usa del nastro adesivo per fissarlo.

Per un piatto di prelibatezze, il burro di arachidi funziona eccezionalmente bene per mantenere l’attenzione dei cani occupata.

Colletto A Cono A Secchiello

Un altro collare a cono per cani fai-da-te facile è il collare a cono per secchio fai-da-te. Hai bisogno di un secchio o di un secchio per completare questo progetto. Ma a differenza degli altri progetti in questo elenco, pianificalo attentamente.

Per prima cosa, determina le dimensioni del secchio del tuo cane.

Avrai bisogno:

  • Un coltello robusto per tagliare il secchio
  • Forbici
  • Metro A nastro
  • Corda
  • Nastro e
  • Benna

Spesso è difficile fare un buco nel secchio perché è necessaria una presa del coltello forte e stabile. Ma tutto il resto è semplice.

Esercita un po’ di forza, ma fai molta attenzione. Il tuo collare per cani ti darà un’idea abbastanza precisa di quanto tagliare, ma ricorda anche di lasciare un po’ di spazio per le orecchie del cane. Non avere fretta e usa un coltello affilato. Gli spigoli vivi del secchio possono causare lesioni al tuo cane. È importante carteggiarli.

Il livello di abilità per questo collare a cono per cani è moderato a causa della parte impegnativa di tagliare il secchio. Qual è la grazia salvifica? Questo colletto a cono è abbastanza forte da durare fino alla rimozione di punti o interventi chirurgici.

Collare Per Tagliatelle Da Piscina

Questo collare elettronico realizzato con spaghetti da piscina è un semplice progetto fai-da-te per realizzare un cono di cane. Questa collana si presenta come una collana di perline extra large che può essere indossata da cani di taglia medio-grande.

Troverai tutti i materiali necessari in giro per casa o sono facilmente reperibili.

Avrai bisogno:

  • Metro A nastro
  • Usa un coltello o delle forbici
  • Colletto extra, cintura e spago spesso
  • Galleggiante tubolare

Il processo di realizzazione del collare per la piscina per il tuo cane è molto semplice. Dovrai solo apportare alcune modifiche per assicurarti che si adatti correttamente. Ci vorranno solo circa 12-15 minuti per completare il progetto.

Il metro a nastro può essere utilizzato per determinare la circonferenza del collo. Puoi anche usare lo strumento di misurazione dello spago. Dovrebbe essere tagliato alla lunghezza del collo del tuo cane, più tre pollici aggiuntivi. Questa è la dimensione di un colletto. Puoi comunque usare un collare per il tuo cane e non è necessario legarlo.

Taglia la pasta in sezioni più piccole usando un coltello seghettato e avvolgili attraverso il colletto o lo spago. Allaccia il colletto o annoda lo spago quando le tagliatelle sono piene.

Alcuni preferiscono le tagliatelle in piscina con sezioni più lunghe, mentre altri preferiscono porzioni più piccole. Hai la possibilità di scegliere.

Collare Elettronico Flessibile

Un collare elettronico flessibile è leggero e comodo sul cane e puoi usarlo anche sui gatti.

Cosa ti serve davvero:

  • Un materiale plastico flessibile o gommapiuma
  • Lacci delle scarpe
  • Perforatrice
  • Nastro
  • Un paio di forbici

Ci vuole pochissimo tempo per realizzare il collare elettronico flessibile. Questo è possibile prima che il tuo animale domestico si ferisca. Tutti i materiali di cui hai bisogno sono facili da reperire.

Collare Elettronico Piatto Di Carta

I collari elettronici con piatti di carta sono eccellenti per i cuccioli. Sono semplici da preparare e non dovrebbero richiedere più di un paio di minuti.

Quello che ti serve:

  • Un coltello affilato
  • Piatto di carta

Passa il piatto di carta attraverso la testa del cucciolo praticando un piccolo foro al centro del piatto di carta. La cosa buona di questo cono di piatto di carta è che il cucciolo non si sentirà a disagio durante il processo di guarigione della ferita.

Collo Cuscino Collo

I cuscini per il collo sono un oggetto comune che le persone usano quando viaggiano. Questi sono ottimi collari per il recupero del tuo cane.

Il contenuto d’aria del cuscino per il collo limiterà il movimento della testa e impedirà al cane di mordere o leccare altre parti del suo corpo. Puoi realizzare collari fai-da-te per il collo del tuo cane che sono molto più facili del cono della vergogna. Il tuo cane sarà il più a suo agio possibile mentre fa un pisolino.

Cosa ti serve davvero:

  • Un cuscino per il collo
  • Forbici
  • Un filo per cucire

Il cuscino per il collo non richiede molte regolazioni. Basta piegare e cucire secondo necessità, a seconda delle dimensioni del collo.

Il vantaggio del collo del cuscino del collo è il comfort e il rischio ridotto di rovesciare le cose in casa. Inoltre, non è doloroso se ti capita di imbatterti nel cane per errore. Questa può essere un’esperienza dolorosa con altri materiali come la plastica.

Collare Della Vasca Del Burro

Un cono per la vasca del burro fai-da-te è utile quando il tuo cane ha una parte del corpo ferita. Questo è un progetto facile e veloce che richiederà pochissimo tempo.

Queste sono le cose di cui avrai bisogno

  • Un evidenziatore
  • Nastro
  • Contenitore per il burro
  • Usa le forbici o un coltello

Dovrai prima assicurarti che la vaschetta del burro si adatti bene al collo del tuo cane. Usa un metro a nastro. Metti il metro a nastro in un piccolo foro nel contenitore.

In genere, la vaschetta del burro è leggera e non sarà necessario aggiungere alcuna protezione come faresti con i coni di plastica per cani. Carteggiare eventuali spigoli vivi.

Collare Della Cassa Delle Uova

Il colletto della cassa delle uova ricorda il colletto dell’asciugamano discusso sopra. L’unica differenza è nel materiale e nel fatto che il colletto della cassa delle uova durerà più a lungo del colletto dell’asciugamano. Invece di un asciugamano, usa una cassetta per le uova in morbida schiuma e il cane non lo masticherà.

L’intero progetto richiede solo pochi minuti. Ma per i principianti, il metodo di costruzione potrebbe essere un po’ difficile e potrebbe richiedere più tempo.

Queste sono le cose di cui avrai bisogno

  • Metro A nastro
  • Forbici
  • Filo e ago
  • Strisce in velcro
  • Provato
  • Cassa per uova

Per cucire le strisce di velcro, dovrai avere alcune abilità di cucito. Non dovrebbe essere troppo difficile se ti senti a tuo agio con ago e filo. Puoi facilmente togliere e riaccendere il colletto con le strisce in velcro.

Taglia il cartone delle uova della giusta misura usando le forbici. Quindi, usa la stessa lunghezza di feltro del cartone delle uova per coprirlo. Aggiungi un paio di strisce di velcro.

FAQ

1.Cosa Posso Usare Al Posto Di Un Cono Di Vergogna Per Cani?

Sebbene il colletto elisabettiano offra la migliore protezione contro morsi e leccarsi le ferite, non è l’unica opzione. Puoi anche acquistare un collare gonfiabile online. Assicurati di ottenere le misure corrette. I gonfiabili potrebbero non soddisfare le esigenze di cani dal naso lungo o dal collo sottile come levrieri e bassotti.

Usa bende e nastro chirurgico invece del cono della vergogna. Copri le bende con del nastro adesivo e non esitare ad attaccarle direttamente alla pelle o ai capelli. Il nastro chirurgico si stacca facilmente se imbevuto di spirito chirurgico.

Cambia le bende regolarmente come consigliato e contatta il veterinario in caso di dolore o gonfiore.

Gli spray o le strisce anti-leccatura applicati direttamente sulla ferita sono ottime alternative. I loro odori sono piuttosto sgradevoli per il naso dell’animale, quindi lo evitano.

2. Come Puoi Fare I Coni Per Cani Fatti In Casa?

Puoi usare varie cose come stoffa, asciugamano, vaso di fiori di plastica e vaschetta per il burro che trovi in giro per casa come collare elettronico fai-da-te. Puoi rendere il cono della vergogna pratico e comodo per il tuo cane usando un po’ di creatività. Queste sono solo alcune delle idee.

3. Come Puoi Impedire A Un Cane Di Leccare Le Ferite Senza Usare Un Cono?

I cani possono essere distratti da varie tecniche, come nascondere o spargere i biscotti. Lavoreranno sodo per trovare i trattamenti e si dimenticheranno di leccare le ferite per qualche tempo.

Puoi anche insegnare qualche trucco al cane perché l’attività mentale è coinvolgente ed è stancante quanto le attività fisiche.

4.Posso Indossare Una Maglietta Invece Di Un Cono Per Il Mio Cane?

Mettere una maglietta sul tuo cane impedisce le leccate e consente alla ferita di respirare e guarire più velocemente. Questa è un’ottima alternativa ai coni per cani.